Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lunghezza Bilanciere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lunghezza Bilanciere

    Ciao a tutti,
    sto allestendo un home gym, con rack, panca, barra da trazioni ecc..
    Il mio problema è, che avendo comunque degli spazi limitati, un bilanciere da 220 cm sarebbe ingombrante, e mi chiedo se un bilanciere da 180 cm possa comunque essere funzionale per fare panca, squat, stacchi, military press ecc..? Cioè, io non ho intenzione di usare carichi incredibili, quindi presumevo potesse bastare. Confermate? Oppure la misura 220 è necessaria?

    Altra domanda bonus , che panca consigliereste valutando rapporto qualità/prezzo?

    #2
    Originariamente Scritto da bstnvvi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sto allestendo un home gym, con rack, panca, barra da trazioni ecc..
    Il mio problema è, che avendo comunque degli spazi limitati, un bilanciere da 220 cm sarebbe ingombrante, e mi chiedo se un bilanciere da 180 cm possa comunque essere funzionale per fare panca, squat, stacchi, military press ecc..? Cioè, io non ho intenzione di usare carichi incredibili, quindi presumevo potesse bastare. Confermate? Oppure la misura 220 è necessaria?

    Altra domanda bonus , che panca consigliereste valutando rapporto qualità/prezzo?
    Non si può dire se ti serva un bilanciere da 220 o meno, senza sapere la luce del rack.
    Il bilanciere deve "uscire" lateralmente dal rack con i due anelli di battuta dei dischi, quindi la misura minima la fa il rack stesso.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
      Non si può dire se ti serva un bilanciere da 220 o meno, senza sapere la luce del rack.
      Il bilanciere deve "uscire" lateralmente dal rack con i due anelli di battuta dei dischi, quindi la misura minima la fa il rack stesso.
      Intanto grazie, il rack sarebbe largo 120 cm

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bstnvvi Visualizza Messaggio
        Intanto grazie, il rack sarebbe largo 120 cm
        Quindi hai già la risposta.

        Il mio bilanciere da 180 ha gli anelli a 110.

        Tu verifica il tuo e sai già se va bene o meno

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎