Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prodotti Yamamoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    In realta' sul sito altrocosumo si trovano vari test su pasta, olio, ecc...
    Anche su Il Salvagente si trovano molti test..
    sigpic

    Commenta


      #32
      Ho provato sia le isolate alla vaniglia di Yamamoto e Pharmapure (considerando che, tra una cosa e l'altra, si trovano allo stesso prezzo più o meno).
      Yamamoto: le proteine sembrano "umide", schiuma un po', sapore buono, consistenza leggera (come acqua).
      Pharmapure: proteine sono più "secche", pochissima schiuma, sapore buono, ma non è vaniglia, infatti lo catalogherei come biscotto plasmon, consistenza più cremosa, più "solida".

      (Forse lo schiumaggio dipende dallo shaker, modificherò il post domani dopo una verifica) - EDIT: non è lo shaker.

      Ho provato anche le rispettive semplici creatine monoidrato, e qui preferisco Pharmapure a mani basse. La creatina Yamamoto era troppo grossolana e si faceva fatica nel farla sciogliere nell'acqua in poco tempo. Quella Pharmapure è farinosa e forse per questo si scioglie decisamente meglio in acqua, seppur non alla perfezione dopo la prima shekerata.
      Last edited by labalaba; 15-07-2020, 13:02:38.

      Commenta


        #33
        Le iso fuji... è come bere acqua tanto sono leggere

        Ma il gusto Caribbean Dream...mah...non lo riprenderei.

        Cioccolato buone, alla fine è l'unico gusto che non stanca mai

        Tutte o quasi, le whey provate , senza cacao quindi chiare, vaniglia, Caribbean Dream, stracciatella, cookies...mi hanno sempre fatto molta schiuma, di varie marche, e la polvere è più compatta, tanto che riversandole nello shaker rimane la forma del misurino

        Quelle a base di cacao et simila , (cioccolato, brownie, nocciola, etc) invece, di pari marchio, sono sempre farinose e non schiumano per niente

        Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Le iso fuji... è come bere acqua tanto sono leggere

          Ma il gusto Caribbean Dream...mah...non lo riprenderei.

          Cioccolato buone, alla fine è l'unico gusto che non stanca mai

          Tutte o quasi, le whey provate , senza cacao quindi chiare, vaniglia, Caribbean Dream, stracciatella, cookies...mi hanno sempre fatto molta schiuma, di varie marche, e la polvere è più compatta, tanto che riversandole nello shaker rimane la forma del misurino

          Quelle a base di cacao et simila , (cioccolato, brownie, nocciola, etc) invece, di pari marchio, sono sempre farinose e non schiumano per niente

          Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
          molte volte sui gusti più "spinti" vengono aggiunti un maggior numero di aromi che giustificano un quantitativo proteico inferiore.
          Io per non sbagliare, da anni, acquisto prevalentemente gusti neutri che magari aromatizzo con cacao, cannella, caffè solubile, aromi, dolcificanti,ecc.
          sigpic

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            molte volte sui gusti più "spinti" vengono aggiunti un maggior numero di aromi che giustificano un quantitativo proteico inferiore.
            Io per non sbagliare, da anni, acquisto prevalentemente gusti neutri che magari aromatizzo con cacao, cannella, caffè solubile, aromi, dolcificanti,ecc.
            Ray.... mi sti dicendo che ai fini della crescita muscolare fa differenza se una proteina ha 0.1% di percentuale proteica in più od in meno?
            E' una tua preferenza personale.



            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Le iso fuji... è come bere acqua tanto sono leggere

              Ma il gusto Caribbean Dream...mah...non lo riprenderei.

              Cioccolato buone, alla fine è l'unico gusto che non stanca mai

              Tutte o quasi, le whey provate , senza cacao quindi chiare, vaniglia, Caribbean Dream, stracciatella, cookies...mi hanno sempre fatto molta schiuma, di varie marche, e la polvere è più compatta, tanto che riversandole nello shaker rimane la forma del misurino

              Quelle a base di cacao et simila , (cioccolato, brownie, nocciola, etc) invece, di pari marchio, sono sempre farinose e non schiumano per niente

              Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
              La schiumosità o meno dipende dagli antischiumogeni inseriti che vanno ad agire contro le lecitine che rendono solubile la proteina.
              La polverosità/granulosità o meno dipende dal processo di fabbricazione/essiccazione delle polveri.

              Tutte menate tecniche, provatele e vedete come vi trovate voi.



              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Ray.... mi sti dicendo che ai fini della crescita muscolare fa differenza se una proteina ha 0.1% di percentuale proteica in più od in meno?
                E' una tua preferenza personale.
                No era per rispondere al dubbio di Luke91 sulla consistenza delle polveri tra i vari gusti.

                Assolutamente sulla composizione corporea non fa differenza.
                La mia è pura preferenza personale per il gusto neutro. Dato che a volte uso whey anche per compattare composti liquidi (ricette gay fit)
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  La schiumosità o meno dipende dagli antischiumogeni inseriti che vanno ad agire contro le lecitine che rendono solubile la proteina.
                  La polverosità/granulosità o meno dipende dal processo di fabbricazione/essiccazione delle polveri.

                  Tutte menate tecniche, provatele e vedete come vi trovate voi.
                  Credo che anche il tipo di lecitina utilizzata (es. Soia o girasole) possa influire, o sbaglio?
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    No era per rispondere al dubbio di Luke91 sulla consistenza delle polveri tra i vari gusti.

                    Assolutamente sulla composizione corporea non fa differenza.
                    La mia è pura preferenza personale per il gusto neutro. Dato che a volte uso whey anche per compattare composti liquidi (ricette gay fit)
                    io ho provato ad usare le whey neutre e sebbene capisco benissimo la necessità, proprio non ce la faccio. Per me il gusto "neutro" è la vaniglia, è quello che inserisco nei vari composti quando devo preparare cose in "cucina".

                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Credo che anche il tipo di lecitina utilizzata (es. Soia o girasole) possa influire, o sbaglio?
                    Si si, ma anche qui siamo oltre le menate tecniche, io mi fermerei molto prima, ma il mio approccio da sempre è pragmatico, per non dire cavernicolo . Poi come giustamente ricordavi, ci stiamo togliendo delle curiosità.



                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      io ho provato ad usare le whey neutre e sebbene capisco benissimo la necessità, proprio non ce la faccio. Per me il gusto "neutro" è la vaniglia, è quello che inserisco nei vari composti quando devo preparare cose in "cucina".


                      Si si, ma anche qui siamo oltre le menate tecniche, io mi fermerei molto prima, ma il mio approccio da sempre è pragmatico, per non dire cavernicolo . Poi come giustamente ricordavi, ci stiamo togliendo delle curiosità.
                      La vaniglia infatti è la seconda scelta dopo il gusto neutro.

                      Concordo sul fatto che siamo oltre il tecnicismo e si va sull'ambito della curiosità.
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Le iso fuji... è come bere acqua tanto sono leggere
                        Vero, mi sono dimenticato di scriverlo. Le Pharmapure, invece, risultano un po' più cremose (ma non pesanti).

                        In ogni caso si sta parlando di preferenze.

                        Commenta


                          #42
                          Ma io penso che la qualità si stia alzando mediamente, quindi evitare di prendere marchi semi sconosciuti e troppo economici da quasi la garanzia di avere un prodotto di qualità medio alta.
                          Poi c'è la soggettività , per esempio a me piacciono le ON , e l'opportunità, ovvero una buona offerta, se capita la proteina con un bello sconto la si prende.

                          Io ho preso un mesetto fa 10 kili di Zerocarb, c'era chiaramente un'errore nella prezzatura e vendevano i bidoni da 2 kg a *** €, di solito sono a *** mi pare, con fare indifferente sono andato alle casse automatiche con 5 bidoni di gusti vari ed ho fatto la scorta per tutto il 2020 e pure parte del 2021.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            #43
                            Io faccio scorta in un paio di periodi all'anno (uno e' il black friday).
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              #44
                              Ne manca una perché già travasata



                              Scusate per i prezzi, avevo dimenticato.
                              Last edited by topscorer; 15-07-2020, 17:31:44.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                io penso che la qualità si stia alzando mediamente, quindi evitare di prendere marchi semi sconosciuti e troppo economici da quasi la garanzia di avere un prodotto di qualità medio alta.
                                Poi c'è la soggettività , per esempio a me piacciono le ON , e l'opportunità, ovvero una buona offerta, se capita la proteina con un bello sconto la si prende.

                                Io ho preso un mesetto fa 10 kili di Zerocarb, c'era chiaramente un'errore nella prezzatura e vendevano i bidoni da 2 kg a *** €, di solito sono a *** mi pare, con fare indifferente sono andato alle casse automatiche con 5 bidoni di gusti vari ed ho fatto la scorta per tutto il 2020 e pure parte del 2021.
                                Anche io ho la stessa sensazione... I prodotti con un prezzo non troppo basso, sembrano garantire, buoni standard qualitativi. Ma ripeto, è una sensazione.
                                P.S. Se solo ripenso a come erano quegli shake proteici che mi bevevo nel 2000!
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎