Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Figliare vs non figliare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Figliare vs non figliare

    Scrivo un piccolo post a vomito e di fretta.

    C'e' un argomento che viene tirato fuori su BW in vari ambiti, cioe' la scelta di fare figli o no, che mi piacerebbe discutere. Come spesso diciamo questa scelta e' la combinazione di una miriade di fattori.

    Ci sarebbe da dire tantissimo, comincio io con qualche considerazione spiccia. Nulla e' in se' giusto o sbagliato. In generale se si trova la persona giusta, io il salto nel buglio di figliare l' ho fatto e lo rifarei. I soldi non sono piu' i tuoi, le priorita' non sono piu' le tue, il tempo non e' piu' il tuo, i tuoi pensieri non sono piu' i tuoi, il futuro preoccupante e incerto....pero' io lo rifarei mille volte. E stranamente i figli ti fanno avere tante sicurezze, perche' in un modo o nell' altro ti fanno mettere tutto il resto in prospettiva, e grossi problemi di prima, ora sembrano cazzate. Per assurdo io sono mentalmente piu' felice e stabile ora con i figli che prima.

    Nella vita ideale IMHO un topgun fortunato, potrebbe rimanere scapolo fino 35 anni, Poi ragazza per 5 anni. A 40 anni ti sposi, a 45 la moglie feta. Ovviamente la moglie deve avere 10 anni di meno (non e' affatto il mio caso)....

    Voi avete figli o no? Post aperto a ogni considerazione
    Last edited by Alberto84; 13-07-2020, 15:28:56.

    #2
    Per esperienza, moltissimi dicono che non vogliono figli, quasi tutti, solo quando sarò sufficientemente maturo, solo quando avrò stabilità economica, solo con la persona giusta, ma poi giochi al gioco, la roulette gira, le probabilità entrano in gioco e .................. POF!! Esce il figlio



    Commenta


      #3
      Io (mi tocco le palle) programmai sia il primo che secondo figlio....e alla primissima botta senza sicura patatrac... Devo ammettere che copulare, pensando che si stia concependo è pesante. Mi sentivo l arcangelo Gabriele. Fortuna che l ho dovuto fare solo due volte :-)

      Sent from my STK-L21 using Tapatalk

      Commenta


        #4
        Ma LOL



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
          Scrivo un piccolo post a vomito e di fretta.

          C'e' un argomento che viene tirato fuori su BW in vari ambiti, cioe' la scelta di fare figli o no, che mi piacerebbe discutere. Come spesso diciamo questa scelta e' la combinazione di una miriade di fattori.

          Ci sarebbe da dire tantissimo, comincio io con qualche considerazione spiccia. Nulla e' in se' giusto o sbagliato. In generale se si trova la persona giusta, io il salto nel buglio di figliare l' ho fatto e lo rifarei. I soldi non sono piu' i tuoi, le priorita' non sono piu' le tue, il tempo non e' piu' il tuo, i tuoi pensieri non sono piu' i tuoi, il futuro preoccupante e incerto....pero' io lo rifarei mille volte. E stranamente i figli ti fanno avere tante sicurezze, perche' in un modo o nell' altro ti fanno mettere tutto il resto in prospettiva, e grossi problemi di prima, ora sembrano cazzate. Per assurdo io sono mentalmente piu' felice e stabile ora con i figli che prima.

          Nella vita ideale IMHO un topgun fortunato, potrebbe rimanere scapolo fino 35 anni, Poi ragazza per 5 anni. A 40 anni ti sposi, a 45 la moglie feta. Ovviamente la moglie deve avere 10 anni di meno (non e' affatto il mio caso)....

          Voi avete figli o no? Post aperto a ogni considerazione
          Quoto tutto tranne la stabilità mentale, onestamente delle volte mi pesa .
          Sull età però dipende...trovarsi a 55 anni con un figlio adolescente da "" indirizzare"" imho è già tardi , uno a 55/60 anni dovrebbe pensare alla pensione più che a crescere un figlio.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Per esperienza, moltissimi dicono che non vogliono figli, quasi tutti, solo quando sarò sufficientemente maturo, solo quando avrò stabilità economica, solo con la persona giusta, ma poi giochi al gioco, la roulette gira, le probabilità entrano in gioco e .................. POF!! Esce il figlio
            Il POF lo fanno gli imbecilli
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              Io ho 29 anni.
              La mia ragazza 25.
              Stiamo assieme da parecchio e c'è sicuramente la stabilità relazionale per poter fare un figlio.
              Attualmente i "Problemi" per il quale non ci azzardiamo sono sostanzialmente quelli lavorativi ed economici.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                #8
                Il problema è che c è un divario tra l eta fisiologica ottimale per una donna per rimanere incinta e le fasi della vita odierna. Una donna è fatta per figliare al top dai 18 ai 30 anni. A 40 ancora va bene, ma il rischio di problemi impenna. Invece oggi credo che se si potesse tutti figlierebba a 40-50 anni. Molto giusto cmq anche quello che dice Mkk

                Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Un mio vecchio professore di liceo ripeteva sempre che i figli andrebbero fatti a 18-20 anni.
                  Allora reagivamo inorriditi all'idea, idem ad oggi però...mi rendo conto che aveva assolutamente ragione.

                  Figliare a 40 anni è triste sia per te che per tuo figlio, ma ovviamente, salvo casi eccezionali, nessuno ne ha l'opportunità (economica ovviamente) prima dei 27 anni, o anche di più
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Io ho 29 anni.
                    La mia ragazza 25.
                    Stiamo assieme da parecchio e c'è sicuramente la stabilità relazionale per poter fare un figlio.
                    Attualmente i "Problemi" per il quale non ci azzardiamo sono sostanzialmente quelli lavorativi ed economici.
                    Guarda , senza un minimo di stabilità economica non esiste la stabilità di relazione.
                    Già si discute per.mille cose , se poi si deve arrivare a contarsi i soldi in tasca per le spese personali è la fine.
                    E non è tanto una questione di cifre , ma di entrate garantite, se non sai come pagare l'affitto da qui a tre mesi tranquillo che il rapporto ne risente per quanto siate innamorati ecc ecc , se poi c'è un figlio in arrivo o di mezzo è la fine.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                      Il problema è che c è un divario tra l eta fisiologica ottimale per una donna per rimanere incinta e le fasi della vita odierna. Una donna è fatta per figliare al top dai 18 ai 30 anni. A 40 ancora va bene, ma il rischio di problemi impenna. Invece oggi credo che se si potesse tutti figlierebba a 40-50 anni. Molto giusto cmq anche quello che dice Mkk

                      Sent from my STK-L21 using Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Un mio vecchio professore di liceo ripeteva sempre che i figli andrebbero fatti a 18-20 anni.
                      Allora reagivamo inorriditi all'idea, idem ad oggi però...mi rendo conto che aveva assolutamente ragione.

                      Figliare a 40 anni è triste sia per te che per tuo figlio, ma ovviamente, salvo casi eccezionali, nessuno ne ha l'opportunità (economica ovviamente) prima dei 27 anni, o anche di più
                      Per chi è nato negli anni 50/60 è stato naturale fare i figli a 20 anni, quando magari già lavoravano a 15 anni con uno stipendio degno e sicuro da operaio, o più in là da impeigato diplomato.
                      Se adesso ci sai laurea a 24 e prima di aver eun indeterminato decente si sfiorano i 30 ...si fa presto a fare in confronto.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Guarda , senza un minimo di stabilità economica non esiste la stabilità di relazione.
                        Già si discute per.mille cose , se poi si deve arrivare a contarsi i soldi in tasca per le spese personali è la fine.
                        E non è tanto una questione di cifre , ma di entrate garantite, se non sai come pagare l'affitto da qui a tre mesi tranquillo che il rapporto ne risente per quanto siate innamorati ecc ecc , se poi c'è un figlio in arrivo o di mezzo è la fine.
                        Ah sì assolutamente.
                        Non conviviamo comunque, non era inteso in quel senso, ma sul fatto che stiamo assieme da molto e va tutto bene.
                        Però la grande prova della convivenza reale ancora non c'è stata e non ci sarà se non ci saranno gli stessi presupposti che ci prefiggiamo per il discorso figlio.
                        Ad ogni modo non mi dispiacerebbe un figlio prima dei 40 anni o giù di lì.
                        All'età attuale anche se potessi non lo farei ugualmente, ben oltre i 40 invece ritengo che sia un po' troppo tardi.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          #13
                          Dai figliare a 20 anni sarebbe anche giusto dal punto di vista fisico e fisiologico ma andava bene fino all'inizio del secolo scorso ora come fai a fare figli mentre vai all'università?
                          E mentre ci va lei?

                          Poi devi avere un minimo di stabilità economica , fare un figlio e poi crescerlo fra sacrifici e rinunce lo trovo ben più triste.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Dai figliare a 20 anni sarebbe anche giusto dal punto di vista fisico e fisiologico ma andava bene fino all'inizio del secolo scorso ora come fai a fare figli mentre vai all'università?
                            E mentre ci va lei?

                            Poi devi avere un minimo di stabilità economica , fare un figlio e poi crescerlo fra sacrifici e rinunce lo trovo ben più triste.
                            Questo è scontato, il mio è un discorso "ideale", e non solo sul piano biologico ma anche psicologico (le due cose sono correlate, ovviamente)
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Questo è scontato, il mio è un discorso "ideale", e non solo sul piano biologico ma anche psicologico (le due cose sono correlate, ovviamente)
                              Bho, psicologico non saprei, anche col senno di poi non penso che avrei fatto le cose per bene se fossi diventato padre a 20 anni.
                              Non dico che non sarei stato un bravo papà però, fare delle cazzate è un attimo.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎