Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Viaggi - dove siete stati?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    LOL, o più semplicemente era un fratello motociclista



    Commenta


      #47
      Istanbul ci sono stato nel 2012, per cui dal punto di vista della sicurezza sarà cambiato molto
      Città magnifica Imho
      Traffico assurdo

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Per dirti quanto li ho trovati disponibili, un giorno decidiamo di passare il ponte sul Bosforo per andare in "Asia", arrivati dall'altra parte ci accorgiamo che bisognava pagare un dazio, ma era possibile farlo solo con una specie di scheda telepass e non potevamo andare oltre. Un tipo in scooter si è fermato, ha passato la sua tessere e ci ha lasciato passare mentre ci ha detto "welcome my friends"
        Troveresti la stessa ospitalita' in Giordania, forse di piu'. Mio fratello ha navigato per 12 anni in tutto il mondo. Davvero a parte posti pericolosi, l' 80% delle nazioni con un porto l' ha visitate. E' rimasto scioccato dall' accoglienza Giordana. Per dirvi una cosa, ho girato due anni senza patente, perche' semplicemente ogni volta che la polizia mi fermava e vedeva che ero straniero mi diceva "welcome to Jordan", sorriso a 32 denti e mi facevano passare. Oramai c'e' una grossa fanbase di turisti italiani in Giordania che scrivono in pagine facebook e blog e si leggono storie incredibili. Gente che durante il lockdown e' rimasta inchiodata in giordania e senza soldi, con famiglie che se li ha presi in casa propria gratis....un altro tipo ha perso l' iphone sul deserto del wadi rum. Un beduino glielo ha riportato all aeroporto di Amman (300 Km).

        Io mi chiedo: se siano buoni o si attiggino a buoni? Non ho una risposta, semplicemente sono stati educati cosi', e' un trademark dalla nascita quello di offrire anche quando non si ha e di essere ospitali....cmq questo non riflette un vero senso civico. Cioe' sono generosi e rispettosi con l' ospite o cmq con l' inviduo, ma non con la loro societa' (intendo con la collettivita').

        Commenta


          #49
          Mi fratello ama molto Giappone e sud America (Cile e Peru'), Brasile un po' meno (a parte per le fighe palestrate e in generale ha avuto un paio di ragazze semi-serie brasiliane che gli sono piaciute).

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Per dirti quanto li ho trovati disponibili, un giorno decidiamo di passare il ponte sul Bosforo per andare in "Asia", arrivati dall'altra parte ci accorgiamo che bisognava pagare un dazio, ma era possibile farlo solo con una specie di scheda telepass e non potevamo andare oltre. Un tipo in scooter si è fermato, ha passato la sua tessere e ci ha lasciato passare mentre ci ha detto "welcome my friends"
            Al lavoro ci sono 3-4 turchi. Molto occidentalizzati, ma in ogni caso una carateristica comune e' che sono tranquilli, socievoli, e soprattutto con pochi fronzoli: lavorano bene, e non rompono mai le scatole, a meno che non sia strettamente necessario. E' un numero molto limitato e non fa statistica, comunque mi hanno fatto un'ottima impressione.

            Uno tornera' a casa sua a Smirne l'anno prossimo, siamo gia' d'accordo che mi fara' da guida quando ci vado. In Turchia non ci sono mai andato, dev'essere molto bella.
            B & B with a little weed










            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              Al lavoro ci sono 3-4 turchi. Molto occidentalizzati, ma in ogni caso una carateristica comune e' che sono tranquilli, socievoli, e soprattutto con pochi fronzoli: lavorano bene, e non rompono mai le scatole, a meno che non sia strettamente necessario. E' un numero molto limitato e non fa statistica, comunque mi hanno fatto un'ottima impressione.

              Uno tornera' a casa sua a Smirne l'anno prossimo, siamo gia' d'accordo che mi fara' da guida quando ci vado. In Turchia non ci sono mai andato, dev'essere molto bella.
              Io ho visitato anche la Cappadocia, molto caratteristica

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                Io ho visitato anche la Cappadocia, molto caratteristica
                me la segno, grazie
                B & B with a little weed










                Commenta


                  #53
                  Ma la mentalità turca com'è? Considerano le donne oggetto o è una via di mezzo tra islam ed Europa?
                  Cura il tuo corpo come un tempio
                  Originariamente Scritto da M K K
                  Desade grazie di esistere
                  Originariamente Scritto da AK_47
                  si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    me la segno, grazie
                    Io ho fatto pure il giro in mongolfiera, splendido

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                      Io ho fatto pure il giro in mongolfiera, splendido
                      Quello non so se riuscierei a farlo: sono convinto che sia bellissimo, specialmente se il paesaggio merita, ma quando si puo' preferisco stare coi piedi sulla terra
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        Quello non so se riuscierei a farlo: sono convinto che sia bellissimo, specialmente se il paesaggio merita, ma quando si puo' preferisco stare coi piedi sulla terra
                        Ah pure pammukale merita

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                          Ma la mentalità turca com'è? Considerano le donne oggetto o è una via di mezzo tra islam ed Europa?
                          Non è un paese estremista e quindi riesci tranquillamente a parlare con le persone e la tua donna può anche girare senza coprirsi i capelli.
                          Dipende poi con chi ti relazioni, quale è il suo background culturale e sociologico. Se è una persona istruita è quasi impossibile che avrai problemi. Potresti avere problemi solo se la tua donna alza la voce ed è un po' arrogante con un maschio Turco, a quel punto non è neppure questione di religione, ma di abitudini, old style.

                          Ero in un vecchio bar turco (a me piacciono i posti strani dove va la gente locale, un po' malmessi) e li il cameriere riprese mia moglie che riprendeva me mentre stavo facendo i conti per pagare "lui sa cosa fare gli disse" il tutto con tono tranquillo e scherzoso, ma il senso era più che chiaro.

                          In Marocco mia moglie durante una trattativa invece strappò dei soldi di mano da un marocchino che ne voleva ancora, il tipo rimase di merda, ma non mosse un dito ne disse una parola (forse perchè c'ero io di fianco), poi continuò la trattativa ed accettò il prezzo stabilito in precedenza.

                          Come ho già detto, in paesi più estremisti non metterei neppure piede.



                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                            Ah pure pammukale merita



                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                              Ah pure pammukale merita
                              Mha, mi sa che è tipo Afragola, pieno di palloni gonfiati.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Mha, mi sa che è tipo Afragola, pieno di palloni gonfiati.
                                Ahaha ahaha

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎