Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cuore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cuore

    Ciao a tutti, primo post e quindi leccata iniziale con i complimenti per il forum, dove mi sembra ci sia gente competente e simpatica

    Veniamo al dunque: l'altro giorno alla fine dell'allenamento (scheda di "tonificazione generale", magari farò un altro post in proposito) ho testato lo stato dell'apparato cardio-respiratorio, che per altro immaginavo essere pessimo , 15 minuti di corsa a 8 km/h: controllo delle pulsazioni alla fine (non con il cardio frequenzimetro ma con i sensori del tappeto Life, penso siano attendibili comunque) e risultato 170
    Ho 27 anni, quindi la frequenza massima è 193...vi chiedo se un allenamento del genere servirebbe dal punto di vista aerobico o se è meglio 20 minuti di bici e 20 di tappeto con le pulsazioni sotto controllo (intorno alle 130), come ho fatto stasera. Servirebbe almeno ad allenare il cuore e ad abbassare i battiti? Temo insulti ma per completezza vi dico che fumo da 10 anni anche se in maniera moderata, 6-7 al giorno


    Ciao e grazie!

    #2
    Per perdere grasso è sufficiente stare in un range compreso tra il 60-70% della frequenza max. Per migliorare la forma cardiovascolare e praticare un buon allenamento aerobico invece usa percentuali tra il 70 e l'80-85 % della tua frequenza max.
    P.s butta via ste sigarette
    ciao
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

    Commenta


      #3
      Originally posted by FABRY

      P.s butta via ste sigarette
      e comincia coi cannoni

      Commenta


        #4
        concordo
        si skerza aho
        :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

        Commenta


          #5
          buttate via tutte! ehm...ci credete no? Comunque grazie, ho le idee un po' più chiare e cercherò di stare sul 70-80%...cascare sul tappeto nell'ora di punta in palestra non mi ispira...

          Commenta


            #6
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

            Commenta


              #7
              era una battuta per dire che con 170 al minuto ero un attimo fiacco...

              Commenta


                #8
                io direi che come tutte le cose potresti cominciare pian pianino con i battiti, mantenendo una durata maggiore e mano a mano che migliora la condizione aumentare i battiti/velocità.
                Se il tappeto te lo consente potresti utilizzare il percorso con pendenze alterne.

                love


                ippo
                Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by FABRY
                  Per perdere grasso è sufficiente stare in un range compreso tra il 60-70% della frequenza max. Per migliorare la forma cardiovascolare e praticare un buon allenamento aerobico invece usa percentuali tra il 70 e l'80-85 % della tua frequenza max.

                  UP!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎