Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Clavicole sporgenti-urge consiglio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Clavicole sporgenti-urge consiglio!

    Salve a tutti,
    Ragazza 29 anni, premetto che ho perso circa 30kg(98 a 66 x 172cm) quasi 8 anni fa..fisico a pera(parte superiore esile)
    Sempre fatto attività fisica( attrezzi/gag/fit boxe/funzionale prima del covid.
    Non ho mai prestato molta attenzione alle spalle, nonostante siano così da un bel po di anni(5 sicuro perché mi sono stata a rivedere le foto..) dopo un periodo di stress acuto, ho abbandonato tutto, non faccio attività da 6 mesi e ho notato che ora sono molto spigolosa e si vedono anche i vuoti sotto le clavicole 🤦*♀️. Ora ecco la mia domanda: l'esercizio fisico può aiutarmi? Mi consigliate qualche esercizio che possa migliorare il mio problema o uno sport specifico? Accetto anche foto prima dopo per vedere se effettivamente c'è qualcosa che funziona🙈
    Porto sempre magliette a manichine perché proprio non posso vederle:s e sto seguendo una dieta da un nutrizionista proprio perché nella foga e disperazione mi buttavo sui carboidrati nel tentativo di riempire i vuoti,ma invece di salire, andavo solo a riempire le cosce e fianchi -.-
    Scusate per il lungo messaggio.qualcuno mi risponda! Please!

    #2
    Perdere tanti kg porta spesso a esasperare i punti deboli; in parte dovuti ad un dimagrimento non perfetto (stimolo muscolare e/o quota calorica non adeguata per varie ragioni), in parte perchè ognuno ha qualche punto carente.

    Il punto di partenza deve essere un allenamento equilibrato per tutti i distretti muscolari, ed una quota calorica adeguata all'obiettivo.
    Non conoscendoti non saprei dirti nè che tipo di allenamento ti convenga seguire, nè il regime alimentare (ipo, normo o ipercalorica); probabilmente il nutrizionista può darti maggiori informazioni.