Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Figliare vs non figliare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    vabbè ci si rompe il caz.zo ma l'alternativa è stare sul divano, oppure? Il fatto è che appunto dopo una certa età si presume uno debba avere una famiglia e quindi le uscite sono andare a portare i bimbi alle giostre o a prendere il gelato, e chi non ha famiglia resta solo perchè i suoi vecchi amici fanno questo. Poi quando diventano grandi si rinizia a uscire reinventandosi chi al teatro chi torna al baretto con gli amici
    Io fino a pochi anni fa uscivo almeno una volta a settimana , più che altro aperitivo post lavoro, con i soliti amici di sempre.., ma anche cene sia da soli o con mogli e famiglie al seguito robe tranquille... Poi un paio sono spariti, altri si sono mandati affanculo...quindi finita lì.... onestamente non mi manca la cosa...certo che una birra ogni tanto mi farebbe piacere ma se come dicevo prima per trovarsi un oretta ci si deve mettere eun mese perché l'altro non ha voglia, è stanco, ha moglie / figlio/ cane e gatto malati...mi passa la voglia e la birra né la bevo da solo a casa mia.
    Anche uscire al ristorante con la famiglia non mi piace, preferisco una cena tranquilla magari con i nonni o qualche parente o amico in casa , nella tranquillità e nel risparmio
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
      Ho due zii 66 anni uno, 71 anni l' altro.

      il 66 anni non ha figli, nuota 3-4 giorni a settimana, va al circolo della vela tutti i giorni e in barca quando puo', da luglio a settembre fa le 2 tutti i giorni e aperitivo quasi sempre, pranzo in spiaggia...vestiario giusto lui, improponibile la moglie.

      L altro 71 anni, 3 figli, panza abnorme, postura da vecchio mare molto poco, pranzo a casa o ristorante poi pennica a casa fino alle 5....

      si insultano a vincenda, perche' uno fa troppo il giovane, l' altro troppo il vecchio. Io credo che salute permettendo dovrebbe essere una via di mezzo....anzi 70% del primo e 30% del secondo.

      Fra i 2 estremi preferisco il secondo...
      Tra le olive dell'aperitivo e l'avere figli preferisco la seconda opzione.
      Certo un mix sarebbe perfetto.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        #93
        Io esco, non dico tutte le settimane ma quasi
        Il 99% delle volte x cena

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          ma a una certa età le possibilità per uscire diventano diverse, ci sono le associazioni culturali, le varie fidapa, "amici del museo di puccini", mia madre ne frequenta una mezza dozzina e esce molto più di me. Certo non è il tipo di uscita aperitivo discoteca del ventenne, ma alla fine anche questi cos'hanno di davvero giovane? finiscono a parlottare alle 3 di notte con la combriccola di amici nel buio di un parcheggio o sulle panchine.
          Voi distinguete tra ggiovani e vecchi, ma alla fine i vecchi che vanno all'aperitivo sono solo i govani, che hanno continuato a farlo, mese dopo mese dopo mese... Non sono persone diverse
          Ma chi ha parlato di discoteca? Aperitivi e cene con amici non ci vedo nulla di male, anzi, ma appunto diventano difficili da organizzare.
          Fidapa e associazioni ok, ricordo che ci andava mia nonna a 80 anni e ci aggiungeva il bridge, non so come siano sinceramente.

          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Io mediante ci metto 6 mesi per organizzare una cena con degli " amici" che abitano a 15 minuti di distanza, serio...
          Ma per un ventenne che che non ha famiglia , ne magari un lavoro , l'impegno più impellente che ha è giocare alla play la sera. Deve solo scendere dal divano... Non avere voglia di uscire a vent'anni è sintomo di saccomerdite.
          Indipendentemente che si abbia la ragazza o meno , qualche uscita libera ci deve essere, anche se già ai miei tempi c'era sempre quello che appena trovava una ragazza spariva del tutto.pero almeno si usciva con la ragazza, aperitivo/ pizza e canporella
          Non venirmi a dire però che i giovani non escono più perché i locali sono pieni la sera e non certo di 45 enni
          Mi riferivo a persone over 30 appunto.

          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Io fino a pochi anni fa uscivo almeno una volta a settimana , più che altro aperitivo post lavoro, con i soliti amici di sempre.., ma anche cene sia da soli o con mogli e famiglie al seguito robe tranquille... Poi un paio sono spariti, altri si sono mandati affanculo...quindi finita lì.... onestamente non mi manca la cosa...certo che una birra ogni tanto mi farebbe piacere ma se come dicevo prima per trovarsi un oretta ci si deve mettere eun mese perché l'altro non ha voglia, è stanco, ha moglie / figlio/ cane e gatto malati...mi passa la voglia e la birra né la bevo da solo a casa mia.
          Anche uscire al ristorante con la famiglia non mi piace, preferisco una cena tranquilla magari con i nonni o qualche parente o amico in casa , nella tranquillità e nel risparmio
          Il problema che vedo in ciò che hai descritto è la quasi totale assenza di nuovi stimoli ma sopratutto di confronto con dei "pari", e infatti lo devi cercare su BW...che ci sta, ma non è l'ideale.

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Ma chi ha parlato di discoteca? Aperitivi e cene con amici non ci vedo nulla di male, anzi, ma appunto diventano difficili da organizzare.
            Fidapa e associazioni ok, ricordo che ci andava mia nonna a 80 anni e ci aggiungeva il bridge, non so come siano sinceramente.



            Mi riferivo a persone over 30 appunto.



            Il problema che vedo in ciò che hai descritto è la quasi totale assenza di nuovi stimoli ma sopratutto di confronto con dei "pari", e infatti lo devi cercare su BW...che ci sta, ma non è l'ideale.
            Tra scrivere a degli amici reali che però non vedo quasi mai a personaggi di fantasia su bw non ci vedo differenze, anzi trovo meno triste bw alla chat WhatsApp con uno che abita a 5 km di distanza.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Tra scrivere a degli amici reali che però non vedo quasi mai a personaggi di fantasia su bw non ci vedo differenze, anzi trovo meno triste bw alla chat WhatsApp con uno che abita a 5 km di distanza.
              Come soluzione "ideale" mi riferivo appunto al vedersi con degli amici

              Alla fine ti rompi il caxxo K

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Come soluzione "ideale" mi riferivo appunto al vedersi con degli amici

                Alla fine ti rompi il caxxo K
                Ma ogni tanto ci si vede comunque, magari anche per caso o per un caffè / birra veloce.
                Di certo non esiste il calcetto del. Mercoledì o l'aperitivo del venerdì come appuntamento fisso ..e nemmeno ci tengo
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Come soluzione "ideale" mi riferivo appunto al vedersi con degli amici

                  Alla fine ti rompi il caxxo K
                  Ma io con gli amici non mi rompo il cazzzo. La socialità (almeno un minino) credo che debba essere la norma a tutte le età

                  Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                  Commenta


                    #99
                    io non riesco ad immaginarmi una vita senza figli

                    ho amici che non hanno potuto averne o che non li hanno voluti e alla fin fine al sabato sera li trovo sul divano con la moglie/compagna a guardare la tv
                    oppure uno o due sabati alla settimana vanno a mangiare fuori, spesso da soli perchè di altre coppie nella loro situazione ce ne sono ma non tantissime e poi un minimo di affiatamento ci vuole

                    i miei vecchi amici non li frequento più da tanto, ci si vede in giro, si dicono due parole, magari con qualcuno ti bevi una birra
                    ma oramai abbiamo preso strade diverse

                    e sinceramente non mi manca la cosa


                    mettermi per strada l'ultimo dell'anno per andare a casa dell'uno o dell'altro e tirare a forza a mezzanotte? no grazie, piuttosto preferisco un pranzo in una domenica anonima durante l'anno



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      io non riesco ad immaginarmi una vita senza figli

                      ho amici che non hanno potuto averne o che non li hanno voluti e alla fin fine al sabato sera li trovo sul divano con la moglie/compagna a guardare la tv
                      oppure uno o due sabati alla settimana vanno a mangiare fuori, spesso da soli perchè di altre coppie nella loro situazione ce ne sono ma non tantissime e poi un minimo di affiatamento ci vuole

                      i miei vecchi amici non li frequento più da tanto, ci si vede in giro, si dicono due parole, magari con qualcuno ti bevi una birra
                      ma oramai abbiamo preso strade diverse

                      e sinceramente non mi manca la cosa


                      mettermi per strada l'ultimo dell'anno per andare a casa dell'uno o dell'altro e tirare a forza a mezzanotte? no grazie, piuttosto preferisco un pranzo in una domenica anonima durante l'anno
                      Io no...le amicizie...anche a distanze sono una cosa che coltivo e, covid-19 permettendo, anche qui all estero mi cerco di vedere con gente che e' nella mia stessa situazione e quando posso anche con qualche amico da solo (senza famiglia).

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                        Ma io con gli amici non mi rompo il cazzzo. La socialità (almeno un minino) credo che debba essere la norma a tutte le età

                        Sent from my STK-L21 using Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                        Io no...le amicizie...anche a distanze sono una cosa che coltivo e, covid-19 permettendo, anche qui all estero mi cerco di vedere con gente che e' nella mia stessa situazione e quando posso anche con qualche amico da solo (senza famiglia).
                        Sono d'accordo con te. Forse mi ero espresso male nel post precedente.

                        Commenta


                          sinceramente mi sono trovato casualmente più di una volta con qualche vecchio amico, non si sapeva bene di cosa parlare

                          le vecchie battute di una volta, il "ma sai che xy poi è andata a finire che ha divorziato?" - "ma sai che purtroppo xy non c'è più?" a casa tutti bene? ecc
                          dopo 15 minuti silenzio

                          sono stato uno dei primi della cerchia stretta (di una grossa compagnia) che è andato a convivere/sposarsi - dopo aver perso di vista quelli della cerchia stretta ho saputo che alcuni si sono sposati
                          al tempo li avevo invitati al mio matrimonio, a distanza di anni quando è capitato a loro non mi hanno invitato

                          non è che mi sia proprio dispiaciuto (meno menate) però visto che eravamo così legati ci sono rimasto così - anche mia moglie mi ha detto "strano che non ti abbiano chiamato"

                          ma la vita è così, il tempo passa e ci si perde di vista


                          poi mi è anche capitato che alcuni con i quali ero si amico ma non così legato li ho incontrati dopo 20 anni e mi hanno fatto una festa come ad un fratello perduto



                          Commenta


                            ma poi è una questione di carattere, c'è gente che non è capace di stare in solitaria

                            io sono uno che fin da bambino socializzavo con tutti, ma se non c'era nessuno stavo benissimo da solo



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              sinceramente mi sono trovato casualmente più di una volta con qualche vecchio amico, non si sapeva bene di cosa parlare

                              le vecchie battute di una volta, il "ma sai che xy poi è andata a finire che ha divorziato?" - "ma sai che purtroppo xy non c'è più?" a casa tutti bene? ecc
                              dopo 15 minuti silenzio

                              sono stato uno dei primi della cerchia stretta (di una grossa compagnia) che è andato a convivere/sposarsi - dopo aver perso di vista quelli della cerchia stretta ho saputo che alcuni si sono sposati
                              al tempo li avevo invitati al mio matrimonio, a distanza di anni quando è capitato a loro non mi hanno invitato

                              non è che mi sia proprio dispiaciuto (meno menate) però visto che eravamo così legati ci sono rimasto così - anche mia moglie mi ha detto "strano che non ti abbiano chiamato"

                              ma la vita è così, il tempo passa e ci si perde di vista


                              poi mi è anche capitato che alcuni con i quali ero si amico ma non così legato li ho incontrati dopo 20 anni e mi hanno fatto una festa come ad un fratello perduto
                              Mi ci rivedo al 100%
                              Le tematiche poi sono d manuale, il Lavoro? , a casa tutto bene? Hai sentito di x e y, e poi censimento di divorziati , cornuti, e sciagure varie...
                              Poi discorsi da bar e dopo la seconda e terza birra puntualmente c'è qualcuno che esordisce...cazz dovremmo farci un weekend tutti insieme.come una volta ,, se andiamo a x la casa c'è la metto io,tutti entusiasti per i primi cinque minuti , poi dal prossimo weekad andiamo, si passa a tra due mesi che siamo tutti più liberi al mai... Ogni cazz o di volta.
                              Bello rivendrsi ogni tanto ecc, ma sono cose che hanno poco senso.
                              Io invece gli ex amici che spariscono e non ti cagano per anni e poi risaltano fuori solo perché hanno bisogno di favori vari, ho imparato a mandarli subito e serenamente affanculo.cosi come persone che negli anni sono diventate delle merde umane , in vari ambiti dal cornificare la donna nel baretto sotto casa a cose peggiori...li prendo volentieri le distanze
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Ma il divertimento mica deve avere un senso, si esce si mangia bene, si passa una bella serata bon

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎