Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento donna fisico androide

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento donna fisico androide

    Salve, premetto che ho cominciato ad allenarmi da poco in casa e che non ho mai fatto attività sportiva seriamente (solo qualche mese di palestra negli anni passati). Per i primi due mesi mi sono allenata seguendo video workout hiit di 30/45 minuti (alternati con la cyclette)e workout di 30 minuti con pesetti di 2 kg (in realtà erano bottiglie), ma adesso ho comprato un po' di attrezzatura. Ho i manubri componibili da 20 kg, un elastico per trazioni (quello lungo chiuso) da 25 kg di resistenza, una cyclette e bande elastiche ad anello per i glutei. Che esercizi posso fare? Al momento sono in ipocalorica perché voglio perdere un po' di massa grassa (ho un fisico androide e accumulo sulla pancia, mentre gambe e glutei sono magri) e poi tornerò in normocalorica per cercare di far crescere un minimo di massa muscolare, soprattutto nella zona inferiore. Dite che col materiale che ho posso cominciare ad avere qualche risultato o devo subito partire con carichi pesanti? Al momento mi sto allenando seguendo i video 21 day fix Extreme, non so se li conoscete, e mi alleno ogni giorno per 1h (mezzora di circuito con pesi e mezzora di cardio).
    Vorrei comprare un bilancere e altri dischi di ghisa, ma il problema maggiore è che non ho minimamente lo spazio per un rack o un porta bilanciere a casa (non ho nemmeno il garage) e quindi non credo di poter caricare troppo il bilanciere. In realtà non avrei neanche posto per il bilancere stesso, dovrei montarlo e smontarlo ogni giorno per riporlo in qualche angolo e la cosa mi scoccia, quindi se esiste un modo per allenarsi con i carichi anche senza bilancere sarebbe ottimo. I manubri non bastano, vero?
    Io sono un soggetto normopeso (159 cm x 50 kg) e non aspiro ad avere chissà quali muscoli (anche se mi piacerebbe, in realtà). Per ora mi accontento di raggiungere un fisico asciutto e minimamente definito/tonico e non so se per questo scopo servono ugualmente carichi molto pesanti.

    #2
    C'è chi si allena solo a corpo libero e ha un buon fisico, non è necessaria molta attrezzatura; questa ovviamente aiuta, perchè è un modo più efficiente di raggiungere risultati estetici (per dire uno potrebbe anche andare a fare nuoto, ma avrebbe meno risultati e in tempi più lunghi).

    Con i manubri hai comunque un po' di scelta in più, puoi fare altri esercizi oltre a quelli a corpo libero, idem se utilizzi anche elastici ed altra attrezzatura
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      All'inizio del percorso di fitness, esercizi a corpo libero, esercizi con i manubri, e attività aerobica all'aperto sono più che sufficienti per ottenere buoni risultati.
      Dopo, per migliorare ulteriormente, si valuterà se andare in una palestra o attrezzarsi in casa. Ma c'è tempo. Prima di spendere soldi e occupare spazio in casa, vedi se riesci ad essere costante con ciò che già stai facendo (che, se ti piace, va benissimo)

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎