Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Doms: esperienze personali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
    Premetto che lavoro in multifrequenza, principalmente con multiarticolari e lavorando a buffer e quasi mai cedimento se non per i gruppi piccoli.
    E premetto che sono una mezzasega.
    nella prima premessa c’è il motivo per il quale sei una mezzasega
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #32
      Uno che sta facendo un gran lavoro di rielaborazione degli studi scientifici applicati al bb è Lorenzo Pansini. Ogni tanto leggo i suoi articoli e non sono niente male





      Commenta


        #33
        L'argomento doms non è esclusivo del BB, ma pertiene alla sfera dell'allenamento e della preparazione atletica, di cui mi occupo da anni. Facciamo riferimento a studi differenti, per questo motivo state fraintendendo le mie parole.
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
          L'argomento doms non è esclusivo del BB, ma pertiene alla sfera dell'allenamento e della preparazione atletica, di cui mi occupo da anni. Facciamo riferimento a studi differenti, per questo motivo state fraintendendo le mie parole.
          Ma non si può stabilire con uno studio scientifico se i doms sono collegati all'ipertrofia o meno... Non si può sapere questa cosa al 100%...è roba fuori da ogni logica scientifica...
          Ci sono bias su bias incolmabili... Leggete gli studi e non fermatevi alle conclusioni!

          Cmq...prendi un libro di fisio universitario... Manco si sa ancora cosa sono i doms... Non si è capito al 100%.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            #35
            I miei interventi non alludevano assolutamente a quelle conclusioni.
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
              La scienza si occupa di tantissime cose, anche le più disparate.
              Ci sono persone che fanno studi scientifici sugli effetti del colore delle piume dei fenicotteri al variare dell'alimentazione. Hanno dimostrato un legame tra la quantità di gamberetti mangiati e il colore rosa delle loro piume.

              Quindi fidati che ci sono scienziati che si occupano di quei quattro scemi che si spaccano sotto i pesi

              Tu sei uno, io sono l'altro, ce ne mancano altri 2.
              Gli studi SERI richiedono tempo e denaro. Chi finanzia gli studi sul bb?
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Il 95% degli studi famosi citati di continuo parlando di bb sono pieno zeppi di bias...
                Sono fatti da soggetti con poche qualifiche, con 2 spiccioli e sono solo delle conclusioni fini a se stesse...spesso con fini economici dietro.
                Non esistono meta analisi con migliaia di soggetti e conclusioni degne di nota.

                Ci sono studi di serie a e studi di serie z...
                Pensa che un altissima % degli studi sono commissionati e pagati dalle stesse ditte produttrici di un prodotto e sono fatti. In. Modo da far uscire una conclusione voluti.

                Quindi riassumendo... Gli studi vanno saputi interpretare e vanno validati... Studi sul bb sono una barzelletta.
                Esatto.
                Come ho detto in precedenza, per il bb si puo' estrapolare qualcosa da studi seri fatti per tutt'altro. Quindi cose utili fino ad un certo punto. Mai nessuno spendera' denaro per fare studi seri sul bb.
                Last edited by robybaggio10; 19-06-2020, 16:31:33.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #38
                  la scienza moderna, tanto osannata e riverita crea e genera una confusione atroce. Tutti oggi sono "sciences evidence based", tolto l'abito della loro attività primaria, indossano il camice dell'esperto in materia e insegnano, studio alla mano, eliminando astutamente dallo studio l'avverbio "prevalentemente" oppure il condizionale "sembrerebbe"....o peggio "non ci sarebbero chiare evidenze che confermino....tuttavia...." ecc ecc....
                  Ecco dunque dove siamo arrivati....ad un ammasso di macerie su cui solo pochi e "grossi" (grossi non solo dal punto di vista fisico) stanno dritti (citazione che mi ha suggerito il sempre presente nei pensieri Manx).
                  Perchè questi dolori post esercizio sono correlati anche all'ipertrofia la scienza non lo dimostrerebbe....ma vi sono alcuni presupposti che ne indicherebbero il coinvolgimento...
                  solamente chi esercita a fondo l'allenamento e lo conosce per 365 giorni l'anno ha sentimento di questa verità.
                  Per esempio il bbing per via indiretta prima e diretta poi ha compreso che il flusso di sangue interrotto dall'esercizio ha proprietà di stimolare questo dolore acuto già durante la sessione di allenamento, tanto che un esperto in materia ha pensato bene di interferire con il flusso di sangue a monte, ovvero già bloccando la circolazione con fasce pressorie...perchè?
                  diamoci una risposta.
                  Se al blocco circolatorio cresce l'intensità del dolore percepito, perchè diminuisce il dolore via via che il flusso riprende?
                  Perchè il dolore si fa sentire, quello acuto ovviamente, se rallento il movimento?
                  L'ischemia indotta fa si che alcuni metaboliti quali acido lattico e potassio non vengano eliminati e si accumulano stimolando i recettori dolorifici esistenti all'interno del muscolo.....
                  pro o contro l'ipertrofia quindi? pro senza dubbio.
                  Ma qui stiamo parlando di dolore acuto durante la sessione di training...
                  quanti arrivano durante la sessione a questo dolore per gruppo muscolare?
                  fatti meno chiacchiere "sciences evidence based"...
                  diceva bene Doc.Spattini, tutti questi youtuber o esperti del settore allenamento/alimentazione/stile di vita (esperti a 20 anni ?) attualmente si basano su "conoscenza digitale"....google ricerca---> google trova----> e io copio e incollo, occorrerebbe tornare a una "conoscenza analogica", capire a fondo il senso compiuto delle parole e dei presupposti comparando e confrontando prima di esprimere qualsiasi giudizio.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #39
                    Quanto sento studi scientifici in ambito bb mi viene da pensare dato che non esiste mai una regola almeno per quello che vedo e sento sia per quanto riguarda l'alimentazione e sopratutto in allenamento.
                    Per i doms io sono del parere ma ovviamente e un puro parere personale che sono indice un buon indice di crescita perchè se li ho e dato dal fatto che mi magari ho cambiato tipologia di allenamento con intensità diverse ed il corpo non è abituato e per abiutarsi ad un determinato stress si adatta e quindi si cresce

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Gli studi SERI richiedono tempo e denaro. Chi finanzia gli studi sul bb?
                      In effetti con tutte le problematiche che ci sono nel campo medico, prioritarie, l'ipertrofia muscolare credo sia l'ultimo dei problemi.
                      concordo.
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Ragazzi, anche molti degli studi su altre questioni sono fatti “ male”, figuratevi gli studi sul bodybuilding.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎