Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesi utilizzati, qualcosa non va?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pesi utilizzati, qualcosa non va?

    Salve ragazzi, mi alleno da un annetto in homegym ma con il neccessario..

    Questi sono i pesi che utilizzo
    Panca 5x5 74kg massimale 90kg 2x settimana
    Squat 5x5 100/105kg in aumento, ma lo faccio solo 1x settimana perché le gambe avendo fatto ciclismo per un po' di tempo le ho avanti
    Military da seduto 5x5 55kg 2x settimana
    Rematore con manubrio 42kg 5x5 aumentabile 2x settimana
    Tbar 75kg 4x8 1xsett
    Curl con bilanciere Z 4x8 22kg 2xsett
    Pushdown 4x8 22kg 2x sett

    C'è qualcosa che non va o c'è qualche scompenso secondo voi?

    Fate conto che in panca mi sembra di fare troppo poco ma non riesco a fare di più e il muscolo lo sento bene lavorare
    Gambe posso fare di più e sento bene il muscolo, idem braccia
    Spalle mi sembra di fare anche troppo rispetto alla panca e sento tanto il delt. Anteriore
    Dorso mi sembra di fare tanto ma non sento mai il muscolo lavorare

    #2
    Praticamente il contrario di me di petto faccio molto ma non lo sento lavorare o quanto meno non come vorrei di dorso invece basta che faccio poco che sento tanto invece

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
      Praticamente il contrario di me di petto faccio molto ma non lo sento lavorare o quanto meno non come vorrei di dorso invece basta che faccio poco che sento tanto invece

      Che strano, qualche altra opinione di altri?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
        Che strano, qualche altra opinione di altri?
        Al netto di considerazioni che non possiamo conoscere, per quanto estremamente importanti (leve e fisionomia, tecnica esecutiva, tempi di esecuzione, attrezzatura, metodologia di ottenimento di tali valori):

        - le braccia paiono scarsine
        - military buon valore se rapportato agli altri carichi di spinta.
        Il resto dei valori mi paiono "ok", sicuramente in linea con i teorici valori dopo 1-2 annetti di allenamento fatti discretamente per una persona di 20-25 anni (per quanto, ripeto, possa valere un parere così)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
          Al netto di considerazioni che non possiamo conoscere, per quanto estremamente importanti (leve e fisionomia, tecnica esecutiva, tempi di esecuzione, attrezzatura, metodologia di ottenimento di tali valori):

          - le braccia paiono scarsine
          - military buon valore se rapportato agli altri carichi di spinta.
          Il resto dei valori mi paiono "ok", sicuramente in linea con i teorici valori dopo 1-2 annetti di allenamento fatti discretamente per una persona di 20-25 anni (per quanto, ripeto, possa valere un parere così)
          Sono 1.85cm con leve lunghe, tut normale, né troppo veloce né negative da 3secondi attrezzatura decathlon, braccia curl con manubri da 12kg e tricipiti 22kg di pushdown perché è a carrucola diretta,nel senso, fune e carrucola e basta non c'è altro.
          Una cosa del genere https://www.amazon.it/dp/B087D2BZ2G/..._K-G5Eb40ZDQPK

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
            Rematore con manubrio 42kg 5x5 aumentabile 2x settimana
            Tbar 75kg 4x8 1xsett

            Dorso mi sembra di fare tanto ma non sento mai il muscolo lavorare
            Ma fai solo tirate orizzontali, e le trazioni?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎