Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema SkinnyFat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Io ti ho solo posto le varie alternative, la scelta è la tua, non voglio entrare nel merito. Io ti ho detto cosa farei nella tua situazione sopra.

    Ci sono persone che riescono a reggere e pazientare mesi prima di vedere risultati veri e propri e persone che danno tutto il primo mese e poi cedono mentalmente e fisicamente. Fai quello che credi, ma se l’obiettivo é quello, fisico pulito, é poco importante come ci arrivi ma l’arrivarci in se per se.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da ohgosh Visualizza Messaggio
      Si ma pesando 71kg adesso, arrivare al 10% significa scendere a 60kg se non di meno, non sembra eccessivo?
      Se adesso sei al 20% con 71Kg, il 10% sarebbe a 63Kg, a parità di massa magra.

      Commenta


        #18
        Ragazzi vi ringrazio delle risposte. Diciamo che sto leggendo molte cose per risolvere la mia situazione, ed essendo un neofita non saprei davvero quale sia la strada giusta. C'e chi mi dice di andare in ipo e sgrassarmi, chi di stare in normo, e poi ho un amico che mi ha consigliato di alzare il fabbisogno basale, cioè dalla normo salire di 300kcal per 1/2 settimane per poi iniziare a tagliare di nuovo quelle 300kcal, così la normo iniziale diventerebbe una ipo, secondo voi ha senso?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ohgosh Visualizza Messaggio
          Ragazzi vi ringrazio delle risposte. Diciamo che sto leggendo molte cose per risolvere la mia situazione, ed essendo un neofita non saprei davvero quale sia la strada giusta. C'e chi mi dice di andare in ipo e sgrassarmi, chi di stare in normo, e poi ho un amico che mi ha consigliato di alzare il fabbisogno basale, cioè dalla normo salire di 300kcal per 1/2 settimane per poi iniziare a tagliare di nuovo quelle 300kcal, così la normo iniziale diventerebbe una ipo, secondo voi ha senso?
          No, dovresti fare la cosa più semplice, non andarti a complicare la vita con tecniche non alla tua portata.

          Otoha è stato abbastanza chiaro e ti ha dato diverse alternative che vanno da una normo+cardio, ad una ipo, leggera o più aggressiva ( cosa che scarterei perché non la trovo praticabile x te)

          Poi stiamo parlando di calorie senza sapere in realtà come mangi, forse potresti approfondire postando una tua giornata alimentare, tanto x darci un idea di come distribuisci i pasti, i macro e le scelte alimentari.
          sigpic

          Commenta


            #20
            Il tuo fabbisogno metabolico basale (BMR) é quanto il tuo corpo brucia 24 ore passate dormendo per sopravvivere, ed é solitamente un dato che si aggira per gli uomini tra le 1700 e le 1800 calorie.

            La tua spesa giornaliera energetica totale (TDEE) é quanto il tuo corpo brucia 24 passate dormendo, mangiando, vestendoti, bevendo, parlando, camminando, tagliandoti le unghie, spazzolandoti i denti per sopravvivere, ed é il dato da cui si parte generalmente, in quanto mangiare sopra il TDEE significa ipercalorica, meno uguale ipocalorica, mantenimento uguale isocalorica.

            Il tuo amico é anche più confuso di te.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #21
              Allora in normo sto sulle 2136kcal

              Questa è la mia giornata tipo :

              Pranzo:
              Pasta 140gr
              Pesce/Pollo 100gr
              Insalata

              Spuntino
              Yogurt total 5%
              Fiocchi d'avena
              After wo:
              Banana+ Whey

              Cena:
              Pollo/Pesce 120gr
              Pane 70gr
              8 mandorle
              1 cucchiaio olio d'oliva

              Notte: (lavoro la notte quindi inverto colazione)
              Yogurt total 5%
              Avena
              Pane 70gr

              Poi prima di dormire altre 8 mandorle

              230 carb 150pro 65 grassi

              Commenta


                #22
                Dato che lavori di notte sarebbe più corretto individuare i pasti in base all'orario, tipo pasto 1 ore 16:00.
                I tuoi ritmi circadiani sono alterati.

                La porzione di pasta da 100g la metterei nel primo pasto post wo e le porzione di carne/pesce le porterei a 200g.
                Se questo pasto dista un 'ora o 2 dal wo eliminerei whey+ banana, combinazione insulinigena, poco idonea al cut, quanto più in fase massa.

                Toglierei le mandorle, soprattutto prima di dormire.

                Lo yogurt farei zero o 2%.

                Prenderei i grassi da carne, pesce, uova, e poco evo.
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Questioni di punti di vista, dal mio partire con una BF bassa sottopeso e solo ossa è meglio per vari motivi che partire con la pancetta al 16% di massa grassa e comunque sottopeso.
                  Perdona l'intrusione,credi quindi che sia meglio e\o necessario arrivare sottopeso prima di partire con una fase di massa?In quali condizioni consiglio un approccio del genere?Valori di BF per utilizzare questo concetto?
                  So che è decontestualizzato ma mi interesserebbe conoscere le linee guida(secondo il tuo parere)in merito alla questione

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Dato che lavori di notte sarebbe più corretto individuare i pasti in base all'orario, tipo pasto 1 ore 16:00.
                    I tuoi ritmi circadiani sono alterati.

                    La porzione di pasta da 100g la metterei nel primo pasto post wo e le porzione di carne/pesce le porterei a 200g.
                    Se questo pasto dista un 'ora o 2 dal wo eliminerei whey+ banana, combinazione insulinigena, poco idonea al cut, quanto più in fase massa.

                    Toglierei le mandorle, soprattutto prima di dormire.

                    Lo yogurt farei zero o 2%.

                    Prenderei i grassi da carne, pesce, uova, e poco evo.
                    Il primo pasto (pranzo) lo faccio attorno alle ore 15, poi alle 18 mi alleno. Dopo che mi alleno faccio banana+whey e poi dopo 1 ora e mezza ceno. Mi hanno detto sempre di prendere dei carbo ad alti ig dopo workout, anche in fase cut, ecco perchè non ho mai variato

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da d0nk4d0 Visualizza Messaggio
                      Perdona l'intrusione,credi quindi che sia meglio e\o necessario arrivare sottopeso prima di partire con una fase di massa?In quali condizioni consiglio un approccio del genere?Valori di BF per utilizzare questo concetto?
                      So che è decontestualizzato ma mi interesserebbe conoscere le linee guida(secondo il tuo parere)in merito alla questione
                      Sottopeso è una definizione esagerata: non sto dicendo di diventare 40 kg se sei 1.70. Sicuramente per tanti motivi è meglio essere a una massa grassa e pochi muscoli che massa grassa elevata e muscoli da 1 anno/2 anni di allenamento.

                      Due dei motivi cardini sono: il primo, meramente estetico, se parti magro è piu facile giudicare come il tuo corpo reagisce a carboidrati medi o elevati, è piu facile giudicare l'aumento di massa grassa perchè perdi subito la condizione quando ti spingi troppo in là; l'altro, meramente fisiologico, è che ad una massa grassa bassa "si dice", nel senso che non ci sono prove vere e proprie ma più che altro un consenso di tesi, che a massa grassa bassa hai una ripartizione delle calorie migliore, nel senso che essendo non obeso è probabile avere tutta una serie di parametri, come un'alta sensibilità all'insulina, che in parole povere "spinge" tutti i macronutrienti nei posti giusti, detto proprio terra-terra. I carboidrati vengono usati principalmente per le scorte di glicogeno senza spilling, le proteine utilizzate fino all'ultima goccia, i fat anche se vengono depositati vengono bruciati, perchè a masse grasse basse sei metabolicamente funzionante, nel senso che il tuo corpo è abile nello switchare tra i sistemi energetici facilmente (le persone con bassa insulino sensitività, o alta insulino resistenza, bruciano prevalentemente carboidrati anche a riposo).
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta


                        #26
                        Se ceni dopo un'ora e mezza dal wo puoi benissimo eliminare il biberon.

                        Molto più proficuo aumentare le proteine solide.

                        Comunque ancora non ho capito quella che chiami colazione a che ora è e quando dormi.
                        Puoi x favore riscrivere tutto senza chiamare colazione, pranzo e cena, ma indicando gli orari , anche del wo e del sonno.
                        Così risulta più chiaro.

                        X quanto siano le calorie che comandano in una dieta, timing e % macro danno il loro contributo.
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Se ceni dopo un'ora e mezza dal wo puoi benissimo eliminare il biberon.

                          Molto più proficuo aumentare le proteine solide.

                          Comunque ancora non ho capito quella che chiami colazione a che ora è e quando dormi.
                          Puoi x favore riscrivere tutto senza chiamare colazione, pranzo e cena, ma indicando gli orari , anche del wo e del sonno.
                          Così risulta più chiaro.

                          X quanto siano le calorie che comandano in una dieta, timing e % macro danno il loro contributo.
                          Le whey dopo l'allenamento le trovo molto pratiche, cioè non mi va proprio ingerire cibo solido. Comunque alle 15 pranzo, alle 18.15 mi alleno, poi 21.30/21.45 ceno, lo spuntino notturno intorno al 02.00 di notte, poi torno a casa alle 6.30 del mattino e mangio qualcosina, mi faccio una doccia, e poi dormo intorno alle 7.

                          Commenta


                            #28
                            Vabbè fai come ti pare.
                            Sembra che capisci una cosa x un altra.

                            Dai retta al tuo amico, aumenta il metabolismo e continua ad allenare le braccia 3 volte a settimana.
                            Saluti
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Vabbè fai come ti pare.
                              Sembra che capisci una cosa x un altra.

                              Dai retta al tuo amico, aumenta il metabolismo e continua ad allenare le braccia 3 volte a settimana.
                              Saluti
                              In realtà ho iniziato una ipocalorica leggera, e sto impostando la scheda multi upper/lower come mi avevi consigliato, non seguo per niente il mio amico. Non capisco questo atteggiamento scontroso.

                              Commenta


                                #30
                                Sì scusa ho gli sbalzi dell'andropausa

                                Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎