Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Complottisti, anti-vax etc.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Complottisti, anti-vax etc.

    Scusate la nota di getto....se volete spostatela in trash.

    Ho notato una cosa tra i complottisti, anti-vax etc. che ho come conoscenti. per assurdo, l' essere complottista e' un modo per "rivoltare il tavolo" sociale, spesso a causa di un profondo senso di inferiorita'. E' gente che non ha voluto, potuto, scelto (quello che volete) di sviluppare un' educazione sufficiente per discernere su argomenti importanti....quindi che fa? accetta intepretazione fantasiose e atlernative per cercare una rivalsa sull' uomo medio (o "alto"), che generalmente e' solo piu' istruito e razionale di loro. Un po' come la volpe e l' uva. Il massimo livello si raggiunge quando i complottisti spiegano che al giorno d' oggi informarsi e istruirsi e' un obbligo e un dovere....e che chi non e' complottista come loro e' un ignorante.

    #2
    Si per alcuni può essere, è una buona chiave di lettura. Però oggi c'è il rischio di finire nella categoria dei complottisti sol perchè non ti bevi per intero tutta l'informazione mainstream.

    Commenta


      #3
      Da un punto di vista illuminato i complottisti e chi urla complottistaaaaaaah a chi non segue le linee guida del pensiero unico stanno più o meno allo stesso livello, anzi trovo i primi con più profondità di pensiero
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        #4
        Un motivo di questa esplosione di complottisti - no vax etc è anche data dal fatto che i social danno voce a tutti allo stesso modo così se dall'altra parte non hai persone capaci di discernere la fake news credono un po' a tutto è il dramma di tanti 50enni per esempio che danno credibilità alle cose per la loro forma non per il contenuto.
        Dall'altra c'è una parte che grazie ai social si sente legittimata a sentenziare su tutto per i motivi che dici tu e ottenendo qualche like si sentono portatori della via e della verità...
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          #5
          Io a tanti antivax e complottisti vari tra i miei conoscenti, direi "ma ti ricordi quando prendevi 4 in matematica e ti portavano per il culo pure i bidelli"... ecco non è conciliabile essere un asino a vita e poi diventare antivax. Se sei un asino non dovresti andare a mettere il naso su cose che non capisci e dovresti fidarti di professionisti nel loro settore.

          L ignorate che accetta a scatola chiusa il mainstream, lo accetto molto di più di quello che gioca a fare lo scienziato... Per lo meno non è presuntoso.

          I nostri nonni, dove non arrivavano si fidavano del medico. Rispettabile, oggi uno con la terza media si fa diagnosi e trattamenti con Facebook e il medico non capisce un tubo.

          Sent from my STK-L21 using Tapatalk

          Commenta


            #6
            Credo che se il complottista medio (cit.) fosse piu’ furbo che ossessionato dall’informare, sarebbe ricco, potente e immortale proprio in virtu’ del proprio sapere



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
              Io a tanti antivax e complottisti vari tra i miei conoscenti, direi "ma ti ricordi quando prendevi 4 in matematica e ti portavano per il culo pure i bidelli"... ecco non è conciliabile essere un asino a vita e poi diventare antivax. Se sei un asino non dovresti andare a mettere il naso su cose che non capisci e dovresti fidarti di professionisti nel loro settore.

              L ignorate che accetta a scatola chiusa il mainstream, lo accetto molto di più di quello che gioca a fare lo scienziato... Per lo meno non è presuntoso.

              I nostri nonni, dove non arrivavano si fidavano del medico. Rispettabile, oggi uno con la terza media si fa diagnosi e trattamenti con Facebook e il medico non capisce un tubo.

              Sent from my STK-L21 using Tapatalk
              sfondi una porta aperta, purtroppo l'idea di competenza, conoscenza e cognizione di causa è spesso dimenticata perchè siamo in un momento storico in cui gli slogan contano (e fanno presa) più delle argomentazioni. La presunzione che a tutti i problemi complessi esista una soluzione semplice è una distorsione del rasoio di occam che fa presa sulla parte più ignorante e meno umile della popolazione che spesso combacia anche con la parte che ha ottenuto poco e ne da la colpa agli altri.
              In linea di massima in tante teorie leggo più una scusa verso se stessi che non una desiderio di capire come funzionino davvero le cose
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                Scusate la nota di getto....se volete spostatela in trash.

                Ho notato una cosa tra i complottisti, anti-vax etc. che ho come conoscenti. per assurdo, l' essere complottista e' un modo per "rivoltare il tavolo" sociale, spesso a causa di un profondo senso di inferiorita'. E' gente che non ha voluto, potuto, scelto (quello che volete) di sviluppare un' educazione sufficiente per discernere su argomenti importanti....quindi che fa? accetta intepretazione fantasiose e atlernative per cercare una rivalsa sull' uomo medio (o "alto"), che generalmente e' solo piu' istruito e razionale di loro. Un po' come la volpe e l' uva. Il massimo livello si raggiunge quando i complottisti spiegano che al giorno d' oggi informarsi e istruirsi e' un obbligo e un dovere....e che chi non e' complottista come loro e' un ignorante.
                Hai descritto un qualsiasi credente religioso.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Hai descritto un qualsiasi credente religioso.
                  .
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    per me i no-vax soffrono di ritardo mentale
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      #11
                      Non essere ignoranti è impossibile. Le tematiche dove penso di poter mettere in discussione un esperto sono veramente poche, per il resto l'abilità deve essere quella di capire quali sono le fonti affidabili e/o individuare le persone (o gruppi di persone) "giuste".
                      Quindi tendo a dare molta importanza al background di chi dice "cosa", che studi ha fatto, con quale esito, cos'ha fatto lavorativamente etc.

                      Concordo poi con Alberto sul tema della "rivalsa".
                      Spesso chi non ha combinato niente in nessun campo va in cerca sistematicamente di teorie strampalate.
                      Poi chiaro, magari 2 volte su 10 la teoria "complottistica" si rivela corretta, o la cura del santone fa meno danni della terapia sbagliata indicata da un primario.
                      Capita, però secondo me nell'ignoranza bisogna lavorare per massimizzare la probabilità di prenderci.

                      Commenta


                        #12
                        D’accordissimo.

                        Forse avrei scritto 1 su 5 invece che 2 su 10 ma per il resto concordo pienamente.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #13
                          Io volevo dire 20% ma non me la sono sentita
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            D’accordissimo.

                            Forse avrei scritto 1 su 5 invece che 2 su 10 ma per il resto concordo pienamente.
                            Ah cambia qualcosa?

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Io volevo dire 20% ma non me la sono sentita
                              Dimostralo



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎