Annuncio

Collapse
No announcement yet.

braccia richiamate ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    braccia richiamate ?

    Ciao ragazzi innanzitutto spero stiate tutti bene...
    Abbandonata la quarantena, abbiamo un pò tutti incominciato ad allenarci in palestra. Sono contento per noi.i Forza che ce la facciamo a ritornare in forma !!!

    Domandina veloce veloce : in una split suddivisa in questo modo, siete del parere che le braccia vengano coinvolte (magari nella seduta C ) seppur senza andarle ad allenare con un richiamo specifico ? (essendo questo un punto storicamente carente in me )

    A) Braccia

    B) Gambe

    C) Petto + Dorso

    D) Spalle

    Casomai qualche altra proposta per un richiamo ?

    Grazie e buon allenamento a tutti
    Cristian

    #2
    Ciao kri....certo che vengono richiamate, tricipiti nella sessione del petto e bicipiti in quella del dorso, più il lavoro specifico che fai in A direi che sei a posto!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ciao Ale.che piacere risentirti ! ������.Spero tutto bene. E grazie x la spiegazione.
      Cristian

      Commenta


        #4
        Se proprio vuoi richiamarle, potresti fare qualche set di pump dopo la seduta C.
        Ma di base concordo con Alessandro, in quanto credo che già riesci a spremere bene le braccia, avendo dedicato una seduta specifica a queste.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ciao Ray....grazie anche a te, gentilissimi entrambi. Farò come dite voi...
          Cristian

          Commenta


            #6
            ...tornato in palestra da 1 settimana e non avendo più una scheda, ho pensato di buttarne giù una che rispetti i miei deficit e che lavori sulle mie carenze muscolari, sperando che sia ben equilibrata...Come la vedete ?

            - A) Braccia
            Curl bilanciere ez 8-8-6-6
            Dips tra 2 panche 3x max
            Curl manubri simultanei in piedi 10-8-6-4
            Pushdown presa stretta 10-8-6
            Hammer curl 3x12
            Spinte in basso al cavo singolo 3x12

            - B) Gambe
            Squat 12-10-8-8
            Pressa regolare (varia a 45°) 10-8-8-6
            Hack squat 4x8
            Leg extension 3x6+6
            Leg curl 8-8-10-12-15

            - C) Petto + Dorso
            Panca piana manubri 10-8-8-6
            Trazioni a ladder max 30
            Panca inclinata 3x8
            Rematore bilanciere 10-8-8-6
            Pectoral machine (varia con chiusure ai cavi alti) 3x12
            Lat machine presa V 3x12
            Pulley 10-8-8

            D) Spalle
            Military press 4x8
            Arnold press 3x10
            Alzate laterali 4x10
            Alzate frontali (manubri /disco/ corde) 4x12
            Scrollate 3x12
            Aperture a 90° 4x12

            Può andare bene ?
            Grazie e un saluto a tutti
            Cristian

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
              ...tornato in palestra da 1 settimana e non avendo più una scheda, ho pensato di buttarne giù una che rispetti i miei deficit e che lavori sulle mie carenze muscolari, sperando che sia ben equilibrata...Come la vedete ?
              - A) Braccia
              Curl bilanciere ez 8-8-6-6
              Dips tra 2 panche 3x max
              Curl manubri simultanei in piedi 10-8-6-4
              Pushdown presa stretta 10-8-6
              Hammer curl 3x12
              Spinte in basso al cavo singolo 3x12
              Piuttosto che un piramidale ed un "x max" io ai primi due esercizi ci metterei qualcosa su cui fare un progressione, anche "semplice" (volendo, lo puoi applicare anche ad altri esercizi sta progressione):
              6RM
              Sett.1 4x5
              Sett.2 1x6 + 3x5
              Sett.2 2x6 + 2x5
              Sett.3 3x6 + 1x5
              Sett.4 4x6 (poi ricominci aumentando il peso o proseguendo con l'aumento di ripetizioni, ti prendi 'na settimana di scarico.. vedi te insomma)
              Come scelta esercizi farei:
              Curl Ez prog.
              Skullcrusher prog.
              Curl Man. in piedi 8-10-12-12 (o anche un semplice 4x10)
              Pushdown 8-8-10-12 (o, di nuovo, un 4x8-10)
              Hammer Curl 3x12
              Dips su panca 3x max

              Gambe
              Inserirei un qualche tipo di stacco tra zampe tese o rumeno (se per motivi di tempo puoi fare solo quel numero di serie, taglierei le due di leg-Curl da 8 e una di hack squat) (hacksquat che potrebbero anche divenire affondi.. o ancora, affondi che potrebbero divenire primo esercizio e hacksquat che potrebbe divenire goblet-squat o syssi squat su reps "elevate" 15-20)

              Petto-Dorso
              Rematore a me piace con il manubrio, mantenendo una presa neutra (senza motivi particolari, ma inserire ogni tanto qualcosa di monolaterale mi piace)
              Piuttosto che il pulley, come ultimo esercizio mettici un Pullover
              3-4 serie da 12-15 reps.. ancora più divertente variando la presa (es. 2 serie con l'ez con una presa larghezza spalle o poco più + 2 serie con manubrio) (oppure anche facendole in superset ossia: 8-10 reps "larghe" + 8-10 con manubrio)

              Spalle
              Ok. Non mi fanno impazzire le alzate frontali (in complesso, tanto lavoro per il delt. frontale) ma non saprei con cosa sostituirle.. se non un qualche esercizio per il capo laterale


              (ovviamente, il tutto considerale come "idee/spunti", non come correzioni o cosa)
              Last edited by fedelamb; 11-06-2020, 20:18:53.

              Commenta


                #8
                Ciao Fede, ti ringrazio, sono delle ottime modifiche le tue.
                Proverò a variare la scheda come mi hai suggerito. Grazie ancora per l'aiuto !!!
                Cristian

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                  Piuttosto che un piramidale ed un "x max" io ai primi due esercizi ci metterei qualcosa su cui fare un progressione, anche "semplice" (volendo, lo puoi applicare anche ad altri esercizi sta progressione):
                  6RM
                  Sett.1 4x5
                  Sett.2 1x6 + 3x5
                  Sett.2 2x6 + 2x5
                  Sett.3 3x6 + 1x5
                  Sett.4 4x6 (poi ricominci aumentando il peso o proseguendo con l'aumento di ripetizioni, ti prendi 'na settimana di scarico.. vedi te insomma)
                  Come scelta esercizi farei:
                  Curl Ez prog.
                  Skullcrusher prog.
                  Curl Man. in piedi 8-10-12-12 (o anche un semplice 4x10)
                  Pushdown 8-8-10-12 (o, di nuovo, un 4x8-10)
                  Hammer Curl 3x12
                  Dips su panca 3x max

                  Gambe
                  Inserirei un qualche tipo di stacco tra zampe tese o rumeno (se per motivi di tempo puoi fare solo quel numero di serie, taglierei le due di leg-Curl da 8 e una di hack squat) (hacksquat che potrebbero anche divenire affondi.. o ancora, affondi che potrebbero divenire primo esercizio e hacksquat che potrebbe divenire goblet-squat o syssi squat su reps "elevate" 15-20)

                  Petto-Dorso
                  Rematore a me piace con il manubrio, mantenendo una presa neutra (senza motivi particolari, ma inserire ogni tanto qualcosa di monolaterale mi piace)
                  Piuttosto che il pulley, come ultimo esercizio mettici un Pullover
                  3-4 serie da 12-15 reps.. ancora più divertente variando la presa (es. 2 serie con l'ez con una presa larghezza spalle o poco più + 2 serie con manubrio) (oppure anche facendole in superset ossia: 8-10 reps "larghe" + 8-10 con manubrio)

                  Spalle
                  Ok. Non mi fanno impazzire le alzate frontali (in complesso, tanto lavoro per il delt. frontale) ma non saprei con cosa sostituirle.. se non un qualche esercizio per il capo laterale


                  (ovviamente, il tutto considerale come "idee/spunti", non come correzioni o cosa)
                  Fede,scusami...Come mai nella progressione,la settimana 2 viene ripetuta 2 volte ? Non ho capito...sorry.puoi precisarmi x cortesia? Grazie
                  Cristian

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                    Fede,scusami...Come mai nella progressione,la settimana 2 viene ripetuta 2 volte ? Non ho capito...sorry.puoi precisarmi x cortesia? Grazie
                    Percgè mi sono sbagliato a scrivere, tutto qui.
                    6RM
                    Sett.1 4x5
                    Sett.2 1x6 + 3x5
                    Sett.3 2x6 + 2x5
                    Sett.4 3x6 + 1x5
                    Sett.5 4x6
                    Che poi, si può applicare anche con altri range di ripetizione
                    "X" RM (X è un qualsiasi numero)
                    Sett.1 4x (X-1)
                    Sett.2 1x "X" + 3x (X-1)
                    Sett.3 2x "X" + 2x (X-1)
                    Sett.4 3x "X" + 1x (X-1)
                    Sett.5 4x "X"


                    Prego, non c'è di che
                    (ma ripeto, prima prova e vedi se le eventuali variazioni sono apprezzate - molte, vedi "gambe" sono puramente per mie preferenze personali)

                    Commenta


                      #11
                      dai, proverò a seguire i tuoi suggerimenti, vediamo di smuoverle un pò queste braccia...
                      Grazie ancora x la gentilezza.
                      Cristian

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎