Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enfasi glutei con pressa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Enfasi glutei con pressa

    Quando faccio pressa, quella orizzontale della technogym anni ‘90, non sento lavorare i glutei, ma solo i quadricipiti. Penso sia un problema di roms di esecuzione, forse scendo troppo poco? Il problema è che ho scarsa mobilità e non riesco a scendere troppo senza staccare il bacino dal sedile. Che strecching consigliate per acquisire quella mobilità? O avete altri consigli per mettere enfasi sui glutei usando la pressa?

    #2
    I glutei sono estensori di anca, nella pressa a fine concentrica l’anca resta comunque ad un certo grado di flessione.

    Di base e’ un esercizio poco incisivo rispetto ad esempio ad uno squat o ad un affondo, dove hai una richiesta funzionale per un rom decisamente piu’ ampio.

    Pressa invece ottma chiaramente per i quads.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
      Quando faccio pressa, quella orizzontale della technogym anni ‘90, non sento lavorare i glutei, ma solo i quadricipiti. Penso sia un problema di roms di esecuzione, forse scendo troppo poco? Il problema è che ho scarsa mobilità e non riesco a scendere troppo senza staccare il bacino dal sedile. Che strecching consigliate per acquisire quella mobilità? O avete altri consigli per mettere enfasi sui glutei usando la pressa?
      La leg press non lavora tanto sui glutei, quanto sui quadricipiti, perchè non avviene la completa estensione dell'anca.
      Per i glutei, molto meglio gli affondi o lo stacco rumeno.
      Ma comunque non sarebbe la pressa lo strumento per aumentare la mobilità dell'anca, per la quale esistono esercizi di stretching specifici.
      Banalmente, il tirare il ginocchio al petto (ma tirando il ginocchio, non la tibia), è un buon inizio.
      Anche gli esercizi per il piriforme (quello in cui da supino incroci una gamba sopra l'altra e poi tiri al petto dall'incavo del ginocchio).

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        I glutei sono estensori di anca, nella pressa a fine concentrica l’anca resta comunque ad un certo grado di flessione.

        Di base e’ un esercizio poco incisivo rispetto ad esempio ad uno squat o ad un affondo, dove hai una richiesta funzionale per un rom decisamente piu’ ampio.

        Pressa invece ottma chiaramente per i quads.
        ti ringrazio della risposta. Da qualche anno ho problemi (ernie e contrazioni) alla zona lombare e i glutei sono il mio punto debole avendo eliminato stacchi e squat. Pratico senza problemi affondi e squat bulgaro, ma volevo variare un po’ esercizi. Proverò con calma con hip trust e abductor machine.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
          La leg press non lavora tanto sui glutei, quanto sui quadricipiti, perchè non avviene la completa estensione dell'anca.
          Per i glutei, molto meglio gli affondi o lo stacco rumeno.
          Ma comunque non sarebbe la pressa lo strumento per aumentare la mobilità dell'anca, per la quale esistono esercizi di stretching specifici.
          Banalmente, il tirare il ginocchio al petto (ma tirando il ginocchio, non la tibia), è un buon inizio.
          Anche gli esercizi per il piriforme (quello in cui da supino incroci una gamba sopra l'altra e poi tiri al petto dall'incavo del ginocchio).
          grazie della risposta, ora mi informo su che articolazioni intervenire

          Commenta


            #6
            curioso, nella pressa technogym io sento tantissimo i glutei invece. Come posizioni i piedi? In alto o in basso sulla pedana?

            Commenta


              #7
              Quoto Maverick , poszione dei piedi fondamentale.
              Prova a mettere le punte leggermente fuori pedana, fai varie prove.

              Altro esercizio utile e sicuro è la iperextention panchetta con sovraccarico, puoi concentrare lo sforzo di tirata contraendo il gluteo, con poche piastre sulle mani raggiungi un buon livello di contrazione.
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎