Annuncio

Collapse
No announcement yet.

strategia skinny fat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    strategia skinny fat

    buongiorno,
    ho 25 anni e provengo da una buona perdita di peso.
    attualmente la mia situazione è questa:
    [IMG][/IMG] [IMG][/IMG]
    [/IMG]
    [IMG][/IMG][IMG][/IMG]




    attualmente sono in low carb con la media di 70gr di carbo al giorno e 3gr/kg di proteine.
    sotto il mio grasso si nasconde una piccola forma di muscolo, secondo voi devo continuare con una dieta ipocalorica con alto contenuto di proteine per preservare la mia massa magra e quindi continuare a sgrassare?
    oppure posso provare a fare dei cicli di massa-forza per costruire una buona massa muscolare e poi sgrassare più in la?
    grazie in anticipo per chi risponderà

    #2
    Kcal della tua ipocalorica? Grassi?

    Sei seguito da un nutrizionista?

    Non andrei in iper, ribilancierei io macro alzando i cho restando in normo o leggera ipo data dall'attività fisica.
    La forza la puoi allenare anche così.
    sigpic

    Commenta


      #3
      1600kcal con una media di 50/60gr di grassi.
      Non sono seguito da un nutrizionista.

      Commenta


        #4
        Bilancia i macro , tipo 50-30-20, o 40-30-30
        Alza a 1800 e osserva
        Poi a 2000

        Chiaramente ti devi allenare.

        Dovresti fornire più dati, altezza, peso, kg persi e in quanto tempo.

        Potresti avere anche pelle in eccesso che ha bisogno di tempo x vestirti a pennello.

        Non andrei in ipercalorica, cercherei di capire l'esatto introito x una normo e giocarmela con gli allenamenti x creare leggero deficit
        sigpic

        Commenta


          #5
          Concordo, non andare in ipercalorica... Ancora un po' di pazienza
          Puoi abbassare le proteine a 2g/kg, grassi vanno bene circa 60 g ed il resto carboidrati... Ti consiglio di iniziare così tenendo le calorie uguali ad ora, tra 2 settimane vedi come va... Ma sicuramente meglio dato che alzi i carboidrati a discapito di tutte quelle proteine che trovo superflue, già 2g/kg bastano ed avanzano per la tua composizione corporea

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Thedevilo Visualizza Messaggio
            1600kcal con una media di 50/60gr di grassi.
            Non sono seguito da un nutrizionista.
            La quantità di proteine che il tuo corpo utilizza a fini plastici (costruzione di massa muscolare, ad esempio) è limitata dalla quantità di energia non proteica assunta.
            Non ci hai dato numeri utili, ma ad occhio con 3g/kg di proteine e solo 1600kcal di introito, mi sa che di energia non proteica ne assumi poca, per cui buona parte delle proteine che assumi verranno bruciate o espulse. Mi auguro almeno che tu non stia spendendo soldi per un integratore di qualcosa che stai buttando nella pipi.

            La tua condizione non è male, provenendo da un dimagrimento importante, ma è evidente che ti serve muscolatura.
            Io mi metterei a mangiare in normocalorica, sarà poi l'attività fisica (in primis quella aerobica come la corsa) a garantire che non si accumuli nuovamente adipe. In questo modo le proteine avranno un senso e, col giusto allenamento, potrai ottenere muscolatura e definizione.

            Commenta


              #7
              In ogni caso stai mangiando troppo poco tra grassi e carbo. 3g di pro per kg nel breve termine è una buona strategia per la perdita di peso, ma se poi vuoi iniziare a costruire devi per forza di cose aumentare gli altri macro (personalmente preferisco alzare i cho, ma è una preferenza personale, appunto )
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎