Annuncio

Collapse
No announcement yet.

facebook e privacy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    facebook e privacy

    so che parlare delle 2 cose insieme è un po' un paradosso,ma il mio quesito è questo,come è possibile che se scrivo su una pagina (ad esempio il corriere della sera) chi mi conosce lo va a leggere?si tutti possono vederla se è pubblica,ma come può sapere che io ho scritto ad esempio oppure ho commentato qualcosa?un caso che magari chi ci è iscritto lo vede?
    Alboreto is nothing

    #2
    Gli script di Facebook, come quelli di Google, attraverso i tuoi movimenti, attraverso i cookies ti mettono in contatto con persone ed argomenti che possono interessarti, idem per gli altri. Quindi facilmente avete cose in comune e FB mostra al tuo conoscente quello che fai.



    Commenta


      #3
      cioè se io sono iscritto a una pagina per esempio di nuovo,musicisti,un gruppo aperto al pubblico,ma nessuno delle mie conoscenze è iscritto,come può sapere che io ho commentato un post li??gli arriva una notifica? perchè a me non mi è mai successo di vedere post di altri su pagine in particolare.....nn riesco a capire come sia possibile!Io già frequento e pratico poco fb,se non giusto per cose che mi interessano appunto
      Alboreto is nothing

      Commenta


        #4
        No, non gli arriva, ma "casualmente" i tuoi post hanno un alta probabilità di essere mostrati sulla sua bacheca.



        Commenta


          #5
          Lo scopo di Facebook è incentivare l'interazione tra persone che hanno gli stessi interessi (ed incazzare soldi dalla pubblicità).
          Se restringi le opzioni di quello che scrivi, da "pubblico" ad "amici", questo avverrà ugualmente, ma solo per quelli che sono tuoi amici, se lo metti privato no, nessuno lo leggerà, ma ugualmente Facebook inserirà nel suo algoritmo che quel giorno tu a quella ora hai scritto un post su un certo argomento al quale eri interessato. Domani o più tardi, "casualmente" potrebbe uscirti la pubblicità di un router se stavi parlando di wi-fi debole.



          Commenta


            #6
            capito......incredibile,ma a me non mi succede riguardo gli altri....sarà perchè frequento poco? boh
            Alboreto is nothing

            Commenta


              #7
              ricordo agli inizi di facebook quando era senza algoritmo e tutto rigorosamente in ordine cronologico sulla home...
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                capito......incredibile,ma a me non mi succede riguardo gli altri....sarà perchè frequento poco? boh
                Succede succede, ma forse non ci fai caso e lo usi poco.



                Commenta


                  #9
                  Per altro tutto internet è targettizzato, non solo Facebook, targettizzato direttamente all'acquisto con un link o in maniera più subdola, avvicinandoti, circuendoti e proponendoti cose di "tuo" interesse all'inizio.




                  Commenta


                    #10
                    su google lo sapevo perchè mi succede,appunto con le inserzioni o sponsor che appaiono di continuo
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      #11
                      Ma la storia che Istagram e latte app registrano dal telefono e in base alle parole dette propone inserzioni è vera?
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Ma la storia che Istagram e latte app registrano dal telefono e in base alle parole dette propone inserzioni è vera?
                        Mi sa che non ci sarà mai modo di saperlo, c'erano voci che lo facesse anche Google, anche con la basettina posta in casa.
                        Bisognerebbe fare una prova, parlare di un argomento nuovo, che so.... DIAMANTI e vedere se inizia ad arrivare pubblicità.



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Ma la storia che Istagram e latte app registrano dal telefono e in base alle parole dette propone inserzioni è vera?
                          100% vero, soprattutto se hai Android.
                          Volevo comprare cuffie con ANC, in ufficio parlo con un paio di colleghi di Sony, Bose, le solite e arriva un collega che inizia a parlare di una marca che non avevo mai sentito e infatti manco ricordo.
                          Dalla sera pubblicità su Instagram di sta Marca a iosa. Ovviamente casuale.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎