Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zero affaticamento post allenamento, come mai?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Zero affaticamento post allenamento, come mai?

    Ciao a tutti,
    potreste dirmi come mai e cosa starei sbagliando .. se sto sbagliando, sono comunque un neofita
    come da titolo,
    ieri ho allenato bicipiti e tricipiti,
    ho fatto 4 esercizi per entrambi con ad esempio 5/6 per 10/12

    Zero affaticamento post allenamento, come mai?
    anche durante l’allenamento, mi sento come se potrei andare avanti di altre serie ..
    i carichi mi sembrano giusti, più di così non riuscirei ad alzare tenendo le 10/12 che eseguo
    Last edited by Kap; 23-06-2020, 07:50:16.

    #2
    Bicipiti e tricipiti sono muscoli piccoli, consumano pochissima energia ( mentale), potresti allenarli x un giorno intero, ma otterresti solo una bella tendinite.
    Di converso un wo incentrato su esercizi multiarticolari,che interessano i grossi gruppi muscolari , con poche serie ben fatte porta affaticamento.

    In virtù del fatto che ti dichiari neofita ti sconsiglio di fare un wo braccia esclusivo, ed utilizzare il tuo tempo in palestra x imparare a spingere sui grandi movimenti, affiancando i fondamentali con degli ex di isolamento.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      In virtù del fatto che ti dichiari neofita ti sconsiglio di fare un wo braccia esclusivo, ed utilizzare il tuo tempo in palestra x imparare a spingere sui grandi movimenti, affiancando i fondamentali con degli ex di isolamento.
      Quoto
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Non so quanto affaticamento complessivo tu possa aspettarti facendo una seduta di braccia.
        Mi farei qualche domanda se parlassimo delle gambe, ma non di muscoli cosi' piccoli con fibre muscolari che generalmente recuperano molto piu' velocemente di altre.

        Quoto il consiglio di riccardo: un neofita non ha bisogno di una seduta di braccia, anzi farei ben altro.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Bicipiti e tricipiti sono muscoli piccoli, consumano pochissima energia ( mentale), potresti allenarli x un giorno intero, ma otterresti solo una bella tendinite.
          Di converso un wo incentrato su esercizi multiarticolari,che interessano i grossi gruppi muscolari , con poche serie ben fatte porta affaticamento.

          In virtù del fatto che ti dichiari neofita ti sconsiglio di fare un wo braccia esclusivo, ed utilizzare il tuo tempo in palestra x imparare a spingere sui grandi movimenti, affiancando i fondamentali con degli ex di isolamento.

          Frequento la palestra da fine Settembre 2019
          quindi penso di essere ancora un neofita


          per questo che hai scritto: ’’’’ x imparare a spingere sui grandi movimenti, affiancando i fondamentali con degli ex di isolamento. ’’’’
          cosa intendi? potresti farmi qualche esempio? scusa ma non ho capito e non so le differenze

          Esempio per le braccia (bicipiti) faccio questi esercizi:



          Curl 30 gradi bic no cheating si rotazione


          Curl a martello


          Curl panca scoot manubrio un braccio alla volta 6x5


          Curl a cavo basso con la sbarra (mi trovo meglio farlo con il cavo invece che con il bilanciere classico)

          dovrei aggiungere altro o cambiare qualcosa?






          e per quanto riguarda lo sviluppo delle braccia, quindi più grandi, come mi sto allenando non va bene?
          poi alleno i bicipiti assieme a schiena, e i tricipiti assieme al petto, è il lunedi che li alleno assieme
          Last edited by Kap; 23-06-2020, 13:13:28.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kap Visualizza Messaggio
            Frequento la palestra da fine Settembre 2019
            quindi penso di essere ancora un neofita


            per questo che hai scritto: ’’’’ x imparare a spingere sui grandi movimenti, affiancando i fondamentali con degli ex di isolamento. ’’’’
            cosa intendi? potresti farmi qualche esempio? scusa ma non ho capito e non so le differenze

            Esempio per le braccia (bicipiti) faccio questi esercizi:



            Curl 30 gradi bic no cheating si rotazione


            Curl a martello


            Curl panca scoot manubrio un braccio alla volta 6x5


            Curl a cavo basso con la sbarra (mi trovo meglio farlo con il cavo invece che con il bilanciere classico)

            dovrei aggiungere altro o cambiare qualcosa?






            e per quanto riguarda lo sviluppo delle braccia, quindi più grandi, come mi sto allenando non va bene?
            poi alleno i bicipiti assieme a schiena, e i tricipiti assieme al petto, è il lunedi che li alleno assieme
            Visto che non hai postato la scheda x intero, ho solo risposto alla tua domanda.
            Se vuoi ragionare sulla scheda e la scelta degli esercizi la devi postare x intero , specificando set e reps, se scrivi anche i carichi sarebbe meglio, non ti chiedo la % del RM perché magari non la conosci.

            Non sono in grado di darti consigli basandomi su informazioni sommarie.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Visto che non hai postato la scheda x intero, ho solo risposto alla tua domanda.
              Se vuoi ragionare sulla scheda e la scelta degli esercizi la devi postare x intero , specificando set e reps, se scrivi anche i carichi sarebbe meglio, non ti chiedo la % del RM perché magari non la conosci.

              Non sono in grado di darti consigli basandomi su informazioni sommarie.

              Giusto, hai ragione, scusami
              Per quanto riguarda quindi il Lunedi, che alleno bicipiti e tricipiti:




              • Curl 30 gradi bic no cheating si rotazione

              6x12 con peso da 12kg


              • Curl a martello

              5x10 con peso da 12kg


              • Curl panca scoot manubrio un braccio alla volta

              6x5 con peso da 12kg/14kg (in questi giorni 12kg perchè senza forze causa mesi di fermo per palestre chiuse)


              • Curl a cavo basso con la sbarra (mi trovo meglio farlo con il cavo invece che con il bilanciere classico)

              6x12 con peso da 20kg




              • French press panca inclinata

              5x10/12 con peso da 10kg


              • Dips

              5x10


              • Push down con corda

              6x12 con peso da 15/20 kg


              • Push down (con la sbarra piccola in orizzontale)

              6x12 con peso da 30/35kg

              il tutto con 1 minuti di recupero ogni volta

              Per quanto riguarda: “” non ti chiedo la % del RM perché magari non la conosci. “”
              Scusami ma leggo termini nuovi che scrivete o anche solo sigle che non conosco, e non conosco il significato
              Last edited by Kap; 23-06-2020, 15:45:28.

              Commenta


                #8
                Ti ripeto, dovresti postare la scheda x intero, un giorno non ha senso, tutto va relazionato.

                Comunque così senza sapere il resto 46 serie di braccia è volume spazzatura, vuol dire che fai pumping, non spingi se riesce a sostenere un volume così alto con recuperi brevi.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Ti ripeto, dovresti postare la scheda x intero, un giorno non ha senso, tutto va relazionato.

                  Comunque così senza sapere il resto 46 serie di braccia è volume spazzatura, vuol dire che fai pumping, non spingi se riesce a sostenere un volume così alto con recuperi brevi.

                  basandoti su questa giornata del lunedi, come mai l’hai reputata spazzatura?
                  vorrebbe dire che non ci sarebbero miglioramenti nel fisico?

                  io mi sono basato poi, su esercizi che ho visto e che mi piacciono, non pensavo fosse solo pumping
                  hai poi scritto “non spingi” ho provato a cercare qualche esercizio ma non ho trovato niente, sembrano tutti uguali, alla fine è quello il movimento
                  ma niente che possa associare al “spingi”
                  potresti farmi qualche esempio?

                  nel caso vedo anche le differenze e cerco poi di associarle alla scheda, aggiungendo o sostituendo
                  e capire la differenza anche per poi il resto dei muscoli
                  Last edited by Kap; 23-06-2020, 21:29:58.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kap Visualizza Messaggio
                    basandoti su questa giornata del lunedi, come mai l’hai reputata spazzatura?
                    vorrebbe dire che non ci sarebbero miglioramenti nel fisico?

                    io mi sono basato poi, su esercizi che ho visto e che mi piacciono, non pensavo fosse solo pumping
                    hai poi scritto “non spingi” ho provato a cercare qualche esercizio ma non ho trovato niente, sembrano tutti uguali, alla fine è quello il movimento
                    ma niente che possa associare al “spingi”
                    potresti farmi qualche esempio?

                    nel caso vedo anche le differenze e cerco poi di associarle alla scheda, aggiungendo o sostituendo
                    e capire la differenza anche per poi il resto dei muscoli
                    Non hai capito.
                    Non spazzatura, ma volume spazzatura, cioè un volume esagerato ed inutile.
                    Ti mancano le basi x poter affrontare qualsiasi discorso.
                    Ti consiglio di affidarti ad un PT in palestra
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kap Visualizza Messaggio
                      Giusto, hai ragione, scusami
                      Per quanto riguarda quindi il Lunedi, che alleno bicipiti e tricipiti:




                      • Curl 30 gradi bic no cheating si rotazione

                      6x12 con peso da 12kg


                      • Curl a martello

                      5x10 con peso da 12kg


                      • Curl panca scoot manubrio un braccio alla volta

                      6x5 con peso da 12kg/14kg (in questi giorni 12kg perchè senza forze causa mesi di fermo per palestre chiuse)


                      • Curl a cavo basso con la sbarra (mi trovo meglio farlo con il cavo invece che con il bilanciere classico)

                      6x12 con peso da 20kg




                      • French press panca inclinata

                      5x10/12 con peso da 10kg


                      • Dips

                      5x10


                      • Push down con corda

                      6x12 con peso da 15/20 kg


                      • Push down (con la sbarra piccola in orizzontale)

                      6x12 con peso da 30/35kg

                      il tutto con 1 minuti di recupero ogni volta

                      Per quanto riguarda: “” non ti chiedo la % del RM perché magari non la conosci. “”
                      Scusami ma leggo termini nuovi che scrivete o anche solo sigle che non conosco, e non conosco il significato
                      Volume alto ed assolutamente inutile.
                      Se fai 46 set di braccia vuol dire che ti alleni male e con poca intensita'. 20-24 set gia' sarebbero piu' che sufficenti e, se fatti bene, te le fanno cadere le braccia.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Volume alto ed assolutamente inutile.
                        Se fai 46 set di braccia vuol dire che ti alleni male e con poca intensita'. 20-24 set gia' sarebbero piu' che sufficenti e, se fatti bene, te le fanno cadere le braccia.
                        dovrei quindi alzare il carico di peso?
                        e all’occorrenza diminuire le serie?

                        è che alzando il carico del peso non so se riuscirei a portare a termine le serie, esempio nel:
                        • Curl 30 gradi bic no cheating si rotazione


                        6x12 con peso da 12kg

                        verso le ultime ripetizioni inizio a farle un pochino con fatica

                        Commenta


                          #13
                          Devi impostare un allenamento completo in cui il lavoro principale è dato da pochi esercizi che reclutino grandi catene muscolari (Panca con bilanciere, trazioni, rematori, ecc). Sfrutti il fatto che questi esercizi permettano di caricare grossi pesi (o comunque superiori ad un curl), creano fatica sistemica, stimolano la produzione ormonale e preaffaticano i muscoli piccoli con pesi che in un esercizio di isolamento non arriveresti minimamente a sfiorare. Ciò comporta che una volta che arrivi a fare un curl sei già talmente cotto che anche una decina di serie (ma anche meno se uno fa le cose per bene) possono essere più che sufficienti.

                          Tuttavia se hai bisogno di questi consigli veramente di base, più che una scheda ti serve un allenatore che ti guidi per almeno un annetto quantomeno per darti una base di esperienza dalla quale partire.
                          Diversamente il risultato è, senza voler sminuire il tuo livello in quanto ci siamo comunque passati tutti, quello di un alunno di prima elementare che tenta di scrivere un tema da prima media quando ancora fatica a scrivere correttamente tutte le lettere dell'alfabeto.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎