Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Figliare vs non figliare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    sigpic

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Intendo che potrebbe farcela.
      Perché no?
      Ci sono donne 60enni che fanno paura per quanta energia e forza hanno in corpo.
      Se la natura lo permettesse penso che non sarebbe un fenomeno troppo raro e singolare.
      si ma sono, purtroppo, una minoranza anche tra queste quelle che potrebbero reggere la distanza e accompagnare la prole nella crescita.
      Troppo gap generazionale, anche questo va considerato, al di la’ della fisiologia



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #48
        Cioe’ tuo figlio sedicenne arriva, magari con la trap in cuffia, e tu con la cataratta lo scambi per un estraneo



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          si ma sono, purtroppo, una minoranza anche tra queste quelle che potrebbero reggere la distanza e accompagnare la prole nella crescita.
          Troppo gap generazionale, anche questo va considerato, al di la’ della fisiologia
          Secondo me il discorso della natalità può diventare piuttosto serio, ed in futuro se le cose continuassero così potrebbero davvero letteralmente sparire alcuni popoli, o comunque andrebbero a ridursi drasticamente.
          Metto grafico sotto riguardante il 2018 (e la situazione si è ulteriormente aggravata negli ultimissimi tempi).

          Abbiamo già una natalità inferiore rispetto i morti.
          Abbiamo già una fetta d'immigrazione immigrazione da altri paesi ed altrettante fetta, anche notevole, di emigrazione da parte di Italiani.
          Gli Italiani in Italia fanno sempre meno figli, e il trend sembra andare a peggiorare drasticamente.
          Chi riesce, spesso lo fa sui 35 anni ed in genere è raro che faccia il secondo. (Anche perché la natura ti rema già contro).
          Non è un bell'andare.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            #50
            Giusto ieri postavo un grafico sull’eta’ media delle donne al primo figlio, abbiamo il primato in Europa con oltre 31 anni.
            25 anni fa eravamo a 28.

            Questi dati possono essere presi come tali così come ci si puo’ ragionare sopra all’infinito, il fenomeno e’ complesso assai



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Vi siete mai chiesti perché biologicamente l'uomo può procreare fino alla morte e la donna in genere fino alla metà della sua vita ?
              Ovviamente non intendo la spiegazione scientifica, a quella ci siamo, ma del perché è così.
              ho letto da qualche parte (forse in un libro di harari) che probabilmente la specie umana è tra quelle per cui il parto è più pericoloso.
              in effetti gli animali rischiano di morire di parto?
              Originariamente Scritto da midofuoco

              Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
              Che mondo maschilista queste palestre
              Originariamente Scritto da menphisdaemon
              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

              Commenta


                #52
                Ecclestone ancora padre a 89 anni: è nato il primo figlio maschio.

                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Sull età però dipende...trovarsi a 55 anni con un figlio adolescente da "" indirizzare"" imho è già tardi , uno a 55/60 anni dovrebbe pensare alla pensione più che a crescere un figlio.
                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                  un conoscente ha un figlio di 10 anni ora a 53, in effetti avere un figlio 16enne a 60 mi sembra strano
                  quando sono nato mio papa aveva quasi 50 anni, ora al posto di godersi la pensione in santa pace gli tocca sopportare un 24-enne in casa
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    quando sono nato mio papa aveva quasi 50 anni, ora al posto di godersi la pensione in santa pace gli tocca sopportare un 24-enne in casa
                    Inkia...quindi e' piu' vecchio del mio (e' del '53)?
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #55
                      Non ho letto gli altri post, non so le vostre motivazioni, ma figliare, assolutamente. Anche prendere in adozione se non si riesce a avere figli o se si è in là con l'età.
                      Serve , a un certo punto, lasciare il testimone, smettere di essere i protagonisti della propria vita e in cambio proiettarsi verso un futuro ancora più lontano, tramite loro.
                      Ieri sera a cena con la mia migliore amica dai tempi dell'elementari, c'era anche suo figlio di un anno, e benchè fosse il mio compleanno, la festa è stata tutta per lui, per lui ogni discorso e ogni sorriso, ed è giusto così.
                      E lo sguardo si è ribaltato in un tempo lontano, in una situazione simile, con altri protagonisti: era il compleanno di un amico di mio padre, Marcello; di lui ricordo dei grandi occhiali scuri: la sua faccia e il suo corpo, oggi sono solo dei grandi occhiali. Marcello che i suoi genitori nascevano a inizio 900, che lui era nato dopo la guerra mentre io ero all'inizio della vita, al centro del palcoscenico.
                      Scivolato anno dopo anno tra gli attori secondari, ormai figurante: al centro del palco stanno altri; tra 40 anni, se di questa serata il bimbo Pietro ricorderà qualcosa, sara la camicia bianca di un tizio, un nome lontano della sua infanzia, un ricordo un po' malinconico che gli dirà quanto ormai la sua vita sia andata lontana da quel giorno.
                      Questi pensieri, se hai un figlio li puoi ignorare: tu esisterai attraverso lui tra 40 anni, attraverso i suoi figli tra 80, nell'illusione che il tempo sia per sempre tuo.
                      Last edited by Arturo Bandini; 14-07-2020, 04:22:35.

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Vi siete mai chiesti perché biologicamente l'uomo può procreare fino alla morte e la donna in genere fino alla metà della sua vita ?
                        Ovviamente non intendo la spiegazione scientifica, a quella ci siamo, ma del perché è così.
                        commetti l'errore di vedere come naturale e non artificiale la longevità attuale dell'essere umano e di attribuire al fatto che le donne vadano in menopausa un significato sociale o antropologico.
                        Il nostro organismo è ancora settato come centinaia di migliaia di anni fa, quando a 50 anni eri già morto, quindi una donna andava in menopausa mai, perchè prima della menopausa moriva.
                        Gli altri animali in natura, possono figliare anche da vecchi, relativamente alla loro età; se grazie alle cure dell'uomo i cani allungheranno oltrenatura la loro longevità, è verosimile che le femmine andranno in menopausa all'età in cui ora mediamente cessano di vivere
                        Last edited by Arturo Bandini; 14-07-2020, 04:39:08.

                        Commenta


                          #57
                          Le poche volte che è capitato sono spesso andato a pelle :-|

                          Sarebbe stato un disastro pensandoci.
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta


                            #58
                            IMHO una situazione come Claudio figlio 25 padre 75 anni e mettiamo madre 65 anni ci sta nel 2020. Al giorno d oggi, salute permettendo, ci sono 75 enni che fanno una vita normalissima. Un secolo fa un 50 enne era una vecchio decrepito, oggi no.

                            Sulla questione generale in se sul fare figli o no..c'e' questa tendenza a pensare che chi e' egoista non li fa. Io, che mi ritengo tendezialmente egoista, la vedo diversamente: la vita la si vive bene quando durante il percorso ci sono sfide e obiettivi....a una certa eta' secondo me le gite con gli amici, il ristorante nel weekend, i viaggi, magari anche il lavoro, diventano un po' ripetitivi, allora un bel progetto a lungo termine, cioe' quello di avere figlie credo possa diventare il vero obiettivo.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                              IMHO una situazione come Claudio figlio 25 padre 75 anni e mettiamo madre 65 anni ci sta nel 2020. Al giorno d oggi, salute permettendo, ci sono 75 enni che fanno una vita normalissima. Un secolo fa un 50 enne era una vecchio decrepito, oggi no.

                              Sulla questione generale in se sul fare figli o no..c'e' questa tendenza a pensare che chi e' egoista non li fa. Io, che mi ritengo tendezialmente egoista, la vedo diversamente: la vita la si vive bene quando durante il percorso ci sono sfide e obiettivi....a una certa eta' secondo me le gite con gli amici, il ristorante nel weekend, i viaggi, magari anche il lavoro, diventano un po' ripetitivi, allora un bel progetto a lungo termine, cioe' quello di avere figlie credo possa diventare il vero obiettivo.
                              bha.. non saprei proprio per essere egoisti uno dovrebbe pensare alla " vecchaia" in modo di essere libero da lavoro e rotture di balle, dedicarsi all enigmistica e all alcolismo...e al massimo godersi i nipoti piu che i figli... pero e' una mia concezione di famiglia... i tempi cambiano
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                bha.. non saprei proprio per essere egoisti uno dovrebbe pensare alla " vecchaia" in modo di essere libero da lavoro e rotture di balle, dedicarsi all enigmistica e all alcolismo...e al massimo godersi i nipoti piu che i figli... pero e' una mia concezione di famiglia... i tempi cambiano
                                Assolutamente, io la vedo come te nella mia visione delle cose, cioe' per come piace a me...pero' razionalmente vedo che ad oggi non e' un grosso problema fare l' univ e avere il padre 70enne.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎