Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Clavicole sporgenti-urge consiglio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Clavicole sporgenti-urge consiglio!

    Salve a tutti,
    Ragazza 29 anni, premetto che ho perso circa 30kg(98 a 66 x 172cm) quasi 8 anni fa..fisico a pera(parte superiore esile)
    Sempre fatto attività fisica( attrezzi/gag/fit boxe/funzionale prima del covid.
    Non ho mai prestato molta attenzione alle spalle, nonostante siano così da un bel po di anni(5 sicuro perché mi sono stata a rivedere le foto..) dopo un periodo di stress acuto, ho abbandonato tutto, non faccio attività da 6 mesi e ho notato che ora sono molto spigolosa e si vedono anche i vuoti sotto le clavicole 🤦*♀️. Ora ecco la mia domanda: l'esercizio fisico può aiutarmi? Mi consigliate qualche esercizio che possa migliorare il mio problema o uno sport specifico? Accetto anche foto prima dopo per vedere se effettivamente c'è qualcosa che funziona🙈
    Porto sempre magliette a manichine perché proprio non posso vederle:s e sto seguendo una dieta da un nutrizionista proprio perché nella foga e disperazione mi buttavo sui carboidrati nel tentativo di riempire i vuoti,ma invece di salire, andavo solo a riempire le cosce e fianchi -.-
    Scusate per il lungo messaggio.qualcuno mi risponda! Please!

    #2
    Perdere tanti kg porta spesso a esasperare i punti deboli; in parte dovuti ad un dimagrimento non perfetto (stimolo muscolare e/o quota calorica non adeguata per varie ragioni), in parte perchè ognuno ha qualche punto carente.

    Il punto di partenza deve essere un allenamento equilibrato per tutti i distretti muscolari, ed una quota calorica adeguata all'obiettivo.
    Non conoscendoti non saprei dirti nè che tipo di allenamento ti convenga seguire, nè il regime alimentare (ipo, normo o ipercalorica); probabilmente il nutrizionista può darti maggiori informazioni.

    Al netto di tutto questo, ovviamente devi riprendere a fare attività fisica, ci sono milioni di opzioni possibili quindi sta anche alle tue preferenze ed obiettivi
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Palestra, nello specifico allenamento con i pesi.
      Il corpo va allenato nel complesso, se hai delle carenze muscolari in un distretto particolare puoi seguire un programma di specializzazione.
      Alimentazione bilanciata.
      Lascia perdere gag, fitboxe e zumbe varie.

      X riempire i vuoti ci vogliono i muscoli, non sempre è possibile a causa di determinate conformazioni, soprattutto sotto le clavicole, i fasci del pettorale alto non sono facili da costruire x riempire un vuoto costituzionale, ma puoi comunque migliorare tanto.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Potrebbe anche essere un problema posturale, se hai le spalle molto chiuse con un atteggiamento cifotico, le clavicole escono fuori di brutto.

        Prova davanti allo specchio a portare le spalle indietro, e vedrai se spariscono o meno.

        Per riempire dovresti lavorare su pettorale alto...ma riempi solo la parte sotto alla clavicola, non la fossetta sopra.
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          #5
          Grazie mille per le risposte..Si, dovrei tornare in palestra al più presto :s cercavo qualcosa di più soft tipo yoga o piscina ma non credo che riuscirò a mettere massa con quelle

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Helpme_90 Visualizza Messaggio
            Grazie mille per le risposte..Si, dovrei tornare in palestra al più presto :s cercavo qualcosa di più soft tipo yoga o piscina ma non credo che riuscirò a mettere massa con quelle
            Diciamo che il nuoto sul distretto spalle, dorsali e pettorali, non è male.
            Inizialmente si nuota soft e si fa solo fiato, ma appena inizi ad essere allenato e ti metti a fare ripetute di distanze brevi, le spalle esplodono.

            Alla tua età, poi, ci metti poco

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎