Annuncio

Collapse
No announcement yet.

avete curiosità del futuro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    non è così e non lo è specialmente nel caso di generali, che è società redditizia e sana; del vecchio vuole fare questa operazione solo a fini speculativi, e vorrei sapere che se ne fa un 85enne di qualche altro miliardo oltre alle decine che già ha. Generali detiene gran parte del debito italiano e farla cadere in mani stranieri è da nemici della patria. E sì, io sarei per statalizzare tutto, non perchè sia comunista, al contrario, penso che le aziende devono avere come scopo anche la ricchezza e la potenza del proprio paese. Ma non è il post adatto per parlarne; del resto ne abbiamo già parlato
    1) Non penso tu faccia parte del board di Generali per discutere di quanto sia sana e redditizia
    2) Nulla vieta a Generali di generare piu' profitti
    3) Chi fa questo genere di operazioni lo fa perche' ha una forma mentis indirizzata sempre verso un miglioramento ed un'espansione. Farlo assicura un futuro ancora piu' roseo all'azienda. Se pensi che un CEO faccia le cose solo per se stesso sei fuori strada.
    4) I nemici della patria sono quelli che vogliono far sapere alle aziende che se vengono qui devono sottostare agli interessi della patria.
    5) Statalizzare tutto e' il modo migliore per far fallire un paese ed avere la corruzione alle stesse.
    6) Le aziende non aprono per essere al servizio della ricchezza del paese. Prendendo questa strada fai scappare chiunque voglia investire qualcosa.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      1) Non penso tu faccia parte del board di Generali per discutere di quanto sia sana e redditizia
      2) Nulla vieta a Generali di generare piu' profitti
      3) Chi fa questo genere di operazioni lo fa perche' ha una forma mentis indirizzata sempre verso un miglioramento ed un'espansione. Farlo assicura un futuro ancora piu' roseo all'azienda. Se pensi che un CEO faccia le cose solo per se stesso sei fuori strada.
      4) I nemici della patria sono quelli che vogliono far sapere alle aziende che se vengono qui devono sottostare agli interessi della patria.
      5) Statalizzare tutto e' il modo migliore per far fallire un paese ed avere la corruzione alle stesse.
      6) Le aziende non aprono per essere al servizio della ricchezza del paese. Prendendo questa strada fai scappare chiunque voglia investire qualcosa.
      Già con riguardo al caso Facebook ti è stato fatto osservare che non si può applicare sempre e comunque una prospettiva iper-liberista, specie con riguardo a società dal grande impatto strategico nello scacchiere del Paese.


      Nella fattispecie, mi riferisco al possibile, o meglio probabile, uso della normativa Golden Power (ampliata ed arricchita proprio nel recente Decreto Liquidità e, pare, proprio per l'affaire Generali) da parte dello Stato, al fine di paralizzare quest'operazione.

      Ovviamente, e lo scrivo per anticipare non tanto la tua risposta sul tema - che arriverà a prescindere, noncurante di tutto - quanto un mio successivo intervento, alla base di tale strumento normativo, la cui nascita e diffusione è un fenomeno globale e non certo italiano o "sovranista" (c'è tantissimo da leggere, per chi avesse voglia di informarsi) ci sono ragioni ben più complesse e ben ponderate de "il giocattolo è mio e ci gioco come voglio".


      Ciò detto, a prescindere da tutto, starei alla larga da Axa, piena zeppa di titoli junk che non riesce a vendere.
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Faccio questo esperimento senza aver letto alcun post del topic.

        Di solito le opinioni sono molto centrate sulla propria condizione.

        Quindi immagino che gli utenti relativamente giovani e che hanno lavorato per costruirsi un futuro saranno curiosi e avranno fiducia nello stesso.

        Viceversa chi ha saputo costruire poco e/o è più avanti negli anni sarà tendenzialmente pessimista.

        Stasera leggo con calma per capire se c'ho preso.
        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        ciò che vediamo è filtrato attraverso il nostro personale

        comunque davvero non ho letto nemmeno il tuo primo post, vediamo stasera



        Commenta


          #19
          allora, generali oggi è controllata da azionisti italiani e detenendo gran parte del debito pubblico italiano è fondamentale che resti italiana. Puoi leggere svariate analisi su questo argomento, suffragate pure da personalità come il rettore della bocconi. Il copasir, il comitato per la sicurezza statale, segue attentamente il dossier e potrebbe decidere di esercitare il veto attraverso il golden power.
          Dal'altro lato sta l'85enne del vecchio con le sue ambizioni, paragonabili su un altro piano a un berlusconi che si ostina a scopare con la pompetta idraulica nel pene: tra poco delvecchio sarà morto, il patrimonio disperso tra i 6 figli avuti da 4 diversi matrimoni, i quali figli vorranno monetizzare; risultato sul lungo termine: l'operazione se avrà successo sarà servita solo a traslocare ricchezza da nostro paese a un altro, per far scopare un moribondo con la pompetta idraulica.
          E' sempre così: ho visto il film the founder... un tizio che si danna l'anima per strappare mcdonalds ai suoi artefici, e ci riesce, poi dopo un po' muore e il risultato, dopo 50 anni, è unicamente questo: mcdonald non appartiene più a mcdonald ma a anonimi fondi d'investimento.
          Le aziende dovrebbero essere tutte nazionalizzate, con un rimborso per esproprio ai proprietari, come quando si espropria un campo per farci una strada: per l'interesse pubblico. Le persone muoiono, le loro storie private sono irrilevanti; lo stato, se non vuoi chiamarla patria, deve essere il solo interesse di ogni scelta politica, finanziaria e industriale

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            allora, generali oggi è controllata da azionisti italiani e detenendo gran parte del debito pubblico italiano è fondamentale che resti italiana. Puoi leggere svariate analisi su questo argomento, suffragate pure da personalità come il rettore della bocconi. Il copasir, il comitato per la sicurezza statale, segue attentamente il dossier e potrebbe decidere di esercitare il veto attraverso il golden power.
            Dal'altro lato sta l'85enne del vecchio con le sue ambizioni, paragonabili su un altro piano a un berlusconi che si ostina a scopare con la pompetta idraulica nel pene: tra poco delvecchio sarà morto, il patrimonio disperso tra i 6 figli avuti da 4 diversi matrimoni, i quali figli vorranno monetizzare; risultato sul lungo termine: l'operazione se avrà successo sarà servita solo a traslocare ricchezza da nostro paese a un altro, per far scopare un moribondo con la pompetta idraulica.
            E' sempre così: ho visto il film the founder... un tizio che si danna l'anima per strappare mcdonalds ai suoi artefici, e ci riesce, poi dopo un po' muore e il risultato, dopo 50 anni, è unicamente questo: mcdonald non appartiene più a mcdonald ma a anonimi fondi d'investimento.
            Le aziende dovrebbero essere tutte nazionalizzate, con un rimborso per esproprio ai proprietari, come quando si espropria un campo per farci una strada: per l'interesse pubblico. Le persone muoiono, le loro storie private sono irrilevanti; lo stato, se non vuoi chiamarla patria, deve essere il solo interesse di ogni scelta politica, finanziaria e industriale
            Quoto tutto tranne l'ultima parte
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Già con riguardo al caso Facebook ti è stato fatto osservare che non si può applicare sempre e comunque una prospettiva iper-liberista, specie con riguardo a società dal grande impatto strategico nello scacchiere del Paese.


              Nella fattispecie, mi riferisco al possibile, o meglio probabile, uso della normativa Golden Power (ampliata ed arricchita proprio nel recente Decreto Liquidità e, pare, proprio per l'affaire Generali) da parte dello Stato, al fine di paralizzare quest'operazione.

              Ovviamente, e lo scrivo per anticipare non tanto la tua risposta sul tema - che arriverà a prescindere, noncurante di tutto - quanto un mio successivo intervento, alla base di tale strumento normativo, la cui nascita e diffusione è un fenomeno globale e non certo italiano o "sovranista" (c'è tantissimo da leggere, per chi avesse voglia di informarsi) ci sono ragioni ben più complesse e ben ponderate de "il giocattolo è mio e ci gioco come voglio".


              Ciò detto, a prescindere da tutto, starei alla larga da Axa, piena zeppa di titoli junk che non riesce a vendere.
              Forse ma, se il desiderio e' di prendere questo genere di strade, io vi consiglierei di fare il callo sul fatto che l'industria Italiana peggiorera'.
              Nessun azienda straniera che puo' scegliere sarebbe cosi' folle da inserirsi in una situazione del genere e potenziali imprenditori italiani faranno immediatamente le valigie.

              Non si puo' avere tutto, quindi la domanda e': si vogliono fare battaglie di principio e perdere, oppure adattarsi e cambiare il proprio approccio alla questione? Perche' alla fine tutto si stringe in torno a quella domanda, visto che il miglior offerente ci sara' sempre.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                Le aziende dovrebbero essere tutte nazionalizzate, con un rimborso per esproprio ai proprietari, come quando si espropria un campo per farci una strada: per l'interesse pubblico.
                Buon suicidio allora. Saranno le ultime aziende che il paese avra'. Chi cazz sarebbe cosi' pazzo da aprire qualcosa poi?

                Quando si teorizza qualcosa bisogna anche immaginarne i risvolti futuri nella pratica
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #23
                  Il principio di cui parli non c'entra nulla e qui non si parla di esternalizzare o delocalizzare, bensì di cedere partecipazioni di controllo a governi stranieri - perché sì, dietro le banche francesi c'è il governo
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Il principio di cui parli non c'entra nulla e qui non si parla di esternalizzare o delocalizzare, bensì di cedere partecipazioni di controllo a governi stranieri - perché sì, dietro le banche francesi c'è il governo
                    Ho capito, ma ti prego di considerare molto attentamente i risultati che si avrebbero sull'industria se lo stato comincia a mettere le mani dove preferisce.
                    Non pensate sempre "nel migliore dei casi", pensate anche "al peggiore dei casi" e a "quello che e' piu' probabile accada".

                    In UK e' bastata la Brexit per far fuggire moltissime aziende e non vi sono piu' progetti di investimenti stranieri grossi da quel momento.
                    Chi pensi la paghera' di piu' sul lungo termine?
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #25
                      Non mi interessano i tuoi tentativi di sviare il discorso onestamente

                      Vai a chiedere agli americani se vogliono vendere Lockheed ai cinesi, e poi accusali di essere sulla strada del fallimento
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        #26
                        cosa centra essere progressisti e pro immigrazione con la curiosità per il futuro?
                        dici che non la vuoi mettere sul politico (contraddicendoti), quando l'hai già messa tu nelle prime righe
                        e infatti siete già lì a parlare di statalismo, economia e le solite manfrine
                        arturo madonna mia

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Non mi interessano i tuoi tentativi di sviare il discorso onestamente

                          Vai a chiedere agli americani se vogliono vendere Lockheed ai cinesi, e poi accusali di essere sulla strada del fallimento
                          Non gliela venderebbero per principio, si sa che i cinesi hanno i razzi corti.
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Non mi interessano i tuoi tentativi di sviare il discorso onestamente

                            Vai a chiedere agli americani se vogliono vendere Lockheed ai cinesi, e poi accusali di essere sulla strada del fallimento
                            Non sto sviando, ti sto chiedendo cosa realisticamente pessi potrebbe succedere se lo stato mandasse un messaggio del genere.

                            PS: noi non siamo ne' la Cina ne' gli USA. Non abbiamo la stessa leva nemmeno per sbaglio.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Il principio di cui parli non c'entra nulla e qui non si parla di esternalizzare o delocalizzare, bensì di cedere partecipazioni di controllo a governi stranieri - perché sì, dietro le banche francesi c'è il governo
                              esattamente: il governo francese vuole impossessarsi della finanza italiana per contrastare l'egemonia tedesca. Per gli stessi motivi di ordine politico l'operazione deve essere bloccata, perchè non si tratta di dar via una fabbrica di scarpe ma qualcosa che gioca un ruolo importante nei destini di tutto il paese

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                cosa centra essere progressisti e pro immigrazione con la curiosità per il futuro?
                                dici che non la vuoi mettere sul politico (contraddicendoti), quando l'hai già messa tu nelle prime righe
                                e infatti siete già lì a parlare di statalismo, economia e le solite manfrine
                                arturo madonna mia
                                perchè per mia natura non mi basta essere felice o benestante io, se l'italia va dove (secondo me) non dovrebbe ci sto male

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎