Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Cardio con sedute di pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento Cardio con sedute di pesi

    Ho letto già diversi post inerenti al cardio (tutti molto interessanti, e ringrazio chiunque abbia speso del tempo e risorse per migliorare l'informativa in merito alla FC e ai battiti che per me era cosa alquanto sconosciuta fino ad allora!) ma la mia domanda è volta più che altro ad un'opinione collettiva e generica più che ad una richiesta in sè e per sè.
    Mi spiego: attualmente sto praticando 3 sedute di pesi a cadenza settimanali (2 UPPER BODY + 1 DI LOWER BODY) ed una di PHA con manubri leggeri o CARDIO GAG; nelle giornate di REST (eccetto il sabato che per me è riposo totale) pratico soltanto un cardio a bassa intensità di 30 minuti circa.
    Sto facendo massa, con un introito del 10-15% rispetto al mio fabbisogno - alimentazione seguita e monitorata dal professionista che mi segue che ha dato diversi frutti ultimamente .
    Ciò che mi chiedevo è questo: nelle giornate di pesistica attualmente sto seguendo lo schema 10 minuti di BIKE come riscaldamento + SCHEDA DI ALLENAMENTO + 20 minuti di BIKE con una FC tra il 60 e il 75%.
    E' sbagliato secondo voi o è misera come attività aerobica? Perché non voglio nè bruciare troppe calorie nè al tempo stesso fare cose inutili.
    Considerate che non andando in palestra ho manubri componibili che vanno fino ad un massimo di 15 KG (comprese le aste).

    #2
    Se aggiungi quell'aerobica alla seduta di allenamento vale la regola del "meglio poco che nulla", però anche secondo me è un po' pochino.
    Poi c'è da considerare cosa significa per te fare massa, a che punto sei ora, dove vuoi arrivare... Anche fare massa con 15 chili, forse ci vorrebbe un po' più peso.
    In teoria se vuoi fare massa, aumenti il consumo calorico e poi aggiungi calorie stai facendo fatica per nulla.



    Commenta


      #3
      Grazie anzitutto per aver risposto! Super gentile!!!
      Purtroppo più di 12 Kg con le gambe non alzo ora come ora, osetei dire che questi sono i miei massimali..considera che sono partita da allenamenti blandi alla Jill Cooper, comprando poi mamubri da barbie da 0.5.... Questo qualche annetto fa. Poi tra una cosa e l'altra sono passata a pesi leggermente più alti anche se non eccessivi (allora non potevo ne` caricare troppo ne` fare chissà quante sedute, poiché soffrivo di problematiche alimentari). Decisa a riprendere peso, salute e cambiare tipo di Wo mi sono rimessa in sesto ma non sono ancora diventata maciste però ci sto lavorando anche grazie agli elastici di resistenza che aiutano e non poco le mie spalline rachitiche.
      Quindi suggerisci di aumentare il cardio a quanto, se ho capito bene?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Stella89 Visualizza Messaggio
        Quindi suggerisci di aumentare il cardio a quanto, se ho capito bene?
        No, LOL. Diminuirlo se vuoi aumentare di peso ed irrobustirti.

        Da quello che percepisco tra le righe, non so neppure se sia vero, non ti ho mai visto, ma ti descrivi con "problemi alimentari" e "rachitina" io farei focus su alimentazione bilanciata ed abbondante ed allenamento con pesi consistenti ed esercizi base, quasi tipo pesista.

        Alimentazione : macro bilanciati, possibilmente pseudo paleo, cibo fresco non porcherie conservate e cibo spazzatura che può essere aggiunto solo come cheat o in caso di insufficiente apporto calorico.
        Allenamento : Esercizi base, allenamento stile pesista, da "uomo".
        Cardio : Tienilo come elemento salutare, fa bene, ma farne troppo va in contraddizione con il volere aumentare di peso, specialmente se non riesci ad introdurre quota calorica sufficiente.



        Commenta


          #5
          Intanto grazie di nuovo per aver speso tempo per rispondermi ! Le mie son battute, ma ti allego un'immagine recente della svorsa settimana in maniera che tu possa avere un'idea più precisa del mio corpo

          https://ibb.co/MNSQdBV

          L'alimentazione è già bilanciata e curata secondo i miei macros (sto attualmente seguendo la dieta flessibile - iifym ) dal professionista da cui faccio visite di controlli ogni tot mesi per confermare che sia tutto apposto.
          (Sto assumendo 2100 kcal giornaliere rispetto alle 1750 circa che mi servirebbero per mantenermi, quindi sono in surplus con P a circa 2/2,1g F a 1 e il resto in carbo. Ciclizzo con giorni ON/OFF).
          Solo che non contenta vorrei riuscire a mettere su peso sulle gambe e sui glutei, per quanto sia drammaticamente difficile con manubri fino a 20 kg. (E io riesco a tirar su fino a 15/16 per ora).

          Non vorrei al tempo stesso tralasciare il cardio che può essere egualmente importante per un fattore di resistenza, per questo chiedevo se fosse tanto sbagliato fare la bike a fine Wo o nei giorni di riposo un'attività aerobica low impact di 20/30 minuti.
          Scusami se sia stata noiosa, spero di essermi spiegata al meglio!
          Last edited by Stella89; 17-06-2020, 15:01:36.

          Commenta


            #6
            Ciao Stella, posso chiederti come é composta la tua scheda di allenamento ?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Stella89 Visualizza Messaggio
              Intanto grazie di nuovo per aver speso tempo per rispondermi ! Le mie son battute, ma ti allego un'immagine recente della svorsa settimana in maniera che tu possa avere un'idea più precisa del mio corpo

              Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.


              L'alimentazione è già bilanciata e curata secondo i miei macros (sto attualmente seguendo la dieta flessibile - iifym ) dal professionista da cui faccio visite di controlli ogni tot mesi per confermare che sia tutto apposto.
              (Sto assumendo 2100 kcal giornaliere rispetto alle 1750 circa che mi servirebbero per mantenermi, quindi sono in surplus con P a circa 2/2,1g F a 1 e il resto in carbo. Ciclizzo con giorni ON/OFF).
              Solo che non contenta vorrei riuscire a mettere su peso sulle gambe e sui glutei, per quanto sia drammaticamente difficile con manubri fino a 20 kg. (E io riesco a tirar su fino a 15/16 per ora).

              Non vorrei al tempo stesso tralasciare il cardio che può essere egualmente importante per un fattore di resistenza, per questo chiedevo se fosse tanto sbagliato fare la bike a fine Wo o nei giorni di riposo un'attività aerobica low impact di 20/30 minuti.
              Scusami se sia stata noiosa, spero di essermi spiegata al meglio!
              Figurati.
              L'immagine non la vedo, ma fa nulla, capisco, immagino che se vuoi irrobustire gambe e glutei dovresti concentrarti su squats ed esercizi simili, affondi, affondi su una gamba, li deve vedere l'istruttore cosa consigliarti se non hai una palestra a disposizione.
              Idem il cardio, la IIFYM fa esattamente perno in modo quasi esclusivo sulle calorie, quindi ti è sufficiente conteggiare tutto il cardio che fai nella dieta e sei a posto.



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                Ciao Stella, posso chiederti come é composta la tua scheda di allenamento ?
                Si, sarebbe interessante.



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Stella89 Visualizza Messaggio
                  Ho letto già diversi post inerenti al cardio (tutti molto interessanti, e ringrazio chiunque abbia speso del tempo e risorse per migliorare l'informativa in merito alla FC e ai battiti che per me era cosa alquanto sconosciuta fino ad allora!) ma la mia domanda è volta più che altro ad un'opinione collettiva e generica più che ad una richiesta in sè e per sè.
                  Mi spiego: attualmente sto praticando 3 sedute di pesi a cadenza settimanali (2 UPPER BODY + 1 DI LOWER BODY) ed una di PHA con manubri leggeri o CARDIO GAG; nelle giornate di REST (eccetto il sabato che per me è riposo totale) pratico soltanto un cardio a bassa intensità di 30 minuti circa. Information Techzapk.net ti offre l'opportunità di partecipare a un viaggio musicale unico attraverso giochi innovativi.

                  Sto facendo massa, con un introito del 10-15% rispetto al mio fabbisogno - alimentazione seguita e monitorata dal professionista che mi segue che ha dato diversi frutti ultimamente .
                  Ciò che mi chiedevo è questo: nelle giornate di pesistica attualmente sto seguendo lo schema 10 minuti di BIKE come riscaldamento + SCHEDA DI ALLENAMENTO + 20 minuti di BIKE con una FC tra il 60 e il 75%.
                  E' sbagliato secondo voi o è misera come attività aerobica? Perché non voglio nè bruciare troppe calorie nè al tempo stesso fare cose inutili.
                  Considerate che non andando in palestra ho manubri componibili che vanno fino ad un massimo di 15 KG (comprese le aste).
                  A seconda dei tuoi obiettivi, ascolta il tuo corpo e monitora come ti senti dopo ogni allenamento. Se avverti eccessiva stanchezza o mancanza di energia, puoi regolare il livello o la durata delle attività.
                  Last edited by Levi Hughes; 24-08-2023, 04:52:23.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎