Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per Massa

    Salve ragazzi, premetto che sono nuovo quindi non so se so scrivendo nel posto giusto..
    Allora mi alleno da 2 anni circa in questi due anni ho pres 20 kg circa, ma ora come ora non riesco più a prendere peso, ho cercato di variare la mia alimentazione come meglio potevo ma c’è qualcosa che non mi convince, spero possiate darmi una mano.
    Il mio mesotipo credo sia ectomorfo atrofico, sono alto longilineo e tendo ad accumulare grasso nella parte addominale in basso vi allego la mia alimentazione (3000kcl circa).
    Peso 74kg altezza 1,85 e mi alleno 4 volte a settimana in multi frequenza.
    Grazie mille in anticipo 🙏🏻
    Colazione
    350 gr latte
    60 gr muesli
    30 gr marmellata
    27 gr fette biscottate integrali

    Pranzo:
    200 gr pasta
    60/70 gr condimento ( sugo di pomodoro)
    20 gr olio
    100 grammi di pollo

    Spuntino:
    1 panino integrale (100 gr)
    100 gr di cotto
    50 gr grana
    150 gr banana

    Cena:
    150 gr pollo
    100 gr riso o cous cous
    20 gr olio
    100 gr insalata

    Prenanna:
    150 Yogurt Greco

    Carbo 400gr
    Proteine 140gr
    Grassi 100gr

    #2
    La colazione e il pranzo sono pasti in cui puoi alzate la quota proteica, è un po' bassa, ridistribuisci.

    Dici di aver messo 20kg, eri fortemente sottopeso, quale è la tua situazione adesso, distribuzione e % del grasso corporeo?

    Se se ancora asciutto basta aumentare le calorie.

    È normale che i progressi in termini di peso si siano arrestati, d'ora in avanti sarà un lento e lungo lavoro.
    Poniti piccoli obiettivi raggiungibili, tipo raggiungere gli 80kg in un anno.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie mille per aver risposto, allora provenivo si da una magrezza eccessiva pesavano 54 kg, la mia bf adesso si aggira intorno al 13%, so che per aumentare di peso devo mettere un surplus calorico ma volevo sapere se l’alimentazione che avevo stilato andava bene o magari migliorarla in qualche maniera, mi basta raggiungere gli 80 kg per poi creare un’alimentazione di stallo, grazie mille per un’eventuale risposta ����

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎