Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Digiuno una volta a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Faccio un OT, lo faccio qua anziché sul diario di Chiurlo, perché non riguarda solo lui.
    Però mi rivolgo a Chiurlo anche se è generico il discorso.

    Ok x il digiuno, tempra la mentre, svuota l'intestino, rigenera i chakra...

    Riflessione sulla composizione corporea:
    Tu parti supponiamo con un 16% di bf, vai in ipo e inizi a perdere peso, dopo 6 settimane -6kg bf al 15%.

    In pratica non è cambiato nulla, il punto in % perso è in riferimento alla massa complessiva composta da costanti, ossa, cervello, organi... E variabili, acqua, muscoli, grasso.

    Hai perso peso, muscolo+grasso, ti vedi un po' più piccolo, ma identico.

    Questo perché è il tuo assetto, è la tua costituzione, la tua genetica, parti appannato, resti appannato.

    Fregare il corpo x cambiare certi bilanciamenti è naturalmente difficile.
    Ci vuole tenacia e costanza x raggiungere una condizione mantenibile x breve tempo.

    Oppure?
    Ci si accontenta

    Io sono convinto che potresti fare di più, molto di più, ma la tua intelligenza ti frena dal :
    1- mattere a rischio la salute
    2- considerare l'obbiettivo come prioritario sulle altre attività della giornata e della vita


    Questo non vuole essere un invito a rinunciare, ma a continuare a migliorarti senza andare a cercare la formula magica. Al massimo quelle che funzionano di formule sono chimiche.
    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Faccio un OT, lo faccio qua anziché sul diario di Chiurlo, perché non riguarda solo lui.
      Però mi rivolgo a Chiurlo anche se è generico il discorso.

      Ok x il digiuno, tempra la mentre, svuota l'intestino, rigenera i chakra...

      Riflessione sulla composizione corporea:
      Tu parti supponiamo con un 16% di bf, vai in ipo e inizi a perdere peso, dopo 6 settimane -6kg bf al 15%.

      In pratica non è cambiato nulla, il punto in % perso è in riferimento alla massa complessiva composta da costanti, ossa, cervello, organi... E variabili, acqua, muscoli, grasso.

      Hai perso peso, muscolo+grasso, ti vedi un po' più piccolo, ma identico.

      Questo perché è il tuo assetto, è la tua costituzione, la tua genetica, parti appannato, resti appannato.

      Fregare il corpo x cambiare certi bilanciamenti è naturalmente difficile.
      Ci vuole tenacia e costanza x raggiungere una condizione mantenibile x breve tempo.

      Oppure?
      Ci si accontenta

      Io sono convinto che potresti fare di più, molto di più, ma la tua intelligenza ti frena dal :
      1- mattere a rischio la salute
      2- considerare l'obbiettivo come prioritario sulle altre attività della giornata e della vita


      Questo non vuole essere un invito a rinunciare, ma a continuare a migliorarti senza andare a cercare la formula magica. Al massimo quelle che funzionano di formule sono chimiche.
      Hai pienamente ragione su tutto. Ma i 2 punti che hai citato non sono disposto a cambiarli, il primo per ovvi motivi, il secondo perché per avere più spazio nella giornata dovrei dormire 5-6 ore a notte, il che mi comprometterebbe il benessere mentale.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        infatti copre ca. il 35% del suo fabbisogno calorico non il 95%
        più “equilibrio” di cosi....
        Va beh, dai, non importa.
        Mi dispiace per Chiurlo, che insiste a prendere proteine su proteine (e magari spende pure soldi in integratori pur di assumerne ancora di più), e non sta mettendo il suo corpo nelle condizioni di utilizzarle tutte.
        Ma se l'università della vita vale più dell'università degli studi, più di tanto non posso insistere.



        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        dai Albi, non sparare idiozie....si capisce lontano un chilometro che capisci zero per quanto riguarda l’alimentazione applicata nel BB.

        la tua mentalità (assolutamente comprensibile, eh) va bene per una persona “normale” che pratica leggera attività fisica e vuole tenersi in forma, non per qualcuno che vuole crescere e/o ottenere un fisico da palestrato.
        Ribadisco (poi però lascio perdere, perchè non posso combattere contro i mulini a vento):
        - questo è un forum di fitness e di body building, questa è una sezione "dieta", e l'OP ha detto che il suo obiettivo in questo momento è sgrassare. Secondo me il contesto è diverso da quello che hai in mente tu.
        E aggiungo: io non ho in alcun modo messo in discussione la quantità di proteine che l'OP assume. Ho messo in discussione la quantità di altri nutrienti che assume, che sono insufficienti a consentire al suo corpo di utilizzare tutte le proteine. Cioè, io gli stavo consigliando un modo per rendere metabolizzabili (e quindi essere utili anche alla crescita muscolare) le proteine che già prende. Chi "fa massa" mangia anche altri nutrienti, oltre alle proteine, per cui le sfrutta veramente tutte, e l'assunzione massiccia ha un senso. Chi è in ipocalorica, come in questo caso, rischia di assumerle inutilmente, ma aumentando un po' la quota di altri nutrienti potrebbe arrivare ad usarle.

        PS: facciamo però che il termine "idiozie" lo riservi a qualcun altro, per cortesia. Che mettercela tutta per dare consigli gratis, e sentirsi anche offendere, non è piacevole.

        Commenta


          #34
          Guarda che io ho detto che le abbasserò trasformando quelle del giorno in cui digiuno in carboidrati.

          Commenta


            #35
            Mah, a me sta cosa di 1 giorno di digiuno non mi convince onestamente. Cioè voglio dire, in 24h il corpo fa in tempo ad azzerare le scorte di glicogeno e fare switch sui grassi? E quel giorno come massimizzi questa cosa a livello di allenamento? Boh non lo so, qualcosa non mi convince.

            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Cioè liposuzione o lipolitica? Crio che è? Sembra una marca di pelati.
              Lipolisi o meglio ancora criolipolisi, fidati.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎