Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori più studiati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori più studiati

    Volevo chiedervi quali sono le molecole che hanno più studi in letteratura.


    Ad esempio la creatina monoidrato ha centinaia di studi a riguardo mentre altri integratori pochi e su un numero limitato di persone.

    mi sto documentando sull’argomento integrazione, ma vorrei ridurre il campo dal quale partire, iniziando da i più “famosi”

    #2
    Credo la domanda sia troppo generica, non ne trovo il senso, potrei dirti le proteine, ma possono essere considerate anche cibo.
    Contare le referenze anche non credo lo abbia mai fatto nessuno, credo che dipenda più da cosa ti interessa, prendilo ed approfondisci l'argomento.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Credo la domanda sia troppo generica, non ne trovo il senso, potrei dirti le proteine, ma possono essere considerate anche cibo.
      Contare le referenze anche non credo lo abbia mai fatto nessuno, credo che dipenda più da cosa ti interessa, prendilo ed approfondisci l'argomento.
      Ti ringrazio Sergio. Più studiate = dati più attendibili secondo me. Come sai spesso esce il principio di moda per 2 e 3 anni e va nel dimenticatoio, mentre alcuni sono affermati da anni e da centinaia di studi.

      Commenta


        #4
        Così di primo acchitto e in modo generico, direi creatina, omega3, vitamine e minerali, proteine, bcaa...

        Immagino che il tuo interesse ruoti intorno, non tanto al nr di studi, ma all'efficacia dimostrata di un principio attivo correlata possibilmente da un ampio numero di studi autorevoli.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
          Ti ringrazio Sergio. Più studiate = dati più attendibili secondo me. Come sai spesso esce il principio di moda per 2 e 3 anni e va nel dimenticatoio, mentre alcuni sono affermati da anni e da centinaia di studi.
          Ok, chiarissimo così.

          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Così di primo acchitto e in modo generico, direi creatina, omega3, vitamine e minerali, proteine, bcaa...

          Immagino che il tuo interesse ruoti intorno, non tanto al nr di studi, ma all'efficacia dimostrata di un principio attivo correlata possibilmente da un ampio numero di studi autorevoli.
          Già direi di tenere presente anche l'efficacia dimostrata praticamente e teoricamente.



          Commenta


            #6
            Inizia ad avere una certa attenzione anche l'acido arachidonico. Non è una novità oramai è in campo da molto tempo, ma sembra che ultimamente venga preso in considerazione e se la gioca con la creatina, anzi per molti pare sia superiore a quest'ultima ma non è mai stato fatto un confronto diretto.
            Io me ne sto interessando e ho letto il sito ufficiale della molecular nutrition che lo produce col nome di x-factor, ma anche la universal nutrition ne produce, se ti va ti puoi informare

            Commenta


              #7
              Sullo zma si sa qualcosa in più?
              Leggo sempre notizie discordanti.









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                #8
                Meglio l'acido D-aspartico.

                A breve su Muscle Nutrition facciamo uscire un testobooster con tutti i componenti migliori e con il dosaggio di acido aspartico più alto, se ne vedranno delle belle



                Commenta


                  #9
                  Ok...attendo!









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Meglio l'acido D-aspartico.

                    A breve su Muscle Nutrition facciamo uscire un testobooster con tutti i componenti migliori e con il dosaggio di acido aspartico più alto, se ne vedranno delle belle

                    Avete già contattato gli avvocati?









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      Avete già contattato gli avvocati?
                      Avvocato Serra operante in Roma



                      Commenta


                        #12
                        acido d asportico l'ho utilizzato molto in passato..veramente un integratore "funzionale"..
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                          acido d asportico l'ho utilizzato molto in passato..veramente un integratore "funzionale"..
                          Per funzionale cosa intendi?
                          Per dire... es. Io mi sto avvicinando ai 40anni (ne ho 37) potrebbe essere funzionale?
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Per funzionale cosa intendi?
                            Per dire... es. Io mi sto avvicinando ai 40anni (ne ho 37) potrebbe essere funzionale?
                            Dubito francamente. Gli studi sul DAA sono promettenti, ma dopo un aumento del testo libero (che non e' totale, attenzione) in alcuni casi si e' registrata una discesa.
                            Io propenderei per altri integratori, come ad esempio DIM, oppure marchi registrati ad alta estrazione di Maca o LJ. Se ti interessa ti cerco i nomi esatti. Anche lo zinco e' utile allo scopo.

                            Detto questo, il testo totale solitamente aumenta in persone con patologie che hanno un impatto sullo stesso. Cio' che trai da questi prodotti puo' essere per lo piu' maggior benesse e antiossidanti, i quali indirettamente possono creare un "ambiente" favorevole ad un buon bilanciamento ormonale.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
                              Volevo chiedervi quali sono le molecole che hanno più studi in letteratura.


                              Ad esempio la creatina monoidrato ha centinaia di studi a riguardo mentre altri integratori pochi e su un numero limitato di persone.

                              mi sto documentando sull’argomento integrazione, ma vorrei ridurre il campo dal quale partire, iniziando da i più “famosi”
                              Un po' generica come domanda, ma in generale tutto cio' che e' gia' presente in natura e che, teoricamente, si puo' assumenre dal cibo, quindi amino, vitamine, minerali, antiossidanti, creatina, proteine, cafferina, te' verde ecc ecc.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎