Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diminuizione massa grassa e viso gonfio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diminuizione massa grassa e viso gonfio

    Ciao a tutti, ho 23 anni, sono alto 1.80 e peso 66 kg. Premetto che sono abbastanza ignorante in materia. Sono molto magro di costituzione ma penso di avere massa grassa in eccesso(sono quello che in inglese viene definito "skinny fat) che si accumula soprattutto sul viso. Vorrei iniziare un percorso che mi permetta di diminuire la massa grassa e sgonfiarmi in viso e allo stesso tempo prendere massa magra ed ingrossarmi un po' fisicamente. Che percorso dovrei seguire? Grazie a tutti

    #2
    Il percorso per dimagrire é una dieta ipocalorica. Il percorso per prendere massa magra é l’opposto, ipercalorica.

    É si possibile per un neofita fare una cosa simile (prendere e perdere allo stesso tempo), ma a meno che tu non abbia vaste conoscenze sull’argomento alimentazione o allenamento o a meno che non hai qualcuno che ti segua, non credo che per te sia possibile farlo.

    Skinny fat non significa solo massa grassa in eccesso, significa al 50% poca massa magra e al 50% alta massa grassa, la prima parte di questa equazione è spesso e volentieri dimenticata.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Il percorso per dimagrire é una dieta ipocalorica. Il percorso per prendere massa magra é l’opposto, ipercalorica.

      É si possibile per un neofita fare una cosa simile (prendere e perdere allo stesso tempo), ma a meno che tu non abbia vaste conoscenze sull’argomento alimentazione o allenamento o a meno che non hai qualcuno che ti segua, non credo che per te sia possibile farlo.

      Skinny fat non significa solo massa grassa in eccesso, significa al 50% poca massa magra e al 50% alta massa grassa, la prima parte di questa equazione è spesso e volentieri dimenticata.
      Quindi cosa mi consiglieresti di fare? Magari all'inizio fare solo dieta per perdere massa grassa e successivamente provare a mettere su massa magra?

      Commenta


        #4
        Dipende da dove parti. Se non ti sei mai allenato in vita tua, comincia ad allenarti con i pesi e con l'aiuto di una bilancia da cucina comincia a tracciare le quantità e le calorie di cosa mangi. Questi due passi sono imprescindibili.

        Quando hai creato la base di partenza, si modifica la dieta che sarà sicuramente insufficiente, indicandoti cosa vi è di sbagliato.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎