Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Viaggi - dove siete stati?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Viaggi - dove siete stati?

    Mi piacerebbe sapere quali sono i che posti avete visitato in vita vostra, dove avete vissuto e quali sono state le esperienze breve o lunghe al di fuori dell'Italia.
    Qualche cosa vi ha colpito particolarmente?
    Che tipo di viaggi fate di solito? Organizzati? In stile villaggio vacanze? Tour con guida? Zaino in spalla e si gira da soli?

    Considererei abitare al di fuori dell'Italia un viaggio anch'esso, un'esperienza protratta nel tempo a contatto con un'altra cultura.




    #2
    Inizio io con i primi viaggi che ho fatto, quelli più interessanti, all'età di circa 21-22 anni iniziai per lavoro ad andare in Cina (7 mesi), Thailandia (5 mesi) e nel mezzo la mia ex mi mise un bel viaggio premio () in Marocco, visita guidata, un po' pallosa per i miei gusti, tornai poi più avanti senza guida, tutto sommato un bel paese da visitare.



    Commenta


      #3
      Thailandia
      Brasile
      Cambogia
      Giappone
      Messico
      Cuba
      Mongolia
      Sud Africa
      Marocco
      Tanzania
      Namibia
      Madagascar
      Congo
      Kenya
      Etiopia
      Zanzibar
      Egitto
      Repubblica Domenicana
      Panama
      Maldive
      Seychelles
      India
      Russia
      Spagna
      Germania
      Svizzera
      Scozia
      Inghilterra
      Galles
      Francia
      Grecia
      Turchia
      Giamaica


      Zanzibar, Tanzania e Madagascar i posti più belli in assoluto.
      Thailandia, a malincuore, sarebbe da radere al suolo.
      Giappone il più curioso ma deprimente.

      Negli USA ci sono stato solo una volta, non saprei dire.
      Dead Man Walking

      Commenta


        #4
        Se dovessi consigliare un posto sicuramente sarebbe il Giappone
        Tra i paesi che ho visto é stato quello che mi ha spinto a tornare piú volte e che visiterei di nuovo
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Se dovessi consigliare un posto sicuramente sarebbe il Giappone
          Tra i paesi che ho visto é stato quello che mi ha spinto a tornare piú volte e che visiterei di nuovo
          Il giappone mi attrae tantissimo. Viaggio abbastanza per lavoro, ma in oriente sono stato solo in cina e in malesia.
          Ho amici/amiche giapponesi e altri amici che ci hanno lavorato. Questi ultimi mi dicevano che abitando la' si passa da una fase iniziale in cui ti vengono permesse certe stramberie (per loro) perche' sei un gaijin, ad una fase successiva in cui ci si aspetta che uno adotti in maniera piu' seria i loro costumi. Anche se poi alla fine rimani sempre un gaijin. Magari la tua esperienza e' stata diversa.

          Comunque il giappone e' in cima alla lista dei luoghi che voglio visitare. Insieme a Israele e Iran.
          B & B with a little weed










          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            Il giappone mi attrae tantissimo. Viaggio abbastanza per lavoro, ma in oriente sono stato solo in cina e in malesia.
            Ho amici/amiche giapponesi e altri amici che ci hanno lavorato. Questi ultimi mi dicevano che abitando la' si passa da una fase iniziale in cui ti vengono permesse certe stramberie (per loro) perche' sei un gaijin, ad una fase successiva in cui ci si aspetta che uno adotti in maniera piu' seria i loro costumi. Anche se poi alla fine rimani sempre un gaijin. Magari la tua esperienza e' stata diversa.

            Comunque il giappone e' in cima alla lista dei luoghi che voglio visitare. Insieme a Israele e Iran.
            Come per tutti i posti andarci da turista e viverci sono due cose divere, a maggior ragione se lavori in ambienti giapponesi.
            Non é un paese aperto, l'inglese é ancora parlato in maniera relativamente scarsa, ma si gira che é un piacere ed il cibo é meraviglioso
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Come per tutti i posti andarci da turista e viverci sono due cose divere, a maggior ragione se lavori in ambienti giapponesi.
              Non é un paese aperto, l'inglese é ancora parlato in maniera relativamente scarsa, ma si gira che é un piacere ed il cibo é meraviglioso
              Il cibo e' veramente formidabile. Lo apprezzo quando capita di andare in ristoranti decenti qui, non oso immaginare come possa essere la'.
              Mi pare che abbiano un senso del bello, del buono, e passione per fare le cose fatte bene (mi riferisco alla cucina) che mi pare abbia una certa somiglianza con quella che c'e' in Italia. L'ho notato vivendo e lavorando nella parte anglosassone del mondo, chiaramente tu in giappone ci hai vissuto mi pare di capire, quindi magari mi dirai che ho detto una vaccata.
              B & B with a little weed










              Commenta


                #8
                Il cibo autentico é diverso da quello che trovi in giro per il mondo, salvo qualche eccezione.
                E' un popolo ossessionato dalla perfezione, con tutti gli svantaggi che comporta per quanto riguardo lo sviluppo (umano e sociale) delle persone.
                Dopo aver provato il sushi a Tsukiji, il vecchio porto di Tokyo, poi tutto il resto é diventato mediocre
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Non ci trovo questo big deal nel Giappone.
                  Io sono stato a senday, Nagasaki, Tokyo e okinawa. Ci ho vissuto per ragioni sportive. Li trovo in linea di massima spenti, depressi, perversi. Fossi nato lì magari troverei una lettura diversa.
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                    Non ci trovo questo big deal nel Giappone.
                    Io sono stato a senday, Nagasaki, Tokyo e okinawa. Ci ho vissuto per ragioni sportive. Li trovo in linea di massima spento, depressi, perversi. Fossi nato lì magari troverei una lettura diversa.
                    . Punti di vista per caritá
                    Al massimo li definirei repressi sotto diversi punti di vista
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      Il cibo autentico é diverso da quello che trovi in giro per il mondo, salvo qualche eccezione.
                      E' un popolo ossessionato dalla perfezione, con tutti gli svantaggi che comporta per quanto riguardo lo sviluppo (umano e sociale) delle persone.
                      Dopo aver provato il sushi a Tsukiji, il vecchio porto di Tokyo, poi tutto il resto é diventato mediocre
                      A 10 minuti a piedi da casa mia c'e' un piccolo ristorante, 4 tavoli in tutto, aperto da uno chef giapponese nel 1984. Mi sembra uno di quei soldati giapponesi dispersi nella jungla durante la guerra, e dopo decenni sono ancora li' a difenderla. Per me e' il migliore in cui io sia mai stato, alcuni ospiti giapponesi hanno detto che tutto sommato non era niente male, ma non so se e' vero, o se l'hanno solo detto per educazione.

                      Immagino che la' ci sia roba da perderci la testa. Se poi a Tokyo sei stato anche da Jiro Ono diventi il mio idolo per sempre.
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        Immagino che la' ci sia roba da perderci la testa. Se poi a Tokyo sei stato anche da Jiro Ono diventi il mio idolo per sempre.
                        L'ho conosciuto troppo tardi. E comunque non ero abbastanza ricco ai tempi
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          senza contare i viaggi fatti coi miei genitori, da adulto sono stato solo in russia e in israele.
                          In russia era una crociera su battello fluviale da san pietroburgo a mosca, naturalmente tutto organizzato con visite guidate.
                          In israele è stata una cosa un po' più autentica, nel senso che non era proprio organizzato ma reperimmo in loco una guida che col suo pulmino ci portò a gerusalemme, tel aviv, mar nero etc, e dormivamo spesso in alloggi di fortuna. La guida era un ex militare e teneva un mitra sotto il sedile per ogni evenienza. E' stata la mia vacanza migliore, anche per i paesaggi e la bellezza di gerusalemme

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                            . Punti di vista per caritá
                            Al massimo li definirei repressi sotto diversi punti di vista
                            Vero
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              #15
                              Viaggiando molto per lavoro faccio prima a dire cosa mi manca...
                              Sono stato in quasi tutta l'America Latina svariate volte, Messico e USA (il Perù rimane il mio preferito).
                              Europa in lungo e in largo, Nord Africa poco, Etiopia, Arabia Saudita e Dubai.
                              Molte volte in India, Cina ed Indonesia.
                              Uno dei viaggi per piacere che più ho apprezzato è stato il nord del Madagascar.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎