Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi tutti i giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenarsi tutti i giorni

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni. Non ho mai fatto sport in vita mia (tranne le ore a scuola e 2/3 mesi di pesi in palestra ma ero discontinuo). Ho qualche difficoltà a replicare e memorizzare gli esercizi, quindi ho deciso di riprovarci con più costanza ma andandoci tutti i giorni. Per un principiante può essere una buona soluzione? Avete qualche consiglio per provare a superare queste difficoltà?

    #2
    Originariamente Scritto da francs97 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni. Non ho mai fatto sport in vita mia (tranne le ore a scuola e 2/3 mesi di pesi in palestra ma ero discontinuo). Ho qualche difficoltà a replicare e memorizzare gli esercizi, quindi ho deciso di riprovarci con più costanza ma andandoci tutti i giorni. Per un principiante può essere una buona soluzione? Avete qualche consiglio per provare a superare queste difficoltà?
    Puoi anche allenarti tutti i giorni, tutto il giorno
    Ma qua più che frequenza di allenamento, devi migliorare su costanza (e pare tu abbia la volontà per farlo) e attenzione in ciò che fai ("difficoltà a replicare e memorizzare gli esercizi"); capisco che il migliorare in un determinato movimento richiede molto tempo, anche anni, ma in genere per arrivare ad una forma al limite della decenza e sicurezza occorre qualche mese.

    Comunque, dipende molto da quanto renderai intensi questi allenamenti. In genere, il ripeterli 3-4 volte a settimana è sufficiente (classiche fullbody) e sono un buon compromesso tra "imparare", allenarsi e recuperare.

    Commenta


      #3
      Andare tutti i giorni, nel caso di un principiante, potrebbe essere utile per apprendere la tecnica corretta degli esercizi e per fare un po' di attività fisica capace di "svegliare" sia il sistema muscolare che quello cardio circolatorio.

      Se invece intendi andare tutti i giorni ,per spingere come un dannato in tutte le sedute, di sicuro non staresti percorrendo la strada corretta.
      sigpic

      Commenta


        #4
        In ottica di ottimizzazione dei risultati no...perchè non hai il giusto recupero. Per quanto riguarda l'apprendimento degli esercizi può essere fatto...ma secondo me meglio i classici 3 giorni!

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎