Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio dieta

    Con l'arrivo dell'estate e la chiusura della scuola, le mie abitudini sono cambiate e quindi sono costretto a rimodulare la dieta in base alle nuove esigenze.
    Questa è la dieta che avevo pensato, cosa ne pensate?
    Giorno ON:
    COLAZIONE:
    150 ml albume
    1 tuorlo d'uovo
    25 gr cacao
    75 gr farina integrale
    4 noci

    SPUNTINO
    75 gr fesa
    4 noci

    PRANZO
    150 gr pasta
    75 gr fesa
    1cucchiao d'olio

    POST WORKOUT
    150 ml albume
    150 gr banana
    50 gr pane

    CENA
    2 scatolette tonno
    75 gr pane
    TOT:
    2400 kcal
    300 cho
    144 pro
    70 fat
    GIORNO OFF

    COLAZIONE
    300 ml latte parz. Scremato
    4 fette biscottate
    50 gr marmellata
    150 ml albume
    2 noci

    SPUNTINO
    75 gr fesa
    5 noci

    PRANZO
    150 gr pasta
    1 cucchiaio d'olio
    75 gr fesa

    SPUNTINO
    150 gr frutta
    50 gr pane integrale
    150 ml albume

    CENA
    75 gr riso
    100 gr prosciutto crudo
    200 gr pomodori
    TOT
    2400 kcal
    300 cho
    144 pro
    70 cho

    Ovviamente ogni tanto cambio la fesa a pranzo con coniglio/pollo/merluzzo
    Mi potete consigliare altre variazioni che posso fare per variare le giornate?
    Grazie in anticipo

    #2
    La dieta tecnicamente puo' anche starci (anche se farei alcune modifiche avendo un diverso approccio) ma senza sapere i tuoi dati ed obbiettivi e' impossibile dare un commento rilevante al contesto.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Non capisco la differenziazione giorni on/off se non c'è variazione kcal e macro.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pietro_0 Visualizza Messaggio
        Con l'arrivo dell'estate e la chiusura della scuola, le mie abitudini sono cambiate e quindi sono costretto a rimodulare la dieta in base alle nuove esigenze.
        Questa è la dieta che avevo pensato, cosa ne pensate?
        Giorno ON:
        COLAZIONE:
        150 ml albume
        1 tuorlo d'uovo
        25 gr cacao
        75 gr farina integrale
        4 noci

        SPUNTINO
        75 gr fesa
        4 noci

        PRANZO
        150 gr pasta
        75 gr fesa
        1cucchiao d'olio

        POST WORKOUT
        150 ml albume
        150 gr banana
        50 gr pane

        CENA
        2 scatolette tonno
        75 gr pane
        TOT:
        2400 kcal
        300 cho
        144 pro
        70 fat
        GIORNO OFF

        COLAZIONE
        300 ml latte parz. Scremato
        4 fette biscottate
        50 gr marmellata
        150 ml albume
        2 noci

        SPUNTINO
        75 gr fesa
        5 noci

        PRANZO
        150 gr pasta
        1 cucchiaio d'olio
        75 gr fesa

        SPUNTINO
        150 gr frutta
        50 gr pane integrale
        150 ml albume

        CENA
        75 gr riso
        100 gr prosciutto crudo
        200 gr pomodori
        TOT
        2400 kcal
        300 cho
        144 pro
        70 cho

        Ovviamente ogni tanto cambio la fesa a pranzo con coniglio/pollo/merluzzo
        Mi potete consigliare altre variazioni che posso fare per variare le giornate?
        Grazie in anticipo
        Manca totalmente la verdura.
        Se sostituissi il pane, seppur integrale, con verdure fresche varie, non ti farebbe male

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti per i consigli, sono 177x75, obiettivo massa, non c'è una differenza giorni off/on ho sbagliato a scrivere, vorrei fare una differenza di alimenti nei due giorni per variare, secondo voi se nei giorni off utilizzerei delle fonti vegetali come lenticchie e fagioli va bene?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
            Manca totalmente la verdura.
            Se sostituissi il pane, seppur integrale, con verdure fresche varie, non ti farebbe male
            Ah , se x quello io c'ho rinunciato proprio ad evidenziarlo ogni volta, dopo che mi è stato detto che la frutta fa male xchè contiene una parte di fruttosio...

            A volte la verdura non la elencano perché non viene considerata come implemento calorico.
            La dieta è interpretata solo una conta di calorie e %, mangiano affettati e scatolette, c'è questa castrazione alimentare a base di riso e tacchino o al massimo merluzzo, manco dovessero partecipare a qualche gara.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pietro_0 Visualizza Messaggio
              Grazie a tutti per i consigli, sono 177x75, obiettivo massa, non c'è una differenza giorni off/on ho sbagliato a scrivere, vorrei fare una differenza di alimenti nei due giorni per variare, secondo voi se nei giorni off utilizzerei delle fonti vegetali come lenticchie e fagioli va bene?
              A parte i brividi per il periodo ipotetico con i modi estratti a sorte dal bussolotto, direi che l'uso delle fonti vegetali è fondamentale.
              I famosi x grammi di proteine per kg di peso di riferimento (che nel tuo caso sarebbe circa 70kg) sono stati elaborati pensando ad una dieta in cui il 50% delle proteine è assunto da fonti vegetali.
              Chi usa solo fonti animali ne potrebbe assumere meno, essendo più biodisponibili, mentre viceversa un vegano ne dovrebbe assumere molte di più.
              Se facciamo un mero computo quantitativo, o di completezza dello spettro, le fonti animali forniscono proteine di altissima qualità e di elevata disponibilità.
              Ma negli alimenti vegetali ci sono mille altre cose e combinazioni di nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno (anzi, paradossalmente, è più completa e sana una dieta vegetariana con alcuni innesti animali che una dieta "carnivora" con alcuni innesti vegetali), per cui l'inserimento di legumi è cosa buona.
              Poi se per "fare massa" si mette in secondo piano questo aspetto salutistico, puoi benissimo ignorare questo post.

              Resta il consiglio di inserire verdura fresca e varia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Pietro_0 Visualizza Messaggio
                Grazie a tutti per i consigli, sono 177x75, obiettivo massa, non c'è una differenza giorni off/on ho sbagliato a scrivere, vorrei fare una differenza di alimenti nei due giorni per variare, secondo voi se nei giorni off utilizzerei delle fonti vegetali come lenticchie e fagioli va bene?
                TDEE? BMR? Introito calorico e macro di quanto scritto sopra?
                Quei dati sono importanti, senza resta difficile parlare di "massa o definizione o quello-che-te-pare"

                Comunque, va bene le sostizuioni con legumi (tenendo conto ovviamente che l'apporto calorico e di macronutrienti è diverso)

                Commenta


                  #9
                  La dieta da 2400 e già una ipercalorica dato che dal calcolo mi esce un BMR da 2100

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pietro_0 Visualizza Messaggio
                    La dieta da 2400 e già una ipercalorica dato che dal calcolo mi esce un BMR da 2100
                    Il BMR non e' il TDEE. Se e' iper o ipo lo puoi dire solo in relazione al TDEE.

                    Il mio BMR e', ad esempio, e' 2000, e il mio TDEE e' circa 2700, quindi se indroducessi 2500 sarei gia' in ipo
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Si scusa mi sono confuso 2400 e già TDEE comunque io già seguo una dieta massa ma volevo cambiarla in quanto con la chiusura della scuola sono cambiate le mie abitudini, ad esempio devo mangiare meno nello spuntino del mattino in quanto mi sveglio più tardi

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎