Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema alimentare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema alimentare

    Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni e ho sempre avuto il classico rotolino sotto l'ombelico (niente di che, però da fastidio). Faccio esercizi 2/3 volte alla settimana e vado a correre 2 volte alla settimana. Siccome tutte le altre parti del corpo diminuiscono o aumentano in base a quanta attività faccio, il rotolino rimane costante e questo mi sembra strano, secondo voi potrebbe essere un problema di alimentazione? Qualche intolleranza o altro?

    #2
    Originariamente Scritto da Atom11 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni e ho sempre avuto il classico rotolino sotto l'ombelico (niente di che, però da fastidio). Faccio esercizi 2/3 volte alla settimana e vado a correre 2 volte alla settimana. Siccome tutte le altre parti del corpo diminuiscono o aumentano in base a quanta attività faccio, il rotolino rimane costante e questo mi sembra strano, secondo voi potrebbe essere un problema di alimentazione? Qualche intolleranza o altro?
    Ognuno di noi distribuisce il grasso corporeo in modo diverso.
    Generalmente, però, a 23 anni il grasso si distribuisce in modo omogeneo su tutto il corpo (tanto che da molti viene confuso con "ho messo muscoli" perchè vede il bicipite gonfio), e arriva a vedersi in pancetta solo quando tutto il resto del corpo è saturo di grasso e l'eccesso inizia ad accentrarsi lì (per gli uomini, perchè per le donne sarebbe nei glutei e nelle cosce).
    Ti faccio solo una premessa: scordati che esista modo di togliere il grasso dalla pancetta piuttosto che altrove. Il "dove" il grasso verrà tolto, dimagrendo, lo decide il tuo corpo. Quello che tu puoi fare è ridurre il grasso in eccesso generale.
    Ma per dirti altro, ci servirebbero altre informazioni.
    Non sappiamo statura, peso, attività fisica escludendo l'allenamento, regime alimentare, ecc...

    Commenta


      #3
      Sono 1,80, peso 69 kg, studio all'università quindi spesso sono seduto a studiare. Non sto seguendo un regime alimentare, mangio un po' di tutto intorno alle 1700 calorie e poche dolci o merendine. Ho una corporatura magra, spalle e braccia magre quindi mi sembra strano che il mio corpo sia saturo di grasso
      Last edited by Atom11; 02-06-2020, 14:45:09.

      Commenta


        #4
        Mangio un po' di tutto è molto vago, se ti alimenti seguendo i dettami della italiana dieta mangi male.
        Le merendine non devono essere poche, devono scomparire dal pianeta.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Mangio un po' di tutto è molto vago, se ti alimenti seguendo i dettami della italiana dieta mangi male.
          Le merendine non devono essere poche, devono scomparire dal pianeta.
          Con poche intendo 1 o 2 al mese. Di solito a colazione the + 6 biscotti integrali, pranzo un primo (80/90 grammi) e verdura o frutta, cena secondo (di solito carne) più verdura e a volte spuntino con frutto o yogurt

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎