Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimento alto IG e alte fibre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano che tu non abbia cercato i valori nutrizionali e non abbia controllato quanti carboidrati totali sono e da quante fibre è composto.
    Onestamente non mi sono mai posto il problema delle calorie e carbo cosi come le fibre nei vegetali

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
      Onestamente non mi sono mai posto il problema delle calorie e carbo cosi come le fibre nei vegetali
      neanch'io....le verdure (scondite )hanno una densità calorica talmente bassa da non influenzare minimamente la composizione corporea salvo mangiarne in quantità industriale
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        E' vero che la cottura impoverisce, ma a volte rende disponibili altre sostanze che da crude sarebbero meno biodisponibili. Es. licopene nel pomodoro.
        Se sono sostanze utili o necessarie, esistono da qualche parte anche in alimenti crudi perché noi ci siamo evoluti ed ottimizzati prima di scoprire il fuoco, la cottura, ecc...
        Quindi sicuramente ci sono sostanze rese disponibili dalla cottura (la patata cruda non è digeribile, ad esempio), ma il bilancio fra sostanze rese disponibili e sostanze rese indisponibili è mille volte svantaggioso, nelle verdure.
        Comunque anch'io mangio verdure cotte a volontà, le adoro. Ma il grosso lo mangio crudo e fresco.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
          Domanda.... io ceno sempre o quasi con verdure zucchine peperoni melanzane cotte nel forno praticamente starei mangiando solo fibre?
          Di fatto perdi buona parte delle vitamine termodegradabili, per esempio la vitamina C ne soffre tantissimo.
          Il vantaggio della cottura è che rende le fibre molto più morbide e quindi queste lavorano decisamente meglio.

          Poi vabbé, adoro le zucchine e i peperoni cotti, mentre da crudi a essere sincero mi fan proprio cagare ahahahaha

          Commenta


            #20
            io di solito i vegetali li assumo così,
            spero di essere sulla retta via...

            Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              #21
              A proposito di indice glicemico...











              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                #22
                Più o meno come li mangio io

                Commenta


                  #23
                  Da definizione.... XD









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎