Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Moto un po di Info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Con i System of a Down come pretenderesti di guidare in sicurezza quando non puoi sentire adeguatamente intorno a te?
    Marcu, Madonna però...

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Esiste una cosa chiamata : VOLUME.
    Ne avrai sentito parlare anche in Germania, penso.
    Non per forza si devono ascoltare i System al massimo volume spaccatimpani.
    C'è un fantastico range di db in cui il tuo cervello è assolutamente capace di ascoltare sia la musica che ciò che ti succede attorno.
    Non è così difficile, eh.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Come se stare in mezzo al traffico fosse divertente.
      Ce ne sono tante situazioni adatte...
      Però nel traffico è diverso, non è rilassante starci, ma è un continua accelera, frena, fermati, gira, manda aff******o etc i tratti che ho descritto praticamente sono rettilinei di centinaia di km in cui le prime volte fai caso all'autodromo di Misano, Technogym, Doleran, Ex-Mercatone Uno, Sergio Rossi, Industrie Valentini, Thun, Bugatti, Aia, Distretto della moda di carpi etc quando le fai 2 volte a settimana e conosci dove sei anche solo guardano i cavalcavia, traffico poco o nulla, velocità fissa... diciamo che è proprio noia vera
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        Però nel traffico è diverso, non è rilassante starci, ma è un continua accelera, frena, fermati, gira, manda aff******o etc i tratti che ho descritto praticamente sono rettilinei di centinaia di km in cui le prime volte fai caso all'autodromo di Misano, Technogym, Doleran, Ex-Mercatone Uno, Sergio Rossi, Industrie Valentini, Thun, Bugatti, Aia, Distretto della moda di carpi etc quando le fai 2 volte a settimana e conosci dove sei anche solo guardano i cavalcavia, traffico poco o nulla, velocità fissa... diciamo che è proprio noia vera
        Per me sono assolutamente noiose entrambe le situazioni ed infatti utilizzo l'interfono in entrambe le situazioni.
        Interfono che comunque a prescindere tengo sempre acceso perché una chiamata d'emergenza, non si sa mai.
        Si può purtroppo sempre ricevere.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Il mio era un ragionamento calato su di me, che anche in macchina in città tante volte manco metto la musica.
          Il fatto che mi sarà utile ne sono certo e che in generale sia utile ne sono più che convinto così come sono convinto che ognuno, in base ad utilizzo della moto e sue preferenze, possa usarlo o meno in certe situazioni.
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Io la moto la uso solo per giri domenicali lunghi (dai 300km in su) e ascolto sempre musica. L'ho sempre fatto. E' piu' come un sottofondo pero'...mica canto mentre vado...non e' come ascoltare la radio.
            Non ci vedo alcun problema alcun rischio. Autostrada o passi alpini con il ginocchio a terra ed il coltello tra i denti...non mi e' mai cambiato niente.
            Mi hanno pure fermato i pulotti parecchie volte e non mi hanno mai detto niente per gli auricolari.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Io la moto la uso solo per giri domenicali lunghi (dai 300km in su) e ascolto sempre musica. L'ho sempre fatto. E' piu' come un sottofondo pero'...mica canto mentre vado...non e' come ascoltare la radio.
              Non ci vedo alcun problema alcun rischio. Autostrada o passi alpini con il ginocchio a terra ed il coltello tra i denti...non mi e' mai cambiato niente.
              Mi hanno pure fermato i pulotti parecchie volte e non mi hanno mai detto niente per gli auricolari.
              Esattamente.
              Poi per carità.
              Non siamo tutti uguali.
              Magari c'è chi con la musica si confonde e può essere un pericolo ed è assolutamente meglio che eviti !
              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Adesso ho capito

                marcu ascolta in loop con l'interfono il commento di Meda catalunia2009.
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Adesso ho capito

                  marcu ascolta in loop con l'interfono il commento di Meda catalunia2009.
                  [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]




                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Esattamente.
                    Poi per carità.
                    Non siamo tutti uguali.
                    Magari c'è chi con la musica si confonde e può essere un pericolo ed è assolutamente meglio che eviti !
                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Idem io, sia in moto che in bici niente musica, oltre alla distrazione poi è la volta che non sento arrivare il camion da dietro e divento un hamburger prima del tempo.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Idem io, sia in moto che in bici niente musica, oltre alla distrazione poi è la volta che non sento arrivare il camion da dietro e divento un hamburger prima del tempo.
                      Sarà molto soggettivo evidentemente.
                      Io l'ho praticamente sempre fatto, prima che ci fossero gli interfoni da ragazzino direttamente con l'auricolare (mono) perché doppio è ovviamente vietato e lo scooter.
                      Per quanto mi riguarda basta mantenere un volume accettabile e si sente tranquillamente ciò che ti circonda ed anche il sottofondo musicale.
                      Per la distrazione invece non mi distraggo completamente, anzi.
                      Ma Io sono anche uno di quelli che studia con la musica classica in sottofondo e l'ha sempre fatto, quindi boh.
                      Last edited by marcu9; 02-03-2021, 16:51:33.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Io con la musica non posso ne lavorare ne studiare o faccio una cosa o l'altra



                        Commenta


                          io se ho qualcosa che mi richiede tanta concentrazione di solito uso pantera e metallica, una volta il mio capo mi chiese cosa ascoltassi, io gli dissi che non voleva saperlo (lui ascolta le campane zen quando deve concentrarsi), insistette così scollegai le cuffie e regalai a tutto il piano "cowboys from hell"
                          Non mi hanno più chiesto nulla
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            io se ho qualcosa che mi richiede tanta concentrazione di solito uso pantera e metallica, una volta il mio capo mi chiese cosa ascoltassi, io gli dissi che non voleva saperlo (lui ascolta le campane zen quando deve concentrarsi), insistette così scollegai le cuffie e regalai a tutto il piano "cowboys from hell"
                            Non mi hanno più chiesto nulla


                            A me quella canzone da carica, ma se devo fare una cosa che necessità concentrazione piuttosto che spinta fisica non va bene. Tendo a concentrarmi sulla musica, sui ritmi e sugli strumenti.



                            Commenta


                              Dopo avervi frantumato i maroni per mesi, finalmente posso darvi le prima impressioni dopo 10 gg di moto. Innanzi tutto la moto è questa:



                              Parto dall'ergonomia e devo dire che il setup di base con sella a 81,5 cm è comodo e appoggio bene entrambi i piedi, i 224 kg si sentono da fermo ma una volta in marcia è molto più agile di quanto mi aspettassi pur avendo il 19 davanti.
                              Il motore ha un suono e un borbottio migliore di quanto mi aspettassi specialmente considerando che è euro 5, inoltre anche se il modello si chiama 750 in realtà il motore è l'850 con qualche cv in meno (77) ma comunque tanta coppia 83Nm che si sente subito e anche in 5 a 50 Kmh (dove va come uno scooter) riprende bene, tanto che in città nel traffico preferisco la mappa rain che è più morbida nell'erogazione, la mappa road strappa un po' ma probabilmente è perchè non ci sono abituato io, prima o poi proverò pure la dynamic, frizione/cambio etc. li commenterò più avanti è troppo presto.
                              Sicuramente monterò un parabrezza vero perchè sopra gli 85-90 l'aria sul busto è chiaramente tanta, in compenso il casco non è particolarmente rumoroso e anche sabato che l'ho tenuto per 3 h senza togliero non mi ha dato fastidio, la contrario i guanti sono un po' troppo caldi e sulle nocche sfrego quindi li terrò per la stagione più fredda con un sottoguanto e comprerò un guanto corto estivo.

                              Quindi grazie per i consigli di questi mesi e ovviamente sono ben accetti consigli per i primi passi.

                              PS le foto le ho fatte nel piazzale della motorizzazione sabato dove ero curioso di provare i due percorsi della patente con la mia moto e non quella della scuola guida, tolto che gli altri che erano li a provare mi guardavano storto perchè provavo con il tris di valige, devo dire che il percorso lento è quello più "tricky" perchè è tutto equilibrio e frizione dovendo farlo a 6-7 km/h però basta prenderci un po la mano, quello veloce invece è proprio divertente.
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Auguri Neme!! Buona strada!
                                Originariamente Scritto da Testa
                                Le cose vanno come devono andare
                                Noi ci possiamo fare poco.
                                Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎