Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da low carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra tutto questo "pappone" con il post iniziale dell'utente??
    Il "pappone" era espressamente in reply ad una domanda posta successivamente (c'era anche la citazione).
    Poi si può rispondere con due righe da prendere per buone con atto di fede, o si può argomentare, fornendo informazioni che a qualcuno potrebbero interessare.
    Così come a qualcuno spaventa il post troppo lungo. Succede

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      La massa grassa sembra la stessa perché la tua routine di allenamento, come ti avevo già fatto notare, é lontana dall’essere raccomandabile. Hai poca massa generale, sei sei alto 1.70 dovrai probabilmente scendere sotto i 60 per notare qualche cambiamento

      Inoltre, hai alzato le calorie, e continuerò a capire perché ci si aspetta di perdere più grasso mangiando di più, come se le regole della termodinamica fossero diverse. Quando si perde peso alzando le calorie, al 99% é acqua che lascia il vostro organismo, non certo grasso. Due differenti tipologie di “peso”.
      All'inizio stavo bene e mi sentivo carico di energia anche a 1300/1400 ma dopo qualche giorno in effetti mi sono accorto che la stanchezza iniziava a farsi sentire e ho aumentato leggermente di nuovo le calorie a 1500/1700 circa e devo dire sto molto meglio. Ora non so se aumentare leggermente l attività stando con queste calorie o se semplicemente diminuire di 100/200 kcal.

      Sinceramente preferirei arrivare a 60 un po più pulito e partire sereno in massa pulita senza dovermi trascinare dietro per tutta la massa quel grasso che viceversa.

      Cosa mi consiglieresti? Sono stabile da due settimane a 65.5kg
      Last edited by bizio.; 19-06-2020, 21:29:40.

      Commenta


        #18
        In effetti si hai pienamente regione penso di essere in una situazione di stallo. Sinceramente non so come portarmi in questo momento. Ho ancora a disposizione circa 45giorni prima riprendere seriamente in palestra. E la mia idea era di arrivare a quella data in una condizione già di poter fare una dieta pulita leggermente iper

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
          Il "pappone" era espressamente in reply ad una domanda posta successivamente (c'era anche la citazione).
          Poi si può rispondere con due righe da prendere per buone con atto di fede, o si può argomentare, fornendo informazioni che a qualcuno potrebbero interessare.
          Così come a qualcuno spaventa il post troppo lungo. Succede
          "Semplicemente" ho già superato da tempo la fase esclusivamente teorica...quest'ultima è importante ma soltanto per darti quella base con i principi fondamentali di allenamento e nutrizione...il resto lo fà la pratica. Vedi ho compreso, a 40 anni suonati, l'importanza del pragmatismo (e questo in tutti i settori della vita...vabbè questa è un'altra storia). Parli di peso "ideale", BMI, tutti concetti "buoni" solo per far vendere libri ai vari "guru" del settore scientifico. L'utente del treadh potrebbe tranquillamente raggiungere questo fantomatico "peso ideale" e guardarsi allo specchio e continuare a farsi schifo, vuoi perchè cmq non si vede l'addome o perchè la massa magra è ancora troppo "acerba".
          Sono dell'avviso che a questi utenti, giovani ed inesperti, bisogna dare consigli più CONCRETI, frutto dell'esperienza (e quindi errori ed io ne ho fatti parecchi e ancora continuo a farne) di chi ha qualche anno in più nel mondo del fitness in generale.
          L'utente deve raggiungere l'introito calorico "ideale" non stare con la calcolatrice a calcolare i gr. di pro e gli etti precisi di massa magra che ha...
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da bizio. Visualizza Messaggio
            All'inizio devo essere stavo bene e mi sentivo carico di energia anche a 1300/1400 ma dopo qualche giorno in effetti mi sono accorto che la stanchezza iniziava a farsi sentire e ho aumentato leggermente di nuovo le calorie a 1500/1700 circa e devo dire sto molto meglio. Ora non so se aumentare leggermente l attività stando con queste calorie o se semplicemente diminuire di 100/200 kcal.

            Sinceramente preferirei arrivare a 60 un po più pulito e partire sereno in massa pulita senza dovermi trascinare dietro per tutta la massa quel grasso che viceversa.

            Cosa mi consiglieresti? Sono stabile da due settimane a 65.5kg
            Ovvio il corpo per qualche tempo, con i tuoi dati, può stare pure a 1.000 calorie e non accorgersene...poi lo paghi tutto insieme proprio con i sintomi che hai esplicitato nel post!
            Con la situazione metabolica con la quale sei arrivato a fine giugno io penso che per te sia meglio mettere da parte, almeno per quest'anno, l'obbiettivo di un buon cut...ti rifarai l'anno prossimo con gli interessi.
            Fossi in te andrei in normo calorica per questa estate anche a costo di vederti un pò "appannato", sarà un investimento proficuo sia per la massa di settembre che soprattutto per la definizione estiva dell'anno prossimo.
            Homo faber fortunae suae.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
              "Semplicemente" ho già superato da tempo la fase esclusivamente teorica...quest'ultima è importante ma soltanto per darti quella base con i principi fondamentali di allenamento e nutrizione...il resto lo fà la pratica. Vedi ho compreso, a 40 anni suonati, l'importanza del pragmatismo (e questo in tutti i settori della vita...vabbè questa è un'altra storia). Parli di peso "ideale", BMI, tutti concetti "buoni" solo per far vendere libri ai vari "guru" del settore scientifico. L'utente del treadh potrebbe tranquillamente raggiungere questo fantomatico "peso ideale" e guardarsi allo specchio e continuare a farsi schifo, vuoi perchè cmq non si vede l'addome o perchè la massa magra è ancora troppo "acerba".
              Sono dell'avviso che a questi utenti, giovani ed inesperti, bisogna dare consigli più CONCRETI, frutto dell'esperienza (e quindi errori ed io ne ho fatti parecchi e ancora continuo a farne) di chi ha qualche anno in più nel mondo del fitness in generale.
              L'utente deve raggiungere l'introito calorico "ideale" non stare con la calcolatrice a calcolare i gr. di pro e gli etti precisi di massa magra che ha...
              Io ho parlato di "peso ideale"?

              Se l'ho scritto, deve essere stato un refuso.
              Non uso mai quell'espressione.
              Posso aver detto "forma fisica ideale", che non è il peso...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                Io ho parlato di "peso ideale"?

                Se l'ho scritto, deve essere stato un refuso.
                Non uso mai quell'espressione.
                Posso aver detto "forma fisica ideale", che non è il peso...
                Si in effetti ho letto male, avevi parlato di "peso obbiettivo" ma la sostanza non cambia di molto...il peso rappresenta un obbiettivo da raggiungere (insieme a tanti altri in realtà) se devi salire su un palco per un contest, allora l'aritmetica assume valore nella misura in cui devi raggiungere una determinata categoria di peso o rapporto HP per gareggiare ma se non si hanno mire agonistiche il peso conta molto molto meno...certo questo non significa arrivare ad essere un HP - 10 (o oltre) e dirsi "Mi vedo bene" solo perchè si ha qualche venuzza in evidenza...cmq il discorso era più generale, vedo in giro troppi ragazzi fissarsi troppo sulla bilancia perdendo di vista lo specchio...allenarsi da qualche anno con i pesi, pur seguendo una buona nutrizione, rimanendo in ambito rigorosamente " Free dru.gs", difficilmente ti farà essere un HP+ con percentuali di grasso ad una sola cifra (tranne rarissime eccezioni genetiche). Per arrivarci bisogna avere tanta dedizione e forza di volontà su vari fronti...quasi al limite dell'ossessione...restano scelte di vita ma almeno che si sappia prima dove si vuole arrivare e perchè.
                Se Bizio è arrivato ad essere HP-2 e vuole ancora scendere di peso è solo perchè non ha ben chiaro il fatto che la qualità/quantità muscolare non si compra al mercato (ripeto da natural), ci vogliono tanti anni per arrivare a fare fasi di cut in cui ti "tiri" ad una cifra di body fat e non sembri un "deportato" e soprattutto non soffri troppo la fame con tutto ciò che ne consegue a livello pisico-fisico...ecco perchè è importante la fase della costruzione metabolica al di là delle "solite" formulette. Nella costruzione del proprio fisico la pazienza (unita necessariamente alla forza di volontà e dedizione) rappresenta l'unica forza del natural. Non è per tutti anzi...
                Last edited by Simba76; 20-06-2020, 00:53:27.
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                  Si in effetti ho letto male, avevi parlato di "peso obbiettivo" ma la sostanza non cambia di molto...il peso rappresenta un obbiettivo da raggiungere (insieme a tanti altri in realtà) se devi salire su un palco per un contest, allora l'aritmetica assume valore nella misura in cui devi raggiungere una determinata categoria di peso o rapporto HP per gareggiare ma se non si hanno mire agonistiche il peso conta molto molto meno...certo questo non significa arrivare ad essere un HP - 10 (o oltre) e dirsi "Mi vedo bene" solo perchè si ha qualche venuzza in evidenza...cmq il discorso era più generale, vedo in giro troppi ragazzi fissarsi troppo sulla bilancia perdendo di vista lo specchio...allenarsi da qualche anno con i pesi, pur seguendo una buona nutrizione, rimanendo in ambito rigorosamente " Free dru.gs", difficilmente ti farà essere un HP+ con percentuali di grasso ad una sola cifra (tranne rarissime eccezioni genetiche). Per arrivarci bisogna avere tanta dedizione e forza di volontà su vari fronti...quasi al limite dell'ossessione...restano scelte di vita ma almeno che si sappia prima dove si vuole arrivare e perchè.
                  Se Bizio è arrivato ad essere HP-2 e vuole ancora scendere di peso è solo perchè non ha ben chiaro il fatto che la qualità/quantità muscolare non si compra al mercato (ripeto da natural), ci vogliono tanti anni per arrivare a fare fasi di cut in cui ti "tiri" ad una cifra di body fat e non sembri un "deportato" e soprattutto non soffri troppo la fame con tutto ciò che ne consegue a livello pisico-fisico...ecco perchè è importante la fase della costruzione metabolica al di là delle "solite" formulette. Nella costruzione del proprio fisico la pazienza (unita necessariamente alla forza di volontà e dedizione) rappresenta l'unica forza del natural. Non è per tutti anzi...
                  In effetti concordo col tuo pensiero ora attualmente sono hp - 2 e mi vedo un po meglio rispetto a prima. A questo punto penso che la cosa migliore sia piano piano tornare in normocalorica aumentando piano piano le calorie.
                  Il mio dubbio è il seguente aumento le calorie solo dai carbo tenendo pro a 2/2.2 per kg e grassi a 1 per kg?

                  Ho messo la foto attuale giusto per farvi capire meglio come sto adesso, non sono ne definito e so di non avere chi sa quale massa sotto da poter lavorare.
                  Last edited by bizio.; 20-06-2020, 02:05:42.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                    Si in effetti ho letto male, avevi parlato di "peso obbiettivo" ma la sostanza non cambia di molto...il peso rappresenta un obbiettivo da raggiungere (insieme a tanti altri in realtà) se devi salire su un palco per un contest, allora l'aritmetica assume valore nella misura in cui devi raggiungere una determinata categoria di peso o rapporto HP per gareggiare ma se non si hanno mire agonistiche il peso conta molto molto meno...certo questo non significa arrivare ad essere un HP - 10 (o oltre) e dirsi "Mi vedo bene" solo perchè si ha qualche venuzza in evidenza...cmq il discorso era più generale, vedo in giro troppi ragazzi fissarsi troppo sulla bilancia perdendo di vista lo specchio...allenarsi da qualche anno con i pesi, pur seguendo una buona nutrizione, rimanendo in ambito rigorosamente " Free dru.gs", difficilmente ti farà essere un HP+ con percentuali di grasso ad una sola cifra (tranne rarissime eccezioni genetiche). Per arrivarci bisogna avere tanta dedizione e forza di volontà su vari fronti...quasi al limite dell'ossessione...restano scelte di vita ma almeno che si sappia prima dove si vuole arrivare e perchè.
                    Se Bizio è arrivato ad essere HP-2 e vuole ancora scendere di peso è solo perchè non ha ben chiaro il fatto che la qualità/quantità muscolare non si compra al mercato (ripeto da natural), ci vogliono tanti anni per arrivare a fare fasi di cut in cui ti "tiri" ad una cifra di body fat e non sembri un "deportato" e soprattutto non soffri troppo la fame con tutto ciò che ne consegue a livello pisico-fisico...ecco perchè è importante la fase della costruzione metabolica al di là delle "solite" formulette. Nella costruzione del proprio fisico la pazienza (unita necessariamente alla forza di volontà e dedizione) rappresenta l'unica forza del natural. Non è per tutti anzi...
                    Ok, capisco tutto e non lo metto in discussione.
                    Mi limito a precisare che per me l'obiettivo è sempre e solo uno: la salute.
                    In genere la salute (come avevo scritto) porta ad ottimi risultati estetici, poiché significa essere magri e muscolosi.
                    Ma certo che se il proprio obiettivo è il contest, oppure una configurazione fisica particolare (molto muscoloso, molto magro, o altro), si entra nel campo del soggettivo.

                    Io la vedo in un modo molto semplice: se persegui la salute (con alimentazione, attività fisica e riposo), ottieni un corpo bello ed armonico.
                    Se psicologicamente un corpo armonico ti rende soddisfatto e sereno, sei al top: pensando ad essere sano sei bello fisicamente.
                    Se vuoi diventare qualcosa di diverso da come la genetica ti colloca, allora usciamo dal tema: potresti essere insoddisfatto anche se bellissimo fisicamente.
                    Ma qui non è più un problema di allenamento o alimentazione..

                    Commenta


                      #25
                      Aggiornamento stato, dopo circa 15 giorni che il peso era stabile sembra mi sia sbloccato un po e ho perso un altro kg arrivando a 64.5. E mi vedo molto meglio anche sullo specchio si intravede qualcosa di grosso sotto l'addome.

                      Dopo 45 giorni ininterrotti di dieta pesata al grammo, ho inserito un grosso sgarro la domenica di carbo puliti, e deve ammettere mi fa riprendere mentalmente e fisicamente e oltretutto sicuramente mi ha fatto smuovere un po il metabolismo.

                      A questo punto chiedo per aumentare le calorie e stare in normocalorica un altro mese, per poi tornare in palestra che approccio dovrei fare?
                      Grassi e pro uguali aumento solo i carbo?

                      Commenta


                        #26
                        Cioè scusami se tu mangi 100 grammi di carbo al giorno comunque vai in chetosi? Ma l'hai misurata con keto stick?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎