Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Deficit motivazionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Deficit motivazionale

    Buona sera a tutti!
    dopo due anni di lontananza dal BB ho deciso di voler riprendere con questo sport che ho praticato per più di due anni in passato.
    Come ho anticipato nel titolo purtroppo sto vivendo un periodo di mancanza di motivazione dovuto sicuramente alle cattive esperienze negli ultimi due centri sportivi in cui mi ero iscritto in questi due anni.
    Voglio cominciare ad allenarmi a casa, ma vorrei partire col piede giusto.
    Innanzitutto, che misure dovrei prendere per segnare lo starting point?
    Secondo le Vs esperienze, è meglio una scheda monofrequenza o multifrequenza per ripartire?
    Quanta percentuale di massimale devo considerare nei carichi visto che mi allenerò a casa con panca, manubri e fitball? (Dopo le ultime esperienze, non mela sento di tornare subito in palestra inutilmente)
    Sapreste darmi qualche indicazione per districarmi nella giungla di canali e siti che ci sono sulla rete in merito al riscaldamento e allo stretching? Ammetto di essere sempre stato poco attento a queste due parti dell'allenamento.
    L'alimentazione devo correggerla drasticamente subito oppure devo prevedere un periodo di adattamento visto che non mangio nulla di quello che un bodybuilder solitamente mangia?
    Vi ringrazio per le eventuali risposte.

    #2
    Le misure che si servono sono peso, altezza e specchio per controllare i miglioramenti
    Qui trovi quello che ti serve per capire come impostare una scheda e tutto il resto
    Buttane giú una e poi passa in allenamento per correggerla


    Per l'alimentazione, basta capire come mangiare. Tra chi si allena ed un bodybuilder c'é una bella differenza. Qui le linee guida
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Per ripartire consiglio una multifrequenza leggera...per riprendere un po' confidenza con gli es. principali, ripetendoli più volte a settimana, buona fortuna!

      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Secondo me la motivazione arriva soprattutto se ti piace fare una cosa.

        Spesso e volentieri si inizia perché si vuole avere il corpo bello. Tuttavia secondo me non è sufficiente come motivazione soprattutto quando i risultati arrivano lentamente e non sono all'altezza delle attese, visto che tutti sognano di fare un anno di palestra e diventare come gli idoli del web... che tendenzialmente sono dei dopati che non lo ammettono perché vivono di false illusioni sui ragazzini.

        Il consiglio che mi sento di dirti è di metterti nell'ottica di allenarti perché ti piace.
        Lo stesso discorso vale anche nel progredire a pulire la dieta dalle schifezze industriali e imparare a cucinare cose più sane ma che comunque non fanno passare l'appetito. Non trasformare la dieta in una rottura di palle.

        Per quanto riguarda il consiglio sull'allenamento per ricominciare secondo me può tornare buona una multifrequenza che ti permette di ripetere il gesto più volte nell'arco della settimana giusto per farci l'abitudine

        Comunque sperimenta, divertiti e appassionati... poi a quel punto capirai veramente se sei più orientato verso il bodybuilding vero e proprio (quindi con tantissimi sacrifici da fare) oppure se ti basta e avanza allenarti e condurre una vita sana.
        Last edited by Gabri0; 01-07-2020, 16:29:47.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎