Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Moto un po di Info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    se devo ascoltare la pancia ti dico guzzi o street twin di testa bmw
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      #92
      XR1000 della BMW. Motore che sa essere morbido o bestiale a tua scelta. Comodissima, buona ciclistica, divertente. Ci penserei

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        #93
        Nelle settimane di immobilità ho avuto un momento in cui ho valutato seriamente la f900 xr. Che secondo me può piacere anche a luke
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          #94
          Invece mi spiegate una cosa che guardandomi in giro non riesco a capire?
          Nel segmento crossover e enduro stradali si passa moto con 50-60 cavalli a 130-140, quello che non capisco è se sono esagerate le ultime o inutili quelle meno potenti.

          Personalmente, visto anche che è la prima moto vera, pensavo che un range dai 75 ai 90 cv circa dovrebbe soddisfare abbondantemente le mie esigenze.
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Invece mi spiegate una cosa che guardandomi in giro non riesco a capire?
            Nel segmento crossover e enduro stradali si passa moto con 50-60 cavalli a 130-140, quello che non capisco è se sono esagerate le ultime o inutili quelle meno potenti.

            Personalmente, visto anche che è la prima moto vera, pensavo che un range dai 75 ai 90 cv circa dovrebbe soddisfare abbondantemente le mie esigenze.
            Credo sia una cosa del tutto personale.
            Un 75-90 cavalli soddisfa abbondantemente le tue esigenze, in special modo se sei alle prime armi. Te lo dico da possessore in passato sia di moto da 150-180 cv che da 90 cv.
            Con una moto troppo aggressiva rischi anche di farti male.



            Commenta


              #96
              Io ho 98cv (ma pompati) con 4 cilindri da 7 anni.
              Prima avevo un banalissimo Beverly 250 da una ventina di CV.
              Pensa quindi il cambio improvviso.
              L'ho abbastanza nel sangue ma mi è risultata strettina abbastanza velocemente.
              Avessi la disponibilità economica adeguata cambierei senz'altro con qualcosa di più potente.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Credo sia una cosa del tutto personale.
                Un 75-90 cavalli soddisfa abbondantemente le tue esigenze, in special modo se sei alle prime armi. Te lo dico da possessore in passato sia di moto da 150-180 cv che da 90 cv.
                Con una moto troppo aggressiva rischi anche di farti male.
                grazie della conferma, hai idea invece di come possano esserci moto "adventure" da 50 cv? è solo questione di tenere un prezzo più abbordabile?
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Io ho 98cv (ma pompati) con 4 cilindri da 7 anni.
                  Prima avevo un banalissimo Beverly 250 da una ventina di CV.
                  Pensa quindi il cambio improvviso.
                  L'ho abbastanza nel sangue ma mi è risultata strettina abbastanza velocemente.
                  Avessi la disponibilità economica adeguata cambierei senz'altro con qualcosa di più potente.
                  ammetto di avere tanti dubbi, non vorrei prendere una "motina" ma nemmeno esagerare, ma mi sono accorto che passare da tracer 700 con il motore della mt07 di 75cv a una tiger da 95 o comuqnue una 900 con un centinaio di cavalli ballano 4.000 euro, così come passare da una jappa da 70 cv per una f750 gs che a meno di 11k non te la cavi perchè ha dotazioni elettroniche ottime ma "solo" 77 cv.
                  Il tutto con il serio dubbio di quanto e come la userò e quello che mi fa propendere per crossover è proprio il fatto che come tipologia avrò più occasione di usarla.

                  aggiungo che in passato quando ho pensato alla moto non ho mai preso in considerazione questo segmento quindi per me è tutto nuovo, ad esempio non capisco quanto i vari abs pro, dtc ed elettronica varia possano davvero servire per il mio utilizzo, nelle prove si sente dire tutto e il contrario di tutto
                  Last edited by Nemesis84; 26-08-2020, 17:28:08.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    grazie della conferma, hai idea invece di come possano esserci moto "adventure" da 50 cv? è solo questione di tenere un prezzo più abbordabile?
                    Immagino moto leggere o di bassa cilindrata, ma "adventure" attorno casa.

                    Ora ho un Varadero 1000, bicilindrico, 90 cavalli, va ovunque, ci sono stato in Marocco, Grecia, Turchia, però qualche cavallo in più mi avrebbe fatto comodo, ma questo solo perchè a me piace andare forte, altrimenti in due persone, più tre valige piene e borsa sopra il serbatoio andava a pieni regimi anche in salita.

                    Un adventure da 50 cavalli la vedo come un'auto sportiva da 100 cavalli. Per me un auto sportiva è da 300 cavalli in su, moto sportiva, dovrebbe avere almeno 100 cavalli.



                    Commenta


                      A meno di clamorosi affari nel giro del prossimo mese credo sarà una battaglia da 750 gs e Guzzi v85tt con in vantaggio quest'ultima che è l'unica che mi ha dato il brivido a salirci
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Immagino moto leggere o di bassa cilindrata, ma "adventure" attorno casa.

                        Ora ho un Varadero 1000, bicilindrico, 90 cavalli, va ovunque, ci sono stato in Marocco, Grecia, Turchia, però qualche cavallo in più mi avrebbe fatto comodo, ma questo solo perchè a me piace andare forte, altrimenti in due persone, più tre valige piene e borsa sopra il serbatoio andava a pieni regimi anche in salita.

                        Un adventure da 50 cavalli la vedo come un'auto sportiva da 100 cavalli. Per me un auto sportiva è da 300 cavalli in su, moto sportiva, dovrebbe avere almeno 100 cavalli.
                        condivido anche se alle macchine abbasso a 250 per le due volumi
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          ammetto di avere tanti dubbi, non vorrei prendere una "motina" ma nemmeno esagerare, ma mi sono accorto che passare da tracer 700 con il motore della mt07 di 75cv a una tiger da 95 o comuqnue una 900 con un centinaio di cavalli ballano 4.000 euro, così come passare da una jappa da 70 cv per una f750 gs che a meno di 11k non te la cavi perchè ha dotazioni elettroniche ottime ma "solo" 77 cv.
                          Il tutto con il serio dubbio di quanto e come la userò e quello che mi fa propendere per crossover è proprio il fatto che come tipologia avrò più occasione di usarla.

                          aggiungo che in passato quando ho pensato alla moto non ho mai preso in considerazione questo segmento quindi per me è tutto nuovo, ad esempio non capisco quanto i vari abs pro, dtc ed elettronica varia possano davvero servire per il mio utilizzo, nelle prove si sente dire tutto e il contrario di tutto
                          Una Tracer 900 gt ti piace ?
                          L'ho provata ed il 3 cilindri da 115 CV è davvero soddisfacente..
                          Inoltre ha qualche anno e si trova a prezzi buoni anche nell'usato.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            mi piace, l'ho vista quando sono andato a vedere la tracer, ma è troppo sia come dimensioni che come motore
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              mi piace, l'ho vista quando sono andato a vedere la tracer, ma è troppo sia come dimensioni che come motore
                              Ma no, perché ?
                              È iper gestibile, stai tranquillo..
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Nemesis Io ti consiglio assolutamente moto sufficientemente potenti...
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎