Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta 2800 kcal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta 2800 kcal

    Ciao a tutti volevo chiedervi un parere sulla dieta che ho messo giù...
    PREMESSA: sono un ragazzo di 17 anni, 1,80 x 62 Kg TDEE 2550 a cui ho aggiunto un 10% per andare in IPER, vado in palestra 3 volte a settimana e l'obiettivo è quello di raggiungere quota 72 Kg.

    Ecco la dieta :

    COLAZIONE:
    latte p.s. 350g
    muesli 75g
    Whey 30g

    1° SPUNTINO
    fiocchi di latte (2% grassi) 150g
    fette biscottate integrali 45g
    Mela 200g

    PRANZO (post wo)
    Pasta di Semola integrale 80g
    Piselli in scatola 100g
    Prosciutto cotto 100g
    Insalata 100g
    Evo 20g

    2° SPUNTINO
    Yogurt di latte scremato 150g
    Cornflakes 70g
    Banana

    CENA
    Petto di pollo 200g ( in alternativa Bresaola, branzino, pesce spada)
    Pane integrale 75g
    Pomodori 100g
    Evo 20g

    ​PRE-NANNA
    grana 45g

    TOT:
    Kcal - 2823
    Carbo - 328 g
    Pro - 177 g
    Grassi - 101 g


    #2
    A 17 anni ti fai un piatto di pasta integrale da 80g?
    Che tristezza.
    Magna che devi crescere.

    La tabella che hai fatto andrebbe anche bene, ma vivi sereno e varia le fonti.
    Perché a cena pollo-branzino-spada o bresaola?

    Maiale magro, manzo, agnello, coniglio e tutti i pesci del mare vanno benissimo.

    X quanto riguarda la frutta dato che è estate hai un ampia scelta: pesche, albicocche, melone, anguria, prugne...
    sigpic

    Commenta


      #3
      A vederne di diete così su ragazzi di 17 anni!

      abbasserei la quota lipidica a un max di 70g totali privilegiando qualche carbo in più. Es. nel post wo taglierei tutto quell'olio in favore di carboidrati (riso)

      PS. non sono convinto che questa dieta abbia 100g di grassi (a occhio mi sembrano molto meno) e non ho conteggiato (sempre a occhio) pro e cho
      sigpic

      Commenta


        #4
        Ciao, mangia tranquillo. Io alzerei carb non fissandomi troppo per forza su cibi integrali.Metti più verdura e variala. Ridurrei proteine e anche io ho dubbi che ci siano 100 gr di grassi. Tra l'altro 200 gr di bresaola non sono equiparabili a prodotti freschi come pesce o pollo

        Commenta


          #5
          Anche perché i soli 200g di bresaola corrispondono a 10g di sale, e considerando che hai dentro anche un bel po' di grana prenanna e il cotto a pranzo diciamo che il sale in generale è tanto.

          Niente di preoccupante e non voglio fare terrorismo, però se riesci regolarmente a cucinarti del pollo, del tacchino oppure il pesce è meglio... e considera la bresaola come l'ultima spiaggia quando magari sei di fretta

          Inoltre poi passi la notte a svegliarti con la bocca secca come il deserto e bere come un cammello

          Anche riguardo il pranzo, se riesci ogni tanto a sostituire il prosciutto cotto con uova e albumi o con altri fonti proteiche tanto di guadagnato.

          Per ultima cosa vedo che a pranzo e cena ti piace annegare la roba nell'olio EVO, secondo me una buona idea potrebbe essere quella di ridurne la quantità e metterci dentro qualcosa di frutta secca (mandorle o noci).
          Last edited by Gabri0; 11-07-2020, 00:48:50.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            X quanto riguarda la frutta dato che è estate hai un ampia scelta: pesche, albicocche, melone, anguria, prugne...
            Concordo in pieno, secondo me è decisamente meglio non fossilizzarsi su un solo frutto bensì variare.
            Sia perché la frutta di stagione è più buona in generale, sia perché inoltre riesci a variare i micronutrienti.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
              Anche perché i soli 200g di bresaola corrispondono a 10g di sale, e considerando che hai dentro anche un bel po' di grana prenanna e il cotto a pranzo diciamo che il sale in generale è tanto.

              Niente di preoccupante e non voglio fare terrorismo, però se riesci regolarmente a cucinarti del pollo, del tacchino oppure il pesce è meglio... e considera la bresaola come l'ultima spiaggia quando magari sei di fretta

              Inoltre poi passi la notte a svegliarti con la bocca secca come il deserto e bere come un cammello

              Anche riguardo il pranzo, se riesci ogni tanto a sostituire il prosciutto cotto con uova e albumi o con altri fonti proteiche tanto di guadagnato.

              Per ultima cosa vedo che a pranzo e cena ti piace annegare la roba nell'olio EVO, secondo me una buona idea potrebbe essere quella di ridurne la quantità e metterci dentro qualcosa di frutta secca (mandorle o noci).
              Credo che di bresaola ne utilizzerà circa 120g non 200... ammesso che lasci l'apporto proteico costante rispetto ai 200g di pollo dichiarati.
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎