Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multivit decente con sali minerali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multivit decente con sali minerali

    Buongiorno
    Sto cercando un qualcosa che possa aiutarmi con il cambio di stagione e che mi aiuti a tirarmi un po' sù, volevo quindi assumere qualche buon multivitaminico e relativi sali minerali insieme a qualcosa tipo caffeina o ginseng o simili in aggiunta alla vitamina d che sto già prendendo.

    Mi consigliate qualcosa di decente?pensavo ad orange triad ma costicchia.. che alternative ho?
    I vari polase e simili sono troppo leggeri per me.

    #2
    PErchè dici che "sono leggeri per te"? Su che basi?

    Io prendo quello che capita, purchè abbia il 100% RDA , credo che la maggior parte delle volte sia inutile abbuffarsi di vitamine.
    Per quasi altrettanti ovvi motivi uso il Pharmapure, ma ripeto, secondo me uno vale l'altro : https://www.musclenutrition.com/multivit-60-8825.html

    Poi visto il periodo sto abbondando di Vitamina D, è l'unico extra che ho.



    Commenta


      #3
      Assolutamente d'accordo con Sergio. L'ottica "di più è meglio", al di là di poche, selezionate vitamine e minerali, non porta a nulla.

      Quindi quoto il Pharmapure o i vari Isatori, 4+, +watt, etc

      Commenta


        #4
        Come formulazione non mi dispiace lo Swisse uomo 50+
        Lo trovo superiore rispetto a quelli citati da Shadow, anche se l'ideale sarebbe acquistare le varie vitamine e minerali singolarmente, sia per un discorso di dosaggi sia per un discorso di "qualità" (es. Magnesio in forma ossido è molto diverso rispetto ad un magnesio bisglicinato) di minerali e vitamine.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Si beh, era per dare qualche riferimento in termini di multi "generici" con % rda standard. Swisse è ancora meglio, così come un supradyn...
          Last edited by The_Shadow; 28-05-2020, 23:41:35.

          Commenta


            #6
            Diciamo che soffro molto il cambio di stagione e tramite consiglio del medico, mi ha consigliato già in passato di prendere i vari polase, e simili perché secondo lui è l'unico modo per risentirne di meno e assumere vitamina D ed eventualmente un po' di ginseng. Questo è quanto mi ha riferito.
            Appunto in passato ho già preso il polase, un integratore della named sport, ma non mi hanno mai aiutato più di tanto , di conseguenza stavo cercando una valida alternativa a ciò che di solito prendevo. Swisse, isatori e pharmapure, non li ho mai provati. Devo vedere quello che ha un rapporto qualità prezzo migliore.

            Commenta


              #7
              Come vedi, il multivitaminico "speciale" non ha poi risolto tutto, questo perchè sufficiente avere un range di vitamine normale, salvo particolari carenze e sei a posto.

              Perdona una domanda che può sembrare stupida, ma fai attività fisica intensa? Palestra in modo intenso? Ti alimenti bene, in modo bilanciato?



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Johnny94 Visualizza Messaggio
                Buongiorno
                Sto cercando un qualcosa che possa aiutarmi con il cambio di stagione e che mi aiuti a tirarmi un po' sù, volevo quindi assumere qualche buon multivitaminico e relativi sali minerali insieme a qualcosa tipo caffeina o ginseng o simili in aggiunta alla vitamina d che sto già prendendo.

                Mi consigliate qualcosa di decente?pensavo ad orange triad ma costicchia.. che alternative ho?
                I vari polase e simili sono troppo leggeri per me.
                Ma fatti un bell'insalatone di verdura fresca ogni giorno.
                Verdure varie, legumi, tonno, frutta, olio, patate, ti crei un pasto completo e come vitamine sei a posto senza spendere un euro in più.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                  Ma fatti un bell'insalatone di verdura fresca ogni giorno , verdure varie, legumi, tonno, frutta, olio, patate, ti crei un pasto completo e ......
                  M'hai detto nulla



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    M'hai detto nulla
                    Nel 2012, dopo il terremoto del 29 Maggio, il mio ufficio fu dichiarato inagibile.
                    Per un anno, spostammo l'attività in un altro paese, in un ufficio in affitto a 100m da una mensa, il classico self-service.
                    Solo che aveva l'insalatone a buffet a 4.30€. Con 4.80€ avevo insalatone e un frutto.
                    Per un anno, tutti i pranzi, mi sono fatto insalatoni misti pazzeschi: patate lesse, tonno, uovo sodo, pomodori, lattuga, fagioli, cipolla, mozzarella, con qualche variazione stagionale, peperoncino anzichè sale. Quell'anno ricordo ancora la telefonata col medico che aveva ricevuto le mie analisi del sangue. Era allibito, non aveva mai visto un soggetto in terapia con gocce per la pressione e statine per il colesterolo vedere sparire tutti gli asterischi in pochi mesi. Certo, nel frattempo avevo iniziato a correre e continuavo a nuotare, ma sicuramente l'alimentazione aveva avuto la propria rilevanza.
                    Da allora, lo dico sempre ai soggetti che "non so come fare": inizia con l'insalatone a pranzo anzichè chissà quale pasto. Costa meno ed è più gustoso di qualunque integratore, farmaco, pillola magica.
                    Poi col tempo si diventa masterchef delle insalate, ci metti la carne calda, il pesce, gli agrumi a fette, la frutta secca, lo yogurt, le spezie. Diventa un'abitudine piacevole, saziante e nutriente. E se poi la sera si sgarra ogni tanto, non succede niente quando la base quotidiana è buona.

                    Commenta


                      #11
                      Che mangiare bene e fare attività fisica sia la soluzione non vi è dubbio.
                      Che sia facile farlo per tutti è un po' meno scontato.
                      Anche ridurre decenni di studi di biologia, fisiologi e mille differenti teorie ed approcci alla dieta a "un bell'insalatone", direi che è un po' semplicistico.



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Che mangiare bene e fare attività fisica sia la soluzione non vi è dubbio.
                        Che sia facile farlo per tutti è un po' meno scontato.
                        Anche ridurre decenni di studi di biologia, fisiologi e mille differenti teorie ed approcci alla dieta a "un bell'insalatone", direi che è un po' semplicistico.
                        Veramente sono proprio i decenni di studi che ci dicono che gli integratori servono quando, per qualche motivo, non si riesca a introdurre il nutriente con l'alimentazione o con lo stile di vita.
                        Ma quando si può (e parlando di vitamine, direi che non ci siano ostacoli), il cibo è mille volte meglio.
                        Perché sapere è importante, ma ancora più importante è sapere di non sapere. E noi conosciamo solo una minima parte delle interazioni che avvengono fra le diverse componenti dei cibi, per cui è impossibile pensare di sostituire un'alimentazione corretta con un mix di integratori.
                        Ho detto insalatona perché lo ritengo uno degli strumenti alimentari più efficace per garantire un valido apporto di micronutrienti, ma il concetto di fondo è "non diventare matto con gli integratori, che col cibo puoi garantirti tutto con maggior efficacia".

                        Commenta


                          #13
                          Vabbhè, che ti devo dire, beato te che ti fai "un insalatone" e sei a posto con la scienza, il sapere ed il non sapere.



                          Commenta


                            #14
                            L insalatone e la frutta, vuoi per le colture intensive vuoi per la ricerca ossessiva al prodotto più redditizio hanno perso potenza.
                            Tutti i popoli appena un po' a Nord dell equatore hanno carenza di vitamina D molti occidentali di zinco e magnesio.
                            Prendere un multi ad alto dosaggio, a me place ON Multiman, mi da l impressione di essere più resistente a raffreddore e robe del genere.
                            Come se avessi il sistema immunitario più forte.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              #15
                              A mio parere avete tutti un pò ragione. AlbiTapa nel dire che siamo un pò troppo sbrigativi nel rivolgerci all'integrazione facile (ah, a me non piace la verdura....ah, il fruttosio...etc) e nel dire che l'interazione naturale tra i vari micronutrienti del cibo genera sinergie aggiuntive non sempre attuabili dall'integrazione. Così come capisco che le colture intensive, pur garantendoci prezzi minori e disponibilità maggiore di cibo, ci stiano penalizzando dal punto di vista dei nutrienti.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎