Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire

    Salve a tutti,
    mi sono iscritto al forum perché vorrei dimagrire e raggiungere il mio peso forma. Considerate che al momento peso 100 kg x 1,85 m di altezza, 29 di IBM, gravemente sovrappeso. Quali allenamenti mi consigliate per bruciare massa grassa? Lo chiedo perchè vedo che tanti dicono che l'attività aerobica è inutile in quanto brucia solo zuccheri e, quando non ci sono più zuccheri, va ad intaccare la massa magra ma non quella grassa; questo rende le tanto decantate corse e passegiate una perdita di tempo ai fini del solo dimagrimento; altri invece dicono che l'aerobica brucia anche massa grassa. Voi cosa mi consigliate? Tenete conto anche del fatto che sono sovrappeso e il muscolo sotto non è sviluppatissimo

    #2
    Le camminate e la corsa servono per bruciare più calorie, che servono ad avere un deficit calorico, che serve per perdere peso.
    Gli esercizi servono a stimolare la massa muscolare, che migliora fra le altre cose la resa estetica; ad esempio se invece del 29% di grasso, fossi al 19% sempre a 100kg, avresti una resta estremamente migliore nonostante il peso.

    Quindi almeno un paio di giorni di esercizi (palestra, corpo libero, circuiti, elastici, palle mediche, quello che ti pare purchè siano uno stimolo per i muscoli e non un'attività troppo blanda che di fatto diventa aerobica) a settimana, e passeggiate sparse nella settimana; quando avrai perso qualche kg e ti sarai abituato a questi livelli di esercizio (che sono bassi, ma se al momento sei a zero non partire dal fare HIIT, Elettrostimolazione o non so quali mode stiano andando oggi) magari farai 3 giorni di esercizi e 1-2 di corsa leggera, oppure nessun allenamento cardio ma un numero di passi superiore tutti i giorni ecc
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hyter
      Il modo migliore per perdere peso è solo cardio!
      Il miglior modo x perdere peso è stare a dieta.
      L'allenamento anaerobico limita la perdita di massa magra.
      L'attività motoria a basso impatto è coadiuvante al consumo grassi.
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎