Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esecuzione stacco da terra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esecuzione stacco da terra

    Ciao a tutti. Da meno di un mese ho introdotto lo stacco da terra negli allenamenti. Siccome ho ancora molti dubbi sulla corretta esecuzione dell'esercizio, vi posto un video che mi sono fatto da solo in palestra affinché mi possiate dare dei consigli utili per migliorare l'esecuzione.
    In più vi chiedo: faccio bene a metterlo come primo esercizio quando alleno il dorso? Quante serie e ripetizioni sarebbe ideali per fini ipertrofici? Grazie a tuttihttps://m.youtube.com/watch?v=a5yDGOKGXZk
    - Pietro - FORZA SAMP:culol: :culol: :culol:
    :dt: :dt: :dt: :dt: :dt: :dt: :dt: :dt: :dt:

    #2
    Prova ad abbassare un po' il bacino (che deve stare leggermente sopra il livello delle ginocchio) per avere la colonna vertebrale più neutra possibile, Inoltre dal video non si vede bene ma il bilanciere dev'essere esattamente sopra le scapole. Va bene lo stacco come primo esercizio per il dorso, ti consiglierei un 4x5 ma dipende anche dalla scheda nel contesto.
    Last edited by Pietro_0; 03-07-2020, 19:57:08.

    Commenta


      #3
      Ok, grazie per il consiglio. Ho notato tra i vari video che girano sul web che effettivamente la schiena dovrebbe essere un po' meno inclinata rispetto a come la metto io. Poco sotto i 45°. Rivedendo il mio video mi sembra di avere un atteggiamento un po' cifotico sull'alta schiena. E faccio anche un minimo si sculata
      - Pietro - FORZA SAMP:culol: :culol: :culol:
      :dt: :dt: :dt: :dt: :dt: :dt: :dt: :dt: :dt:

      Commenta


        #4
        Ciao. Perdi la schiena a mio avviso. Non è ben allineata. Prova ad immaginare il peso al centro del piede e cerca di sentire il bacino verso il bilanciere. Attenzione anche all'inclinazione della testa. Alza contemporaneamente spalle e sedere. Più esperti ti daranno senz'altro indicazioni migliori, ma spero di esserti stato utile
        Last edited by corvotorvo; 04-07-2020, 13:58:50.

        Commenta


          #5
          Per l'esecuzione e' meglio tu ti faccia dare consiglio live,da personale preparato e competente,e che abbia anche esperienza.

          Per la sequenza esercizi puoi anche farlo dopo trazioni,e prima di rematori vari.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pietro_rm Visualizza Messaggio
            mi sembra di avere un atteggiamento un po' cifotico sull'alta schiena.
            ho notato anche io, però la bassa schiena la tieni bene, di solito è quella che parte nello stacco

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎