Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    É impossibile sapere se fosse razzismo, o magari una vendetta passata, o crudeltà gratuita. Resta il fatto che quello che sta succedendo é una vergogna e uno schifo. Si sta usando un atto criminale di una persona per giustificare rivolte e razzie, con video vergognosi di proprietari di negozi assaltati e malmenati. Non c'é lotta di classe che tenga, perché allora si faccia guerra di classe vera. Ma quello che trovo ancora più disgustoso, onestamente, é ancora una volta il capitalismo che si butta a capofitto. Schiere di artisti, personalità, brands che giustificano, pontificano, incitano comportamenti criminali e socialmente pericolosi. Nike e Adidas che fanno tweet, non sono forse loro i primi a partecipare al dumping sociale che ha creato determinate situazioni? Questa narrativa del subalterno (Spivak infame per te solo le lame) ha fatto piú danni di Attila.
    Quella della colpa atavica addossata ai bianchi eterosessuali é una narrativa che neanche il Cristianesimo con il peccato originale.
    Interessante comunque che le stesse persone che hanno apprezzato la risposta delle nazioni asiatiche alla pandemia non abbiano mai notato la loro pressoché totale omogeneità etnica. Forse trasferirsi in Cina non sarebbe poi cosi male.
    La realtà dei fatti è molto più complessa di così. Le proteste non sono solo quello che vedi su FoX News.

    Non cominciamo con i soliti pipponi a metà tra Fusaro e Shapiro.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      300 che bianchi e neri "convivono"? Mi sa che hai saltato parecchie pagine nei libri di storia.

      Dorothy Counts è stata la prima donna nera ammessa all'università nel 1957 e venne coperta di sputi e cose ben peggiori per questo.


      L'apharteid in sud-africa (un posto dove ci siamo introdotti con violenza) è rimasto in vigore fino al 1991, con tanto di panchine, bagni, trasporti pubblici e fontanelle separate.


      In USA ancora nel 1899 venivano linciati in mezzo alla strada

      Gran bella convivenza, e sono andato indietro di 1 solo secolo sui 3 che hai citato.

      Ovviamente però il problema è la società multirazziale perchè con chi fino all'altro ieri abbiamo deumanizzato, non volendo condividere manco i sedili sugli autobus, non abbiamo trovato una quadra.

      Io vedo un razzismo di fondo mal celato.
      300 anni era per indicare dal primo africano trasportato in catene via mare fino ad oggi. Colpa mia che ho dato per scontato che tutti ci arrivassero. Stai sereno, la prossima volta sarò più chiaro, solo per te!

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Ma finalmente.... ve ne posto quanti volete di filmati e foto di polizia che siede dalla parte della gente.

        Portland, chi ha abitato li sa quanto la polizia sia "di destra" e quanto siano a tolleranza zero, ma anche loro in questo frangente sono dalla parte della popolazione.





        Lexington :






        Los Angeles :







        Michigan :






        Altrove :

        https://www.youtube.com/watch?v=zBzgRmr-IMU
        L'alternativa era il solito muro omertoso che avrebbe fatto più danni che altro e avrebbe reso le divise dei bersagli mobili
        Originariamente Scritto da midofuoco

        Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
        Che mondo maschilista queste palestre
        Originariamente Scritto da menphisdaemon
        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Io direi 'occhio alla sineddoche' Non tutta la protesta è saccheggio e non tutto deriva dalla white guilt
          Assolutamente, però sono i violenti che vengono giustificati in nome delle proteste e questo é assurdo. La narrativa dell'insuccesso solo esogeno é onestamente stucchevole. I neri hanno problemi in America? Assolutamente si! É sempre e solo colpa esterna? Assolutamente no. Quello che mi manca, di nuovo, é una narrativa morigerata e "grigia", di mezzo. Tutti queste "prese di posizione" non fanno altro che esacerbare i toni rendendo controproducente ogni occasione di cambiamento. Che sia lotta di classe e non di razza, credo tu abbia ragione, ma il buttarlo sui binari etnici (ripeto, il "all lives matter" vs "black lives matter" lo trovo davvero stucchevole e vomitevole) é in realtà quello che sta facendo un certo tipo di informazione.

          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          La realtà dei fatti è molto più complessa di così. Le proteste non sono solo quello che vedi su FoX News.

          Non cominciamo con i soliti pipponi a metà tra Fusaro e Shapiro.
          Seriamente, smettila. Non vedo Fox News, non vedo Shapiro, credo di aver forse visto un video tipo due anni fa. Non tutti hanno la tua capacità analitica da bimbo di terza elementare, o la tua faziosità. Smettila di buttarla in caciara, anche se capisco che per voi "sopra la media" la Verità é auto-evidente. Che la colpevolizzazione dei bianchi sia una strategia anche commerciale non sono io a dirlo ma ci sono interessantissimi articoli, tra cui quelli sul Woke Capitalism che col piffero che hai ricercato. Ora a me che tu la senta calda interessa il giusto, ma smettila di mandare tutto a putt4ne. Come vedi Barone non é d'accordo e manco Sergio ma la discussione é civile. Arrivi tu con sti interventi, provando a buttarla sul complottismo perché ad argomentazioni sei a zero.

          PS: Fusaro ormai si é creato un personaggio odioso, ma é molto molto sveglio, quindi fossi in te la smetterei di usarlo come esempio di cretino.
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
            300 anni era per indicare dal primo africano trasportato in catene via mare fino ad oggi. Colpa mia che ho dato per scontato che tutti ci arrivassero. Stai sereno, la prossima volta sarò più chiaro, solo per te!

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            Allora avrebbe ancora meno senso parlare di "convivenza" e di non essere riusciti a far quadra con chi era uno schiavo.

            A cosa saremmo dovuti arrivare sulla base di quello che hai detto?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Assolutamente, però sono i violenti che vengono giustificati in nome delle proteste e questo é assurdo. La narrativa dell'insuccesso solo esogeno é onestamente stucchevole. I neri hanno problemi in America? Assolutamente si! É sempre e solo colpa esterna? Assolutamente no. Quello che mi manca, di nuovo, é una narrativa morigerata e "grigia", di mezzo. Tutti queste "prese di posizione" non fanno altro che esacerbare i toni rendendo controproducente ogni occasione di cambiamento. Che sia lotta di classe e non di razza, credo tu abbia ragione, ma il buttarlo sui binari etnici (ripeto, il "all lives matter" vs "black lives matter" lo trovo davvero stucchevole e vomitevole) é in realtà quello che sta facendo un certo tipo di informazione.


              Seriamente, smettila. Non vedo Fox News, non vedo Shapiro, credo di aver forse visto un video tipo due anni fa. Non tutti hanno la tua capacità analitica da bimbo di terza elementare, o la tua faziosità. Smettila di buttarla in caciara, anche se capisco che per voi "sopra la media" la Verità é auto-evidente. Che la colpevolizzazione dei bianchi sia una strategia anche commerciale non sono io a dirlo ma ci sono interessantissimi articoli, tra cui quelli sul Woke Capitalism che col piffero che hai ricercato. Ora a me che tu la senta calda interessa il giusto, ma smettila di mandare tutto a putt4ne. Come vedi Barone non é d'accordo e manco Sergio ma la discussione é civile. Arrivi tu con sti interventi, provando a buttarla sul complottismo perché ad argomentazioni sei a zero.

              PS: Fusaro ormai si é creato un personaggio odioso, ma é molto molto sveglio, quindi fossi in te la smetterei di usarlo come esempio di cretino.
              No caro, chi semplifica le cose, parlando sempre di fuffa (portata avanti per notorietà personale da soggetti vome Fusaro e Shapiro -nominati a mò di esempio) qui sei tu.

              Ho letto anche io diverse cose sul woke capitalism, ed in generali "woke vari", ma la provenienza e la direzione di queste retoriche è sempre la stessa: una specie di intellettualismo di destra atro a razionalizzare e sminuire questioni economiche e sociali molto ampie ponendo una sola prospettiva da cui analizzarle.
              Parlare di white guilt and woke di qua e woke di là è buttarla in caciara facendo finta di avere contenuti, ma in larga parte è fuffa.

              Ps: io non parlo di Fusaro professore, di cui tra l'altro ho anche letto qualcosa per curiosità (nulla di innovativo tra l'altro, ma solo un misto di concetti filosofici altrui), ma appunto del personaggio che ripete le stesse fesserie ad oltranza che trovano l'interesse di una ben precisa categoria di pseudo pensatori.

              PPS: tu non saresti fazioso? Seriamente?
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Allora avrebbe ancora meno senso parlare di "convivenza" e di non essere riusciti a far quadra con chi era uno schiavo.

                A cosa saremmo dovuti arrivare sulla base di quello che hai detto?
                Punto uno, convivenza significa semplicemente condividere lo stesso luogo. Se, in 300 anni, nonostante tutte le evoluzioni sociali, non hanno trovato una quadra, forse il concetto di società multirazziale a tutti i costi, va rivisto. La polizia violenta c'è anche da noi. Ti dirò, spesso anche peggio, perché ogni volta si cerca di nascondere la realtà dei fatti. Io però, Ilaria Cucchi, non l'ho ancora vista assaltare un Apple Store, come una scimmia, in nome del fratello.

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Diciamo che gli africani non hanno mai brillato per civiltà e progresso ovunque siano andati.
                  In patria non è parliamo, in Europa lo vediamo quotidianamente...
                  Se la quadra non l'hanno trovata nemmeno nel paese delle opportunità addio
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Ok, Woke Capitalism, Subalternità e White Guilt é tutta fuffa. Vabbè per fortuna che ci illumini la via.
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Punto uno, convivenza significa semplicemente condividere lo stesso luogo. Se, in 300 anni, nonostante tutte le evoluzioni sociali, non hanno trovato una quadra, forse il concetto di società multirazziale a tutti i costi, va rivisto. La polizia violenta c'è anche da noi. Ti dirò, spesso anche peggio, perché ogni volta si cerca di nascondere la realtà dei fatti. Io però, Ilaria Cucchi, non l'ho ancora vista assaltare un Apple Store, come una scimmia, in nome del fratello.

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                      Ok, lascia che ti spieghi un concetto semplicissimo:
                      Condividere lo stesso luogo, in pace si intende, non e' possibile con chi stai schiavizzando, deumanizzando, discriminando e spingendo ai margini della societa'.
                      In questo scenario non si ci puo' aspettare di trovare una quadra o di avere un sano e normale "sviluppo sociale". Fino a qualche decennio fa non potevano manco andare all'universita' e quando ci sono riusciti la folla li ha coperti di sputi. Di quale evoluzione sociale parli negli ultimi 300 anni?
                      Al massimo quest'ultima e' cominciata dagli anni 60, ma non ti puoi aspettare che cicatrici accomulate in secoli, e che spesso ancora continuano a formarsi, vengano dimenticate dall'oggi al domani.

                      Un po' come se io ti maltrattassi e nel momento in cui tu, giustamente, non ne puoi piu' e cominci a tirare calci me ne uscissi con "eh, ma allora tu non hai proprio intenzione di trovare una quadra con me, quindi questa societa' va' rivista".


                      E' un concetto di una semplicita' davvero "terra terra".

                      Detto questo, il fatto che tu metta sullo stesso piano le reazioni di Ilaria Cucchi con la situazione di fondo negli USA, come se le due cose possano essere messe a confronto, vuol dire che non hai la minima idea di cosa stai parlando.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Ok, Woke Capitalism, Subalternità e White Guilt é tutta fuffa. Vabbè per fortuna che ci illumini la via.
                        Per larga parte si. Libero di non concordare con me e altre milioni e milioni di persone eh.

                        Non pretendo di illuminare alcuna via, ma non farlo nemmeno tu portando avanti concetti decisamente discutibili da tantissimi.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Diciamo che gli africani non hanno mai brillato per civiltà e progresso ovunque siano andati.
                          In patria non è parliamo, in Europa lo vediamo quotidianamente...
                          Se la quadra non l'hanno trovata nemmeno nel paese delle opportunità addio
                          Un paese dove fino all'altro ieri le opportunita' non erano per tutti ed ancora oggi lo e' in molte zone.

                          Per secoli l'opportunita' era quella di far soldi con piatagioni di cotone dove mettevi schiavi a lavorare. Non esattamente quello che possiamo definire "pari opportunita'".
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Ok, lascia che ti spieghi un concetto semplicissimo:
                            Condividere lo stesso luogo, in pace si intende, non e' possibile con chi stai schiavizzando, deumanizzando, discriminando e spingendo ai margini della societa'.
                            In questo scenario non si ci puo' aspettare di trovare una quadra o di avere un sano e normale "sviluppo sociale". Fino a qualche decennio fa non potevano manco andare all'universita' e quando ci sono riusciti la folla li ha coperti di sputi. Di quale evoluzione sociale parli negli ultimi 300 anni?
                            Al massimo quest'ultima e' cominciata dagli anni 60, ma non ti puoi aspettare che cicatrici accomulate in secoli, e che spesso ancora continuano a formarsi, vengano dimenticate dall'oggi al domani.

                            Un po' come se io ti maltrattassi e nel momento in cui tu, giustamente, non ne puoi piu' e cominci a tirare calci me ne uscissi con "eh, ma allora tu non hai proprio intenzione di trovare una quadra con me, quindi questa societa' va' rivista".


                            E' un concetto di una semplicita' davvero "terra terra".

                            Detto questo, il fatto che tu metta sullo stesso piano le reazioni di Ilaria Cucchi con la situazione di fondo negli USA, come se le due cose possano essere messe a confronto, vuol dire che non hai la minima idea di cosa stai parlando.
                            Quindi è confermato si sia trattato di un abuso della polizia a sfondo razziale? Chi l'ha confermato? Come soprattutto?

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Un paese dove fino all'altro ieri le opportunita' non erano per tutti ed ancora oggi lo e' in molte zone.

                              Per secoli l'opportunita' era quella di far soldi con piatagioni di cotone dove mettevi schiavi a lavorare. Non esattamente quello che possiamo definire "pari opportunita'".
                              Tutto giusto quello che dici, però gli anni passano e le generazioni pure .. se uno cresce razzista e rancoroso verso i bianchi perché suo nonno non poteva sedersi nei posti avanti del bus c'è un grosso problema.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                L'omicidio di Floyd è esattamente come la bottiglia di vetro lanciata a caso in un bar, facendo partire una mega rissa. Un semplice pretesto.

                                Le fazioni erano già schierate e pronte a farsi la guerra, non frega a nessuno di indagare ulteriormente perché ognuno si è già fatto la sua idea.
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎