Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi ittici...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi ittici...

    Un saluto a tutti. Vorrei chiedervi, di solito, che tipo di salmone usate. Surgelato, fresco da banco (allevato), in scatola o affumicato?
    Grazie a chi avrà voglia di condividere

    #2
    Di solito fresco, allevamento, filetto, parte coda.

    Selvaggio te lo scordi, a meno di non spendere una fortuna, selvaggio surgelato Findus non mi piace
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Di solito fresco, allevamento, filetto, parte coda.

      Selvaggio te lo scordi, a meno di non spendere una fortuna, selvaggio surgelato Findus non mi piace
      Grazie per la risposta. Sinceramente mi pare che il Findus sia allevato. Il Fior Fiore coop viene dichiarato selvaggio, ma dato il prezzo ci credo poco e anche a livello qualitativo mi convince poco. Avevo letto, ora non ricordo dove, che la surgelazione non è il massimo per i pesci ad alto contenuto di grassi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
        Un saluto a tutti. Vorrei chiedervi, di solito, che tipo di salmone usate. Surgelato, fresco da banco (allevato), in scatola o affumicato?
        Grazie a chi avrà voglia di condividere
        Tranne quello in scatola (nessun motivo particolare, semplicemente non mi ispira), gli altri li uso tutti, come capita.
        Molto spesso affumicato, in genere a colazione.
        Surgelato quando lo faccio in padella.
        Fresco quando faccio il sushi o la pokebowl.

        Commenta


          #5
          Quello "fresco da banco" arriva surgelato e viene scongelato, per la cronaca.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            Quello "fresco da banco" arriva surgelato e viene scongelato, per la cronaca.
            Non lo sapevo.
            Ho sempre visto un po' male quello allevato dopo che una ragazza che lavora in pescheria mi aveva detto che viene nutrito con mangimi che ne colorano le carni...

            Commenta


              #7
              Anche le uova a pasta rossa sono così perché nel mangime aggiungono xantofille, che sono coloranti naturali. Ciò non significa che la sostanza sia pressoché così diversa dalle uova a pasta gialla, per quando sono marketizzate le prime come uova superiori perché “l’alimentazione con più omega 3 bla bla bla”.

              Stesso ragionamento del pollo “ruspante” che ha la carne gialla invece che bianca. Eticamente uno può essere contento che é stato allevato in un certo modo, nutrito con più accortezza, ma non saprai mai la differenza in micronutrienti a meno che non sei un topo da laboratorio e ogni cosa che mangi la analizzi.

              Qualsiasi cosa ti dicono, ragiona così: nessuno é mai stato affianco a un pollo, o un pesce, per h24 in maniera tale da poter dire con certezza cosa ha mangiato. Si possono fare aneddoti per carità, ma se ti fai soggiogare da aneddoti il problema sta altrove credo.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                Anche le uova a pasta rossa sono così perché nel mangime aggiungono xantofille, che sono coloranti naturali. Ciò non significa che la sostanza sia pressoché così diversa dalle uova a pasta gialla, per quando sono marketizzate le prime come uova superiori perché “l’alimentazione con più omega 3 bla bla bla”.

                Stesso ragionamento del pollo “ruspante” che ha la carne gialla invece che bianca. Eticamente uno può essere contento che é stato allevato in un certo modo, nutrito con più accortezza, ma non saprai mai la differenza in micronutrienti a meno che non sei un topo da laboratorio e ogni cosa che mangi la analizzi.


                Qualsiasi cosa ti dicono, ragiona così: nessuno é mai stato affianco a un pollo, o un pesce, per h24 in maniera tale da poter dire con certezza cosa ha mangiato. Si possono fare aneddoti per carità, ma se ti fai soggiogare da aneddoti il problema sta altrove credo.
                In effetti se uno va a vedere tutto..non ne esce più.
                Una cosa ancora, da ignorante che sono..cuocendo quello surgelato dà una schiuma bianca...da cosa può dipendere?

                Commenta


                  #9
                  Da qualche anno solo affumicato selvaggio sockeye, costa un po' di più infatti lo consumo molto meno rispetto a prima.

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                    cuocendo quello surgelato dà una schiuma bianca...da cosa può dipendere?
                    Eh, senza vedere esattamente cosa intendi difficile giudicare. In genere può anche essere una semplice reazione dovuta al fatto che butti il pesce in padella ancora ghiacciato?

                    Consiglio sempre valido, compri il pesce “fresco”, sacchetti da congelatore e risolvi. E non cucinare di botto il “ghiacciolo”, lascialo preventivamente qualche ora in un piatto nel frigo, o se te ne dimentichi, mettilo in un sacchetto sotto acqua temperata o in ammollo. Non scongelarlo lasciandolo sulla cucina così ad cazzum.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                      Eh, senza vedere esattamente cosa intendi difficile giudicare. In genere può anche essere una semplice reazione dovuta al fatto che butti il pesce in padella ancora ghiacciato?

                      Consiglio sempre valido, compri il pesce “fresco”, sacchetti da congelatore e risolvi. E non cucinare di botto il “ghiacciolo”, lascialo preventivamente qualche ora in un piatto nel frigo, o se te ne dimentichi, mettilo in un sacchetto sotto acqua temperata o in ammollo. Non scongelarlo lasciandolo sulla cucina così ad cazzum.
                      Ti ringrazio. Seguirò i tuoi consigli. Io avevo seguito le indicazioni della scatola (in forno ancora surgelato). A questo punto può dipendere dalla glassatura

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎