Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Le tirate al petto presa snatch bohh sinceramente non credo siano un esercizio alla portata di tutti.

    Commenta


      #17
      Peccato... mi sembrava interessante come esercizio.. In caso alterno la military alle tirate al petto una seduta uno una seduta l’altro
      la military press intendo la distensione sopra la testa old school.. a gambe praticamente unite, senza spinta di gambe, con pausa sulle clavicole e distensione completa
      Last edited by Rrtcrt; 28-05-2020, 12:12:56.

      Commenta


        #18
        Ma tu prova. Se senti larticolazione sicura e il muscolo lavorare nessun problema.
        Ma sono un esercizio mirato solitamente usato dai wl appunto per migliorare quel dettaglio dello snatch. Non sicuramente un esercizio 'base' delle schede di fitness/bodybuilding

        Commenta


          #19
          Ho cercato nelle discussioni qua sul forum se trovavo qualcosa.. viene appunto inteso come esercizio tipo Clean and press hang clean mentre l’esercizio che dico io non c’è una girata..
          dalla fonte:
          • Differisce dalla girata al petto con distensione (hang clean & press) perché nel bodybuilding si cerca di far lavorare i muscoli a discapito del carico.



          è un movimento controllato tirata al petto più Spinta sopra la testa senza nessuna girata, quindi ha più un ottica muscolare che prestazionale.. A inizio discussione ho postato un link con l’esercizio se vuoi vederlo ma penso di essere stato chiaro.
          Last edited by Rrtcrt; 28-05-2020, 12:21:22.

          Commenta


            #20
            Scusa eh

            Ma senza la girata come ci passi dalla tirata alla spinta ? Prova a casa con il bastone della scopa, ci deve essere una fase di passaggio

            Commenta


              #21
              Intendo che non si esegue la girata da sollevamento pesi... con l’ausilio delle gambe e lo slancio ma Si porta il bilanciere su col una tirata al petto e non uno slancio, un movimento controllato una volta che il bilanciere arriva all’altezza esatta si portano i gomiti sotto e poi di distende, rendendo il gesto più muscolare

              Commenta


                #22
                Per farlo devi usare un peso che sopratutto per la fase di spinta diventa ridicolo

                Commenta


                  #23
                  È una tirata più una military, tutto qua, un esercizio composto. Provalo, se riesci ad eseguirlo senza dolori e in maniera allenante fallo.
                  Winners are simply willing to do what losers won't.




                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                    Per farlo devi usare un peso che sopratutto per la fase di spinta diventa ridicolo
                    Avendolo provato per la prima volta sono riuscito a eseguirlo con 45kg il peso massimale nella military è sui 65kg

                    Commenta


                      #25
                      Bo...
                      Dovrei vederti per dirti se ci lavori bene o no

                      Non ti serve il nostro permesso per farlo... in ottica ipertrofia di solito si lavora con esercizi meno tecnici e piu tranquilli, e per il tempo che serve. Tu puoi fare come vuoi

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Rrtcrt Visualizza Messaggio
                        Ciao, sono Roberto mi alleno in full body Ricorrente 3 giorni alla settimana sto cercando un esercizio valido Per le spalle, al momento sono molto indeciso tra le tirate al petto o la military press e le sto alternando di seduta in seduta eseguendo già panca piana ed esercizi che coinvolgono il deltoide anteriore, quindi pensavo che le tirate al petto fossero più adatte colpendo in modo più specifico il deltoide laterale, però la military è un fondamentale... nell’allenamento di oggi ho provato a fare una tirata al petto conclusa con una distensione sopra la testa, una specie di girata, però senza lo slancio il primo movimento è una tirata al petto poi distensione sopra la testa. Possono ritenerlo un esercizio valido? L’ho sentito abbastanza bene sulle spalle


                        https://www.abcallenamento.it/bodybu...e-in-alto.html
                        Questo esercizio che riporti non mi esalta, sinceramente. La fase di rotazione in cui passi da tirata a pronto per la distensione, lo vedo con un movimento a rischio per i polsi, e forse anche per la schiena (presumo che a me verrebbe naturale "andare sotto" iperestendendo la schiena con un movimento veloce mentre i gomiti ruotano). Resterei sui due esercizi distinti: la military press che è l'esercizio principe per le spalle, e le tirate al petto che sono un bell'esercizio (soprattutto se con presa non stretta).
                        Io comunque percepisco grande lavoro delle spalle (che sono un agglomerato molto complesso di muscoli agonisti, antagonisti e stabilizzatori) anche su spinte in panca inclinata, dip zavorrate, trazioni agli anelli, leg raise in pull-up tenuto, rematore con manubri o alle corde col cavo basso. Diciamo che ognuno di questi fa intervenire le spalle in modi anche diversi, ma sicuramente sinergici e armonici.

                        A dire il vero ho assistito ad un infortunio pazzesco di uno che si è spezzato di brutto radio ed ulna durante la girata di un clean, e forse sono rimasto un po' scottato da quello.

                        Commenta


                          #27
                          Ma l'utilita' di sta roba? Perche' complicarsi la vita? La soluzione e' semplice. Ti fai un super set: prima tutte le tirate al petto che vengono, poi tutti le reps di military che ti vengono.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            #28
                            Per il tipo di allenamento che seguo e gli esercizi che ho da eseguire se decidessi di concentrarmi su 1 solo esercizio per le spalle.. visto che ho già pesi alti sulla military e colpisce il deltoide anteriore, quando già eseguo esercizi di spinta pesanti tipo panca se mi concentrassi sulle tirate al petto o è meglio continuare con la military

                            Commenta


                              #29
                              Non so I tuoi dati ma 65 kg di massimale non mi sembra un peso così alto, lo sarebbe se tu ne pesassi 50.
                              Winners are simply willing to do what losers won't.




                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                                Non so I tuoi dati ma 65 kg di massimale non mi sembra un peso così alto, lo sarebbe se tu ne pesassi 50.
                                Altezza 1.78 peso 75kg attuale

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎