Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Moto un po di Info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    ecco ammetto che questa, conoscendomi, è il timore più grande nell'averli
    Non so se è un offesa o un complimento, ma mi sembri abbastanza tranquillo ...

    Come lo sono io, non mi piace la velocità pura, vado forte giusto dove ci sono le curve...e se c'è qualche dritto pure nei passi non vado subito a cannone per fare la mega staccata insomma, non sono lì pronto ad aprire come un esaltato.

    Da come parli continuo a pensare che una media turistica sia il top per te. 750/900
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Non so se è un offesa o un complimento, ma mi sembri abbastanza tranquillo ...

      Come lo sono io, non mi piace la velocità pura, vado forte giusto dove ci sono le curve...e se c'è qualche dritto pure nei passi non vado subito a cannone per fare la mega staccata insomma, non sono lì pronto ad aprire come un esaltato.

      Da come parli continuo a pensare che una media turistica sia il top per te. 750/900
      hai ragione io sono tranquillo l'85% delle volte, anzi proprio rilassato il problema è quel 15% divento l'opposto, divento proprio ignorante.
      Comuqnue le medie 750-900 le sto andando a vedere tutte, sono stato ieri da kawasaki e yamaha, la versys ha una delle posizioni migliori e dal vivo rende più che in foto, da yamaha la tracer 700 non l'avevano e non ne arrivano altre fino a ottobre... Stasera se riesco vado a vedere la vstrom della suzuki che leggendo è molto versatile.
      Domani pomeriggio che torno a Verona per una visita faccio un giro da un paio di concessionari che hanno tanto usato e vedo cosa si trova.
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Riuppo il post per non sporcare altri 3d.
        La moto è arrivata con un mese di anticipo e la ritiro settimana prossima, quindi questo weekend andrò a fare un po di shopping di abbigliamento tecnico.
        Da totale ignorante in merito, ho bisogno di qualche consiglio specialmente sulle protezioni:

        - tra protezioni lv2 e lv1 delle giacche per gomiti e spalle andrei sul lv2 o cambia poco?
        - paraschiena: meglio quello inseribile oppure quello con bretelle e fascia lombare?

        e poi quali sono tra abbigliamento e protezioni quelle assolutamente da comprare fin dall'inizio.
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          Alla fine che hai preso?
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Alla fine che hai preso?
            BMW F750 GS 40th anniversario, tra tutti i trade off è quella più versatile per cominciare e che tiene il prezzo nel caso faccia un up grade
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Riuppo il post per non sporcare altri 3d.
              La moto è arrivata con un mese di anticipo e la ritiro settimana prossima, quindi questo weekend andrò a fare un po di shopping di abbigliamento tecnico.
              Da totale ignorante in merito, ho bisogno di qualche consiglio specialmente sulle protezioni:

              - tra protezioni lv2 e lv1 delle giacche per gomiti e spalle andrei sul lv2 o cambia poco?
              - paraschiena: meglio quello inseribile oppure quello con bretelle e fascia lombare?

              e poi quali sono tra abbigliamento e protezioni quelle assolutamente da comprare fin dall'inizio.
              Ciao Neme.
              Come protezioni non risparmierei, tra placche in titanio sulle spalle della Dainese, ed imbottiture varie, non c'è paragone.
              Come paraschiena io ho sempre preferito uno indossabile a parte, quindi con fascia e bretelle. Rimane più saldo alla schiena, lo puoi usare anche senza giacca, è più comodo e credo sia anche più sicuro.
              Come base proprio prenderei giacca, guanti tecnici, stivali o scarpe (anche delle stylmartin rinforzate) e paraschiena. (Ti consiglio i forcefield o i clover)
              Originariamente Scritto da Testa
              Le cose vanno come devono andare
              Noi ci possiamo fare poco.
              Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

              Commenta


                Al giorno d'oggi mi prenderei anche l'airbag onestamente.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Al giorno d'oggi mi prenderei anche l'airbag onestamente.
                  Quoto. Anche se ci vogliono bei soldoni per un bel sistema con airbag.
                  Il top per la strada secondo me ora è alpinestar
                  Originariamente Scritto da Testa
                  Le cose vanno come devono andare
                  Noi ci possiamo fare poco.
                  Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                  Commenta


                    Smart Jacket offre la protezione della tecnologia airbag Dainese D-air® in un gilet versatile, adatto ad ogni motociclista. Scoprilo sul sito ufficiale Dainese


                    Gilet moto con sistema di protezione airbag, ventilato, facilmente ripiegabile e in tessuto antiabrasione. Regolabile e indossabile sopra o sotto la giacca moto. Acquistalo ora su Dainese.com


                    599,95 €.


                    <strong>
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      prendi tutto livello 2, la mia schiena ne è testimone ho preso un guardrail di schiena non sentendo nulla

                      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                      e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

                      Commenta


                        Ma andate a piedi.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Anzi no, state proprio a casa cosi evitate la diffusione della pandemia.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Ma si

                            Parti con una bella Dainese d-air da 2500€

                            Trà giubbotto, paraschiena, casco, guanti, pantaloni, scarponcini tecnici, la cifra va su...ed i soldi non cadono dagli alberi ahimè, considerando che è la prima moto, non sa bene che utilizzo ne farà, quanto la terrà, se gli piacciono le due ruote, il genere, io inizierei più cauto. Ne conosco di gente che cambia moto ogni due anni, oppure dopo qualche stagione appende il casco al chiodo, ed un budget di 2/3000€ di attrezzatura mi sembra esagerato

                            Giubbotto, andrei su tessuto, protezioni gomiti avambracci, e spalle, non mi intendo di livelli, andrei su marchi blasonati, alpinestars, dainese, spidi etc.

                            Scegli su Motostorm la tua nuova giacca da touring tra le proposte dei migliori brand: acquista il modello perfetto per i viaggi in moto a prezzi vantaggiosi.


                            Robe del genere fanno al caso tuo imho. Nera scalda d'estate, bianca si nota molto lo sporco, tornassi indietro prenderei la tuta con l'anteriore nero...Magari non completamente nera, ma la parte esposta ai moscerini si. Tu vabbè sei più protetto.

                            Paraschiena inseribili sono una chiavica, lo comprai insieme alla prima giacca...ti vanno bene solo nel modello di giacca dello stesso marchio, non sono fit come un paraschiena completo, balla, è fastidioso. Il completo è una seconda pelle, sta fisso ed immagino protegga di più rimanendo compatto. Poi essendo più grande protegge tanto , ovviamente. Ti dirò che è meno fastidioso il completo, avendo comprato l'alpinestars nucleon kr-2, livello due, non è un plasticone rigido come dainese, è di un materiale flessibile ma protettivo, una figata che però costa 120€. Naturalmente essendo un prodotto a se, ti dura una vita anche se cambi 10 giacche.

                            Il paraschiena Alpinestars Nucleon KR-2 è certificato CE, garantisce una protezione di livello 2 ed è conforme all'ultima revisione standard ...


                            Questo credo sia il modello nuovo

                            Il paraschiena Alpinestars Nucleon KR-2 è certificato CE, garantisce una protezione di livello 2 ed è conforme all'ultima revisione standard ...


                            Mi raccomando la taglia, qualsiasi modello acquisti...son dovuto ritornare al negozio perchè la L mi usciva dal collo della tuta (che ovviamente non avevo in fase di acquisto)

                            Questo è comunque il classico paraschiena completo...ci sono anche livello 3 e livello 1... (anche qui mi farei consigliare da chi vende sta roba)

                            Pantaloni non saprei, ci sono jeans tecnici, o pantaloni abbinati al giubbotto, dipende sempre dal discorso utilizzo. Puoi sempre partire con casco, paraschiena, guanti, giacca, e provando la moto ti fai un idea se preferisci stivali, scarpini tecnici, infradito.

                            Guanti, più sono protettivi più sono rigidi e scomodi. Ma tu non vai su roba racing quindi dovresti essere più avvantaggiato

                            L'airbag a gilet poi lo valuti in futuro IMHO, se vedi che inizi a fare tanti km, ti piace andare in moto, ti togli lo sfizio
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Ecco i guanti sono un'altro mondo su cui non idea, perchè belli quelli con le nocche rigide ma appunto non comodissimi, dall'altro ho parami e manopole riscaldate quindi (anche per facilitare il prendere la mano) pensavo di trovare qualcosa di abbastanza flessibile e non troppo "pesante" e poi vedere.
                              Certo sto mese di anticipo mi ha spiazzato un po' perchè speravo di avere un po' più di tempo per acquistare tutte le varie cose e magari fare pura una guida di recap giusto per non esordire dopo anni subito con la moto nuova in strada ah ah ah.

                              Cmq per la giacca credo andrò su questa: mi pare un buon compromesso qualità/prezzo per cominciare

                              GIACCA X-TOUR è un prodotto della linea DUALROAD GIACCHE moto Acerbis codice 0023684. Leggi i dettagli tecnici, scopri i colori disponibili e dove acquistare.
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                Ecco i guanti sono un'altro mondo su cui non idea, perchè belli quelli con le nocche rigide ma appunto non comodissimi, dall'altro ho parami e manopole riscaldate quindi (anche per facilitare il prendere la mano) pensavo di trovare qualcosa di abbastanza flessibile e non troppo "pesante" e poi vedere.
                                Certo sto mese di anticipo mi ha spiazzato un po' perchè speravo di avere un po' più di tempo per acquistare tutte le varie cose e magari fare pura una guida di recap giusto per non esordire dopo anni subito con la moto nuova in strada ah ah ah.

                                Cmq per la giacca credo andrò su questa: mi pare un buon compromesso qualità/prezzo per cominciare

                                https://www.acerbis.com/motorsport/i...iacche/0023684
                                In realtà non so se hai avuto modo di provarli ma sono estremamente comodi anche con nocche rigide, sopratutto a livello di flessibilità(sono anche pre-piegati) altrimenti puoi cercare modelli touring

                                Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                                e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎