Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post WO

    Ragazzi un altro dubbio, vi spiego brevemente... Io vado in palestra la mattina intorno alle 11 per poi tornare a casa intorno alle 12.30 e per le 13 pranzare.

    Come dovrei assumere le proteine in questo Post WO ? proteine in polvere subito dopo allenamento e alle 13 mangiare riso e pollo oppure aspettare quei 30 min o poco meno e pranzare ?

    Grazie

    #2
    Pranza direttamente e risparmiati le pro x altri momenti.

    Anche se il pasto post wo fosse un'ora dopo non cambierebbe nulla, l'aumento della sintesi proteica a seguito di un allenamento con i pesi dura almeno 24h.

    Il motivo x cui i bodybuilder di un certo livello prendono vagonate di carboidrati e proteine ultrarapidi a ridosso del wo è un altro e si chiama insulina esogena.

    Purtroppo con la mania di imitare le tecniche di carico dei professionisti, si sono adottate queste tecniche in maniera generica e assoluta su tutti i frequentatori della palestra, natural e non.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Pranza direttamente e risparmiati le pro x altri momenti.

      Anche se il pasto post wo fosse un'ora dopo non cambierebbe nulla, l'aumento della sintesi proteica a seguito di un allenamento con i pesi dura almeno 24h.

      Il motivo x cui i bodybuilder di un certo livello prendono vagonate di carboidrati e proteine ultrarapidi a ridosso del wo è un altro e si chiama insulina esogena.

      Purtroppo con la mania di imitare le tecniche di carico dei professionisti, si sono adottate queste tecniche in maniera generica e assoluta su tutti i frequentatori della palestra, natural e non.
      Capisco perfettamente, quindi se mangio, ad esempio, riso e pollo dopo 30/40 min dall'allenamento è la stessa cosa che prendere whey isolate giusto ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gianludlc17 Visualizza Messaggio
        Capisco perfettamente, quindi se mangio, ad esempio, riso e pollo dopo 30/40 min dall'allenamento è la stessa cosa che prendere whey isolate giusto ?
        Se avessi capito non mi faresti questa domanda.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ho capito il concetto, era una domanda retorica che richiedeva una conferma del concetto in sè.

          Rispondere "si" ti sarebbe sicuramente costato meno (anche in termini tempistici) e saresti risultato molto più simpatico e gentile.

          Grazie comunque

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gianludlc17 Visualizza Messaggio
            Ho capito il concetto, era una domanda retorica che richiedeva una conferma del concetto in sè.

            Rispondere "si" ti sarebbe sicuramente costato meno (anche in termini tempistici) e saresti risultato molto più simpatico e gentile.

            Grazie comunque
            In realtà è non ti rispondo "si", perché non è la stessa cosa.
            Non volevo addentrarmi in spiegazioni dettagliate e difficilmente apprezzabili.
            Cercherò di essere il più conciso possibile:

            Le proteine in polvere sono di diverso tipo e fonte, al netto la differenza di rilievo è il tempo di assimilazione e lo spettro aminoacidi.
            Andiamo dalle velocissime idrolizzate del siero del latte alle lente caseine.
            Qual'è la migliore? Dipende dal contesto.

            Riso +pollo: è un pasto solido, con tempi di digestione e assimilazione dei macro dilatati a seconda della porzione
            Parliamo di un pasto solido e completo, dove sono presenti carboidrati, proteine e un piccola quota di grassi.

            Nel tuo caso specifico, dato che il pranzo avverrebbe dopo il wo, come ti ho già detto, è preferibile passare direttamente al pasto solido e risparmiare la polvere proteica x spuntini o pasti veloci in cui la quota proteica andrebbe implementata.

            Whey in polvere e pollo+ riso non sono equiparabili.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ok, grazie mille!

              Commenta


                #8
                Mi associo ai consigli dati.
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎