Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Moto un po di Info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    pensando alla moto lo vedo come un piacere rilassante e questo mi sta facendo propendere più per cuore e occhio che non per la testa
    Quello che dici ha senso, ma quando sei su, guardi altri aspetti e poco l'occhio. Il piacere rilassante lo hai con una moto cucita addosso, che guidi bene e ti diverte soprattutto.

    Ogni aspetto poi può prevalere da un soggetto all'altro ci mancherebbe

    Una scelta di testa che può essere la tracer, te la sconsiglio perchè ho capito che non è il genere che fa per te, poi anche su una turistica non ti ci vedo proprio

    Ti rimangono sport classic o custom...Come prima moto , e imho più versatile, andrei sulla prima, poi ti rimane il test drive.

    E quoto De Alex, le HD son quasi sempre tenute maniacalmente e conviene un usato, non eccessivi km, dopo un paio di anni la rivendi e perdi qualche centinaio di euro.
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      #77
      Liuk, con i prezzi dell'usato di adesso, trovando la moto giusta, tra un paio d'anni ci puoi guadagnare...
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        #78
        guardando usato dici escludere a priori le sportser 1200 o no?
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          #79
          Assolutamente no, anzi.... Te la tiri con 6/7k già accessoriata, te la godi per un po' e quando ti sei rotto le scatole riprendi gli stessi soldi e pensi ad una moto "più seria".
          Il motore è molto divertente e ci puoi aggiungere cavalli con poca spesa. È maneggevole rispetto ad una moto di 480kg a secco ed è un ottimo approccio alle Harley.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            Assolutamente no, anzi.... Te la tiri con 6/7k già accessoriata, te la godi per un po' e quando ti sei rotto le scatole riprendi gli stessi soldi e pensi ad una moto "più seria".
            Il motore è molto divertente e ci puoi aggiungere cavalli con poca spesa. È maneggevole rispetto ad una moto di 480kg a secco ed è un ottimo approccio alle Harley.
            Ottimo che mi hai dato anche il range di prezzo, per i km percorsi invece mi dicevi che non contano molto ma per moto tra i 6-8k qual'è il range "giusto"?
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              Liuk, con i prezzi dell'usato di adesso, trovando la moto giusta, tra un paio d'anni ci puoi guadagnare...
              Come prima moto consiglieresti un camion come la HD?
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Come prima moto consiglieresti un camion come la HD?
                Sportster si.... Più grandi onestamente no. Troppo pesanti/potenti e difficili da maneggiare per un niubbo.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  Ottimo che mi hai dato anche il range di prezzo, per i km percorsi invece mi dicevi che non contano molto ma per moto tra i 6-8k qual'è il range "giusto"?
                  Tieni presente che per questioni tecniche con cui non sto a romperti i cojoni..... Roba di coppia e fuorigiri..... Un motore Harley a 80/90k km è letteralmente nuovo. Preoccupati o fatti accompagnare da un meccanico, solo sopra i 100k.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Come prima moto consiglieresti un camion come la HD?
                    per curiosità oggi sono andato a vedermi i pesi e rispetto a triumph parliamo di 40-50kg di differenza ma più vicino a terra, poi hai ragione nel dire che la maneggevolezza non è a favore di hd ma almeno per quelle che mi sta consigliando credo siano abbastanza gestibili, anche perchè ormai il ballottaggio è triumph - H.D.

                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Tieni presente che per questioni tecniche con cui non sto a romperti i cojoni..... Roba di coppia e fuorigiri..... Un motore Harley a 80/90k km è letteralmente nuovo. Preoccupati o fatti accompagnare da un meccanico, solo sopra i 100k.
                    non conosco i dettagli ma posso immaginare perchè a 90k sono semi nuovi è come per certi fuoristrada. Guarderò meglio anche cosa c'è in giro perchè in realtà ho visto pochi 1200 sotto i 8-9k.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      #85
                      PS come vi dicevo non avevo fretta, ma dato il periodo mi rendo conto che ho poco tempo per fare le guide della patente e probabilmente mi sarebbe più utile avere sotto al sedere una moto e le guide usarle per fare confidenza con quella con cui farò il nuovo esame di pratica
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        per curiosità oggi sono andato a vedermi i pesi e rispetto a triumph parliamo di 40-50kg di differenza ma più vicino a terra, poi hai ragione nel dire che la maneggevolezza non è a favore di hd ma almeno per quelle che mi sta consigliando credo siano abbastanza gestibili, anche perchè ormai il ballottaggio è triumph - H.D.



                        non conosco i dettagli ma posso immaginare perchè a 90k sono semi nuovi è come per certi fuoristrada. Guarderò meglio anche cosa c'è in giro perchè in realtà ho visto pochi 1200 sotto i 8-9k.
                        La Triumph è una bici a confronto, ovviamente.

                        Aspetto che potresti considerare se rimani a Pesaro: per Triumph hai gadani concessionario Triumph

                        Harley conce c'è solo a Jesi nelle Marche

                        Se sei arrivato al dibattito Tri/HD...fai test di due moto e via, easy.
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          La Triumph è una bici a confronto, ovviamente.

                          Aspetto che potresti considerare se rimani a Pesaro: per Triumph hai gadani concessionario Triumph

                          Harley conce c'è solo a Jesi nelle Marche

                          Se sei arrivato al dibattito Tri/HD...fai test di due moto e via, easy.
                          per Triumph a Verona ho pure trovato un paio di street twin dell'anno scorso a 7,5 e 7,7k con poco più di duemila chilometri, ma comunque vale la pena prendere dal 2019 che hanno un po' di aggiornamenti di motore interessanti (una decina di cv in più in alto)
                          Per H-D è un po' più complesso perchè sull'usato c'è un po' da cogliere l'attimo, ho visto un annuncio concessionario HD Bergamo interessante


                          Certo in ogni caso la scelta più intelligente (e più difficile da metter in pratica) sarebbe prenderla e averla a Pesaro in modo da usarla tutti i giorni.
                          tra l'altro la patente la farò con una bmw naked e sicuramente sarà dopo l'estate che post covid sono imballati a recuperare gli esami arretrati
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            #88
                            Sono andato in qualche concessionario e dato che non potevo provarle almeno ci son salito per vedere un po' le sensazioni:

                            - BMW 750GS: ergonomia e posizione davvero incredibile, sei su una gs ma le dimensioni ridotte e la linea "magra" la rendono meno ingombrante anche solo della 850. Rispetto alla versione base c'è da spenderci 1k almeno in accessori e optional (per lo più elettronica) e il colore del 40th anniversario è stupendo. Moto universale per uso e razionalmente molto bella. se dovessi paragonarla ad un capo di abbigliamento è un blazer blu PRO: la usi per fare tutto CONTRO: sembra la sorellina de gruppo

                            - Moto Guzzi v85tt: affascinante già nel guardarla ma quando ci sei sopra ti rapisce, è molto grossa (un po per il serbatoio e il motore a v) e la sella ampia e alta non aiuta chi è alto come me (anche se tocco con entrambi i piedi). Da sopra è una moto fatta per viaggire, nel senso proprio di farci tanti km e senza fretta perchè è comoda e sa di essere bella. trench burberry PRO: Bellissima CONTRO: adatta più ai viaggi lunghi che alla città e dimensioni imponenti

                            - Triumph Tiger 900: semplice, bella e non appariscente ma con tanta sostanza. Nonostante il tft enorme una volta salito ti da l'impressione di avere tutto a posto giusto e una gran qualità ma "meno personalità" delle altre. Ti fa percepire la sostanza e le doti ma non le sbandiera ai quattro venti. Dolcevita di lana Shetland. PRO: moto di sostanza e versatile CONTRO: manca un po' di carattere

                            - Triumph Street Twin: non centra nulla con le altre, ma già che c'ero ci sono salito e poi è quella che più mi assomiglia. Con i modelli attuali è forse più bella anche della bonneville t100, la street twin e la semplicità e la storia da proprio l'impressione di essere fuori dal tempo. In sella è comoda e bassa, non ci sono fronzoli ma ogni dettaglio è davvero curato molto bene e nasconde comunque un'ottima tecnica e tanta elettronica per una classica. E' una moto fatta per il viaggio e non per la meta, con calma e tanto relax. Barbour International waxed Jacket (la citazione era d'obbligo) PRO: Fascino senza tempo CONTRO: poco adatta a viaggiarci per tanto tempo
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              #89
                              Ricordati quello che ti ho sempre detto: una volta partito te ne sbatti il caxxo delle emozioni visive ma ti concentri sulle emozioni fisiche, adrenalina, sound, comodità, dinamicità, divertimento

                              Quindi guardati anche qualche video prova per capire quale va meglio ed è più affidabile , insomma non prendere un cancello

                              Io per dire, quando guido me ne sbatto il caxxo di cosa sto guidando , poi in garage la guardo e penso, cristo ma sono un folle a rischiare di rovinare un tale capolavoro magari per una scivolatina del caxxo, dovrei andare più piano, questo per dirti che una volta che monti su, molte cose diventano superflue

                              Se vuoi farti qualche viaggetto a sto punto metti da parte le Classic, che si, alla fine ci fai un giretto sul lago, ci vai al mare, ma in autostrada o a bocca serriola ne ho viste ben poche

                              Io sono ipnotizzato dalla tracer 900 tre cilindri , BMW dovrebbe essere un ottima moto ma è un bagno di sangue quando è ora di pagare, sia all'acquisto sia in officina

                              Ma nel 2020 riuscirai a guidarla?
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Ricordati quello che ti ho sempre detto: una volta partito te ne sbatti il caxxo delle emozioni visive ma ti concentri sulle emozioni fisiche, adrenalina, sound, comodità, dinamicità, divertimento

                                Quindi guardati anche qualche video prova per capire quale va meglio ed è più affidabile , insomma non prendere un cancello

                                Io per dire, quando guido me ne sbatto il caxxo di cosa sto guidando , poi in garage la guardo e penso, cristo ma sono un folle a rischiare di rovinare un tale capolavoro magari per una scivolatina del caxxo, dovrei andare più piano, questo per dirti che una volta che monti su, molte cose diventano superflue

                                Se vuoi farti qualche viaggetto a sto punto metti da parte le Classic, che si, alla fine ci fai un giretto sul lago, ci vai al mare, ma in autostrada o a bocca serriola ne ho viste ben poche

                                Io sono ipnotizzato dalla tracer 900 tre cilindri , BMW dovrebbe essere un ottima moto ma è un bagno di sangue quando è ora di pagare, sia all'acquisto sia in officina

                                Ma nel 2020 riuscirai a guidarla?
                                Dalle prove che ho letto e visto dovrei andare su bmw che cmq costa meno di tiger e guzzi, però la street twin con le modifiche tecniche 2019 con 10 cv più di motore pinze Brembo nuove cartucce all anteriore dtc e abs disattivabili dicono sia una gran moto.
                                Tu hai ragione ma qui si parla di testa e cuore oltre che 3k solo in acquisto.
                                Tieni conto che ieri mi era preso pure il trip di andare a vedere la scrambler 800.
                                Idea cmq è comprarla e farci la patente, se proseguo riabilitazione così in 2 week dovrei essere in grado di guidare
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎