Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto ... sono in confusione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto ... sono in confusione!

    Ciao a tutto il forum. Mi chiamo Fabio, ho 38 anni e sono toscano. Come tutti qua dentro ho la passione per il bodybuilding (di basso livello &#128539 e comunque del fitness in generale. Provengo dalle arti marziali e da qualche anno ho iniziato con la "palestra". Ad agosto dello scorso anno mi ero prefissato l'obbiettivo minimo dei 73-75kg (partendo dai 67). Mi sono rivolto ad un nutrizionista esponendo il mio target e ad oggi devo dire che l'obbiettivo è fallito (peso attuale 65).Sin dall'inizio ero perplesso ma il professionista mi ha rassicurato spiegandomi che non avrebbe suddiviso in fasi ma avrebbe tenuto una massa pulita costante. Oggi ,sono definito e ad occhio quello che ho costruito è accettabile ma comunque non ho raggiunto il peso voluto e neanche ci sono andato vicino. Controllando la tabella mi sono accorto delle cal. Giornaliere intorno ai 2100 (troppo poche), inoltre un apporto proteico giornaliero circa di 170gr. Ho deciso a questo punto di fare da solo ormai da settembre aumentando le calorie a 2600-2700 . Qualcuno può suggerirmi qualche dieta di giornata tipo ? Ho provato a buttarne giu qualcuna ma vado troppo su con le proteine e comunque non conosco bene la distribuzione di macro in fase bulk. Se può esservi utile mi alleno 4 volte a settimana per circa 1.20 h e sono alto 174cm. Spero di aver illustrato chiaramente il problema è grazie a chi mi vorrà aiutare.

    #2
    Diete da 0 non ne possiamo fare da regolamento.

    Avendo tu una dieta base fatta dal nutrizionista, puoi usare quella e aumentare le calorie dove preferisci, immaginando che il nutrizionista abbia scritto una dieta come si deve. In ogni caso hai in questa sezione del forum threads in nota che spiegano le basi per costruirsi una alimentazione da 0 fruibili persino a un 12enne.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎