Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Moto un po di Info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Moto un po di Info

    Premessa:
    Ciclicamente da ormai 10 anni mi prende la voglia di farmi una moto, ma per una serie di motivi tra cui i vari spostamenti lavorativi è sempre stata rimandata e fino a settimana scorsa pensavo addirittura che ci fosse una pietra tombale sopra dato il poco tempo (vivo a Verona, ma lavoro a Pesaro) e la poca propensione di mia moglie alle due ruote che non siano un scooter, però settimana scorsa è stata possibilista a patto che sia una moto in cui in due ci si sta abbastanza bene.
    L'utilizzo principale sarebbe per delle gitarelle tra lago e trentino che difficilmente superano i 200km e scampagnate da 50-70km. Certo se poi ogni tanto potessi fare il verona pesaro da solo sarebbe un plus nella bella stagione.
    Ho imparato a guidare a marce praticamente da bambino, ma è parecchio che non pratico e tecnicamente dovrei pure fare la patente.

    Con queste premesse, da ignorante mi ero orientato su 3 segmenti per cominciare a guardare:

    - Turismo, tra l'altro la nuova tracer yahama non è malaccio sarebbe la scelta più di testa che di pancia

    - Custom H-D scelta di pancia e poca testa

    - Classic quindi Guzzi v7 o Triumph Street twin


    sottolineando l'ignoranza e l'orientamento a sentimento vorrei capire da chi km ne ha macinati e ne macina cosa consiglia, i feedback etc.

    Grazie in anticipo.
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    #2
    Anche a me ogni tanto risale la scimmia
    Ho avuto un Hornet 600 per un pó di tempo, poi data via usata dopo anni che era immobile perché intanto io ero in giro per l'Europa, spesso in paesi dove la stagione per andare in giro durava 2 settimane.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ad esempio qualche tempo fa ho visto questa parcheggiata fuori da un supermercato
      Per poco non corro al concessionario

      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Ad esempio qualche tempo fa ho visto questa parcheggiata fuori da un supermercato
        Per poco non corro al concessionario

        La versione Svartpilen secondo me è ancora più bella ma date le mie leve corte farei fatica e temo che il passeggero non apprezzerebbe, su linea simile ma costi da entry level c'è la brixton crossfire:



        ammetto che la scimmia mi sta salendo pesantemente anche perchè la moto l'ho sempre voluta non l'ho mai presa e non vorrei rimanesse un desiderio insoddisfatto
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          #5
          Io dopo avere provato varie cose, da fuoristrada ad R1, mi sono fermato sulle gran turismo, ho un vecchio Honda Veradero. Se dovessi prendere una moto nuova probabilmente andrei su un BMW GS, un Africa Twin o un Ducati Multistrada.



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Io dopo avere provato varie cose, da fuoristrada ad R1, mi sono fermato sulle gran turismo, ho un vecchio Honda Veradero. Se dovessi prendere una moto nuova probabilmente andrei su un BMW GS, un Africa Twin o un Ducati Multistrada.
            La nuova Africa Twins è stupenda, ma per ora ha un paio di difettucci per me: l'atezza della sella, la potenza e il costo. Uno dei miei grandi dubbi infatti è se spendere "poco" per una moto interlocutoria 5-6k oppure qualcosina in più 8-9k per qualcosa di un po' più duraturo.
            Non so dare il nome esatto alla cosa, ma a me viaggira su due ruote con l'aria in faccia mi rilassa, mi interessa poco correre, piegare etc ma sentire l'aria, il sole (la pioggia quando capita) perchè mi rilassa
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              La nuova Africa Twins è stupenda, ma per ora ha un paio di difettucci per me: l'atezza della sella, la potenza e il costo. Uno dei miei grandi dubbi infatti è se spendere "poco" per una moto interlocutoria 5-6k oppure qualcosina in più 8-9k per qualcosa di un po' più duraturo.
              Non so dare il nome esatto alla cosa, ma a me viaggira su due ruote con l'aria in faccia mi rilassa, mi interessa poco correre, piegare etc ma sentire l'aria, il sole (la pioggia quando capita) perchè mi rilassa
              Difetti in che senso? Costo immagino sia troppo alto, potenza e sella, troppo alti o troppo bassi?

              Il bello del gran turismo è proprio quello, puoi andare in autostrada a 140, tenere il volante con una mano e fumare una sigaretta (anche se non fumo). Comodissimo e versatilissimo, puoi fare trati fuoristrada (non estremo) e di solito è sufficientemente potente per caricare due persone, tonnellate di valige senza sentire la differenza.



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Difetti in che senso? Costo immagino sia troppo alto, potenza e sella, troppo alti o troppo bassi?

                Il bello del gran turismo è proprio quello, puoi andare in autostrada a 140, tenere il volante con una mano e fumare una sigaretta (anche se non fumo). Comodissimo e versatilissimo, puoi fare trati fuoristrada (non estremo) e di solito è sufficientemente potente per caricare due persone, tonnellate di valige senza sentire la differenza.
                altezza e costo sono alti per una prima moto, soprattutto perchè non ho riprova che riuscirò a farci dei "viaggioni" e quanto effettivamente riuscirò ad usarla.
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  #9
                  Il costo si è un problema, specialmente se non la sfrutti, poi a tenerla ferma perde valore. La sella io l'ho sempre preferita alta, per me sono quasi tutte basse, ma è poi solo una preferenza.
                  Piacerebbe anche a me prendere la moto nuova, ma tra lavoro e CANE, da quando mi sto spostando con il cane e non ho parenti vicino per tenerlo, tutti i viaggi in moto sono stati messi in pausa



                  Commenta


                    #10
                    Africa Twin l'hanno fatta un pò troppo enduro ...ruota anteriore da 21...dietro altissima, sinceramente come prima moto non ce la vedo e come moto da viaggio/montagna andrei su altro più stradale, come GS o Multi1200. Sono comunque mastodontiche.

                    Dopo un pò che vai in moto probabilmente inizierà a piacerti "correre" e fare qualche piega...ed anche se ad andatura da nonno apprezzerai la facilità di piega di una tracer rispetto ad un legnoso HD.

                    Detto ciò puoi farle con entrambe le moto che hai proposto...tracer e street twin...una più spartana e perfetta per lunghi viaggi, hai il cupolino e sei più protetto, se trovi un pò di brecciolino niente paura, borse e chi più ne ha più ne metta

                    La street twin è bella come classica...e conoscendo il tuo stile ci sta , ti si addice, e come posizione di guida è comunque comoda/rilassante, schiena dritta, non caricata in avanti, sella sembra comoda ed orizzontale quindi anche per il passeggero non dovrebbero esserci problemi. Ma forse più adatta ad uscite giornaliere, giretto al lago o in motagna, senza bagagli, autostrada senza cupolino invece una mezza tortura dopo i 110.

                    Come ciclistica ed agilità la triumph non dovrebbe essere male anzi...
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      #11
                      Addirittura stavo pensando ad un Harley da prendere qua negli States, ultimamente mi sento di viaggiare comodo ed il tempo della velocità e delle pieghe è passato (con pochi danni per fortuna).

                      Per rendere l'idea, sono stato talmente in fissa con la moto che il viaggio di nozze fino in Francia l'ho fatto con l'R1 e la donna sul sellino, 285 km/h in autostrada in due altrimenti quella moto tocca tranquillamente i 300 da soli, impennate all'ordine del giorno, quelli erano i giorni "tranquilli". Quando mi sono calmato, poco dopo avere notato che la moto andava su una ruota tranquillamente fino a 200 km/h e che la cosa portava eccessivi rischi, presi il Varadero con il quale sono stato Da Istanbul fino a Marrakech, sempre con passeggero.
                      Anche il Varadero se le cava bene a piegare, specialmente in due, è basso e stabile, si arriva a grattare il cavalletto "tranquillamente"



                      Commenta


                        #12
                        Prendi questa Neme, dammi soddisfazione

                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                          Prendi questa Neme, dammi soddisfazione

                          La moto per i rettilinei! Credo sia tra le moto più ignoranti pensate, ma è proprio quello il suo bello secondo me perchè non nasconde questa anima da sfoggio di cavalleria inutile tipo drag
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            #14
                            Comunque mannaggia a te mi hai fatto risalire la scimmia dopo che ho postato la 701
                            Bella pure la Svartpilen
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Rettilinei un para de palle

                              Mi ha sverniciato uno con la diavel, tra un po' toccava le pedane o cmq la parte più sporgente. Dopo una curva non l'ho più visto.

                              Ricordiamo che è ducati e non un cancello americano
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎