Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Doms

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Doms

    Buongiorno, mi alleno a casa da un annetto,ma ho tutta l'attrezzatura per fondamentali e complementari, però non capisco, sul petto mentre lo faccio lo sento poco ma il giorno dopo ho doms, gambe le sento mentre le faccio e il giorno dopo, braccia idem, spalle mentre le faccio deltoide anteriore e giorno dopo nulla, e dorso non sento niente mai, ma come è possibile e in diverse schede non è mai cambiata la situazione.. Faccio rematore con manubri da 45kg..

    #2
    I doms li avverti per un motivo principale, se fai qualcosa a cui non sei abituato; per esempio un esercizio nuovo, oppure molto più volume/intensità del solito e così via.
    Non sono sinonimo di un lavoro di qualità, ma non averli mai potrebbe voler dire non aver stressato abbastanza quel distretto muscolare, perchè non metti abbastanza intensità, fai poco volume, sei sempre troppo lontano da un reale cedimento e così via.

    Le eccentriche e il carico in massimo allungamento possono aumentare il danno muscolare che di solito si correla alle sensazioni dolorose dei giorni successivi, alcuni muscoli per struttura sono meno propensi, perchè spostano meno peso, sono meno coinvolti, non si allungano a sufficienza e così via.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      X arrivare a sentire i doms il danno muscolare deve essere elevato.
      Più sei allenato e più i muscoli sono protetti dal danno, in pratica diventi resistente all'allenamento.

      X mettere in crisi alcuni gruppi ce ne vuole, sono x natura resistenti a intensità e/o volume.
      I deltoidi sono resistenti al volume.
      I dorsali intensità e volume.

      X aumentare il danno muscolare puoi provare a mettere in crisi il muscolo con un esercizio in cui il massimo sforzo coincida con la posizione di allungamento muscolare.

      X i deltoidi alzata laterale di fianco su panca a 30°, esempio, non è detto che sentirai i doms.
      Anzi x le spalle è più facile farsi male che sentire i doms con un semplice wo.
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎