Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento spalle

    Ciao, sono Roberto mi alleno in full body Ricorrente 3 giorni alla settimana sto cercando un esercizio valido Per le spalle, al momento sono molto indeciso tra le tirate al petto o la military press e le sto alternando di seduta in seduta eseguendo già panca piana ed esercizi che coinvolgono il deltoide anteriore, quindi pensavo che le tirate al petto fossero più adatte colpendo in modo più specifico il deltoide laterale, però la military è un fondamentale... nell’allenamento di oggi ho provato a fare una tirata al petto conclusa con una distensione sopra la testa, una specie di girata, però senza lo slancio il primo movimento è una tirata al petto poi distensione sopra la testa. Possono ritenerlo un esercizio valido? L’ho sentito abbastanza bene sulle spalle


    Last edited by Rrtcrt; 28-05-2020, 00:27:33.

    #2
    Ottimo esercizio. Tieni solo conto che non potrai spingere al massimo.
    Dead Man Walking

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
      Ottimo esercizio. Tieni solo conto che non potrai spingere al massimo.
      a livello di sicurezza, sapevo che le tirate al mento causano inpigement, mentre le tirate al petto con una presa un po’ più ampia sono abbastanza sicure, questo esercizio è pericoloso? Se eseguo la prima parte nella quale tiro fino al petto con una presa ampia e poi passo alla distensione sopra la testa c’è rischio di inpigement o è sicuro?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rrtcrt Visualizza Messaggio
        a livello di sicurezza, sapevo che le tirate al mento causano inpigement, mentre le tirate al petto con una presa un po’ più ampia sono abbastanza sicure, questo esercizio è pericoloso? Se eseguo la prima parte nella quale tiro fino al petto con una presa ampia e poi passo alla distensione sopra la testa c’è rischio di inpigement o è sicuro?
        Il rischio c'è, meno delle classiche tirate al mento. Vita che per tirar al petto caricherài un peso che in spinta sarà leggero. Uso come finisher
        Dead Man Walking

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
          Il rischio c'è, meno delle classiche tirate al mento. Vita che per tirar al petto caricherài un peso che in spinta sarà leggero. Uso come finisher
          intendo usarlo come “base” per le spalle visto che sarebbe l’unico esercizio pur sapendo che appunto come dici non posso spingere al massimo. Quindi è potenzialmente pericoloso quanto una tirata al petto se così lo eseguo e non arrivo al mento ... non fa differenza.. Benché dopo esegua una spinta verticale

          Commenta


            #6
            Io senza ombra di dubbio ti consiglio di imparare al meglio la spinta verticale nel milit. prex.
            E' uno degli esercizi più importanti in assoluto.
            E come ti ha consigliato MUTHA potresti tenere le tirate solo ed esclusivamente come "ending" a carico leggero-moderato

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sisussi Visualizza Messaggio
              Io senza ombra di dubbio ti consiglio di imparare al meglio la spinta verticale nel milit. prex.
              E' uno degli esercizi più importanti in assoluto.
              E come ti ha consigliato MUTHA potresti tenere le tirate solo ed esclusivamente come "ending" a carico leggero-moderato
              La military è il fondamentale per le spalle la eseguo già regolarmente con anche pesi decenti sui 65kg..
              Da quando ho inserito le tirate al petto il deltoide è cresciuto, soprattutto il capo laterale che nella military sembrava avere meno sollecitazione, quindi ho alterno gli esercizi una settimana 2 volte military 1 tirate la seconda 2 tirate 1 military oppure appunto eseguo l’esercizio di cui parlo, il quale ho provato Ed eseguito con circa 45kg

              Commenta


                #8
                Military porzione anteriore
                Alzate laterali porzione laterale e posteriore in base all'inclinazione del busto.

                Io farei questo classico e semplice accostamento composto-isolamento che funziona sempre.

                Poi andrebbe contestualizzato alla scheda.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  La military intendi con slancio di gambe o fermo ?

                  Io consiglio da fermo. A sesnsazione su di me rimane comunque moltontassante piu sui tricipiti che sulle spalle, ci va molta attenzione per attivarsi nel modo giusto.
                  I pochi mesi che ho fatto il lento dietro lo sentivo molto di piu sui deltoidi. Ahime non tutti,compreso me, ci possono spingerci tanto e a lungo.

                  Le tirate al mento sono ottime ma anche qui non tutti possono. Io non posso.

                  Commenta


                    #10
                    Da come scrivi non sei tanto avanzato ma dici di farla con 65 chili la military.... È tanto. Se lesecuzione non è buona perde molto di senso il parlare di scheda accostamenti eccetera

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                      Da come scrivi non sei tanto avanzato ma dici di farla con 65 chili la military.... È tanto. Se lesecuzione non è buona perde molto di senso il parlare di scheda accostamenti eccetera
                      Ciao, ho fatto svariate programmazioni incentrate sulla forza, Bill starr 5x5, ora sto usando la doppia progressione, la military senza la spinta di gambe non il push press, mentre le tirate al mento proprio per la pericolosità le eseguo fino al petto e non mento e adottando una presa leggermente più larga.
                      proprio perché ho raggiunto quel peso sulla military pensavo a un esercizio di quel tipo, avendolo anche provato e riuscendo ad eseguirlo già con 40kg punto l’occhio su un esercizio così particolare per risparmiare tempo, allenandomi in full body ed avendo altri 5 esercizi multiarticolari da eseguire, mi sembrava che si collocasse molto bene questo esercizio..Avendolo provato riporto un feeling ottimo sui deltoidi, anche se non facilissimo da imparare il movimento, però vedendo le risposte degli altri utenti alcuni consigliano altro.. è forse un esercizio abbastanza old school
                      Last edited by Rrtcrt; 28-05-2020, 13:14:26.

                      Commenta


                        #12
                        Non ti seguo
                        Mica ho detto di non fare la military ehhh

                        Commenta


                          #13
                          Tirata al petto + girata + spinta combo lascerei perdere.
                          Tirate al mento presa stretta con ez o corda ai cavi ok, se ti ci trovi. Presa larga eviterei.

                          Commenta


                            #14
                            La military è la military, non esiste con lo slancio di gambe, il push press è un'altra cosa.

                            Le tirate al petto con presa snatch sono ottime.
                            Winners are simply willing to do what losers won't.




                            Commenta


                              #15
                              Military, ohp, strict press, lento avanti... boh non ci capisco niente e come me immagino tanti. Voglio esser sicuro ci capiamo prima dj mettermi a fare discorsi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎