Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine, tanti dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
    occasionalmente mi è capitato, quando magari a pranzo mangio troppo di fretta a causa del lavoro..Ho provato anche con qualche fetta di prosciutto, ma tendo ad usare rarissimamente gli affettati perché preferisco i cibi freschi. Si comunque già con i tre pasti copro il fabbisogno quindi la merenda non è un problema? A volte mangio una crostatina che in fondo contiene tutte le componenti (non ho obiettivi di gare ecc...)
    riassumendo la crostatina sarebbe più salubre e genuina del prosciutto?
    ok...
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #17
      va beh, ho capito sono un danno ..pensavo che essendo fatta con farina, uova, olio di girasole e poca marmellata e zucchero non fosse male..comunque al limite o recupero quello che avanzo nel pranzo in mezzo al pane o punto su cose come avocado e pane o fondente all'85% o yogurt. Grazie. Devo studiare ancora parecchio...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
        va beh, ho capito sono un danno ..pensavo che essendo fatta con farina, uova, olio di girasole e poca marmellata e zucchero non fosse male..comunque al limite o recupero quello che avanzo nel pranzo in mezzo al pane o punto su cose come avocado e pane o fondente all'85% o yogurt. Grazie. Devo studiare ancora parecchio...
        Esatto.
        Devi ancora informarti in modo da saper gestire una sana alimentazione.
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          riassumendo la crostatina sarebbe più salubre e genuina del prosciutto?
          ok...
          Scusa l'OT...ho letto un po' la tua storia..hai cominciato subito con i pesi pur essendo solo 40 chili? Non hai avuto problemi a livello di articolazioni?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Esatto.
            Devi ancora informarti in modo da saper gestire una sana alimentazione.
            Cercherò di impostare un sistema molto semplice e lineare con cibi sani che mi aiuti anche a livello di digestione. Poi come mi hai confermato tu non mi faccio problemi se eventualmente capitasse merenda senza prot nobili, visto che copro negli altri pasti e comunque credo che trattandosi di spuntino e non pasto abbondante, anche se i macro non sono perfetti non dovrebbe portare scompensi

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
              Cercherò di impostare un sistema molto semplice e lineare con cibi sani che mi aiuti anche a livello di digestione. Poi come mi hai confermato tu non mi faccio problemi se eventualmente capitasse merenda senza prot nobili, visto che copro negli altri pasti e comunque credo che trattandosi di spuntino e non pasto abbondante, anche se i macro non sono perfetti non dovrebbe portare scompensi
              Esattamente. Posto che come dicevi non hai ambizioni agonistiche ma solo stare in forma.
              Più o meno ti abbiamo fornito buoni consigli. Ora non ti resta che metterli in pratica.
              Ps limita la crostatina
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                Scusa l'OT...ho letto un po' la tua storia..hai cominciato subito con i pesi pur essendo solo 40 chili? Non hai avuto problemi a livello di articolazioni?
                no, mai avuto problemi particolari.
                pero' mi sono sempre allenato in un range di ripetizioni medio/alto (12-15 rep) senza spostare pesoni e puntando più sul carico interno (recuperi brevi, tecniche di intensità....) che sui chili sul bilanciere.
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Esattamente. Posto che come dicevi non hai ambizioni agonistiche ma solo stare in forma.
                  Più o meno ti abbiamo fornito buoni consigli. Ora non ti resta che metterli in pratica.
                  Ps limita la crostatina
                  Si mi avete aiutato molto, grazie.
                  Per la crostatina e altre "porcatine"..mi autocensurerò il più possibile

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    no, mai avuto problemi particolari.
                    pero' mi sono sempre allenato in un range di ripetizioni medio/alto (12-15 rep) senza spostare pesoni e puntando più sul carico interno (recuperi brevi, tecniche di intensità....) che sui chili sul bilanciere.
                    Ti sei dedicato subito ai fondamentali? Pochi esercizi ma grossi?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                      Ti sei dedicato subito ai fondamentali? Pochi esercizi ma grossi?
                      no, al contrario.....quelli che voi chiamate ''fondamentali'' (panca, squat e stacco) gli ho trattati come esercizi normalissimi senza dedicarci troppo tempo.
                      stacco da terra fatto solo per i primi mesi giusto per imparare l'esecuzione e poi abbandonato perché lo ritengo completamente inutile e superfluo in ottica BB.
                      volume totale settimanale sempre abbastanza alto, ma spalmato su 6-7 sedute mantenendo i tempi di wo abbastanza ristretti (50-60' per allenamento).
                      molta attenzione sulla connessione mente-muscolo e sulle sensazioni che mi da il corpo, senza perdere troppo tempo in progressioni e programmazioni varie.
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        no, al contrario.....quelli che voi chiamate ''fondamentali'' (panca, squat e stacco) gli ho trattati come esercizi normalissimi senza dedicarci troppo tempo.
                        stacco da terra fatto solo per i primi mesi giusto per imparare l'esecuzione e poi abbandonato perché lo ritengo completamente inutile e superfluo in ottica BB.
                        volume totale settimanale sempre abbastanza alto, ma spalmato su 6-7 sedute mantenendo i tempi di wo abbastanza ristretti (50-60' per allenamento).
                        molta attenzione sulla connessione mente-muscolo e sulle sensazioni che mi da il corpo, senza perdere troppo tempo in progressioni e programmazioni varie.
                        Anche io cerco molto l'isolamento mentale diciamo e la percezione del movimento. Dovendo io rivedere il mio sistema di allenamento anche a causa del lungo stop sto valutando se puntare a sedute brevi con gli esercizi base ma necessariamente i pesi sono bassi o inserire esercizi più "semplici" alternando pesi liberi e qualche macchina. E come mi è stato detto qui sul forum devo capire quale sia il meglio per me (in questa fase)
                        Last edited by jock; 09-07-2020, 00:25:22.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎