Banner grande 4
Pagina 30 di 80 PrimaPrima ... 202728293031323340 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1198

Discussione: Cronaca e politica estera. Thread unico.

Bodyweb Senior

Grazie
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Ho seguito poco la cronaca e anche questa discussione

Però mi sembra di capire che sia tutto incentrato sul razzismo e si parli invece poco di abuso di potere

Questo fatto fa pensare che episodi del genere (magari che non portano alla morte) siano la prassi e vengano comodamente insabbiati senza prove schiaccianti come in questo caso
    Hai centrato il punto. Lo stesso agente che ha ucciso Floyd aveva avuto 17 (diciassette!) segnalazioni per condotta violenta, senza nessuna conseguenza

2. # ADS
    Circuit advertisement

Queen Of The Balls - Ex Mod.
    L'avatar di Gary
    Grazie
    22
    Ringraziato 47 volte in 43 post

Predefinito

Uh signor se siamo arrivati a parlare di hip hop senza nemmeno conoscere il genere, siamo alla frutta qua dentro.
    Citazione Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Bodyweb Advanced

Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Predefinito

Qualcuno mi spiega in che modo i saccheggi sono legati alla protesta per la morte di una persona? Inoltre, visto che lì sono 300 anni che bianchi e neri convivono, senza aver ancora trovato una quadra, non sarebbe forse il caso di rivedere il concetto di società multirazziale come necessaria, in quanto fallimentare?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Bodyweb Senior
    L'avatar di germanomosconi
    Grazie
    46
    Ringraziato 8 volte in 8 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Hai centrato il punto. Lo stesso agente che ha ucciso Floyd aveva avuto 17 (diciassette!) segnalazioni per condotta violenta, senza nessuna conseguenza
    sarei curioso di sapere se erano tutte segnalazioni da parte di afroamericani o meno.
    a mio avviso cambierebbe molto sapere se è solo la condotta violenta di uno che non doveva fare il poliziotto o se è un atto volutamente razzista.
    mi pare che si dia per scontato che sia il secondo caso, che senz'altro è la cosa più probabile, ma potrebbe non essere così.
    Citazione Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Citazione Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    IO? Mai masturbato.
    Io sono drogato..

Bad Blake L'avatar di Liam & Me
    Grazie
    8
    Ringraziato 16 volte in 14 post

Predefinito

Io sinceramente da fuori non riesco a capire se 17 segnalazioni in 19 anni, meno di 1 all'anno, siano molte o poche. Senza sapere in che area lavorasse, e cosa significa essere segnalati - un arrestato che si lamenta, una procedura d'ufficio automatica ogni volta che si è coinvolti in azioni violente, ecc.. - secondo me si fa fatica a dire.
    B & B with a little weed

Administrator
    L'avatar di Sergio
    Grazie
    637
    Ringraziato 968 volte in 669 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Ho seguito poco la cronaca e anche questa discussione

Però mi sembra di capire che sia tutto incentrato sul razzismo e si parli invece poco di abuso di potere

Questo fatto fa pensare che episodi del genere (magari che non portano alla morte) siano la prassi e vengano comodamente insabbiati senza prove schiaccianti come in questo caso
    Citazione Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    sarei curioso di sapere se erano tutte segnalazioni da parte di afroamericani o meno.
    a mio avviso cambierebbe molto sapere se è solo la condotta violenta di uno che non doveva fare il poliziotto o se è un atto volutamente razzista.
    mi pare che si dia per scontato che sia il secondo caso, che senz'altro è la cosa più probabile, ma potrebbe non essere così.
    Il problema del razzismo è solo parziale in questo caso, come abbiamo detto più volte, il problema è molto più complesso e come vedete dagli ultimi risvolti coinvolge TUTTI, non solo i neri.
    Riguarda più che altro un problema di ingiustizia, inegualità, è un problema sociale.

Il capo della polizia spiega bene quale sia il malcontento.

Bodyweb Senior

Grazie
    146
    Ringraziato 195 volte in 164 post

Predefinito

É impossibile sapere se fosse razzismo, o magari una vendetta passata, o crudeltà gratuita. Resta il fatto che quello che sta succedendo é una vergogna e uno schifo. Si sta usando un atto criminale di una persona per giustificare rivolte e razzie, con video vergognosi di proprietari di negozi assaltati e malmenati. Non c'é lotta di classe che tenga, perché allora si faccia guerra di classe vera. Ma quello che trovo ancora più disgustoso, onestamente, é ancora una volta il capitalismo che si butta a capofitto. Schiere di artisti, personalità, brands che giustificano, pontificano, incitano comportamenti criminali e socialmente pericolosi. Nike e Adidas che fanno tweet, non sono forse loro i primi a partecipare al dumping sociale che ha creato determinate situazioni? Questa narrativa del subalterno (Spivak infame per te solo le lame) ha fatto piú danni di Attila.
    Quella della colpa atavica addossata ai bianchi eterosessuali é una narrativa che neanche il Cristianesimo con il peccato originale.
    Interessante comunque che le stesse persone che hanno apprezzato la risposta delle nazioni asiatiche alla pandemia non abbiano mai notato la loro pressoché totale omogeneità etnica. Forse trasferirsi in Cina non sarebbe poi cosi male.

Bodyweb Senior
    L'avatar di The_machine
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Predefinito

Interessante il punto di vista di Costa.

Sembra che si stia facendo il solito giochino di dare risalto unicamente alle frange estremiste per delegittimare delle proteste.

Administrator
    L'avatar di Sergio
    Grazie
    637

Predefinito

Ripeto, è un problema molto più complesso di quello che si crede, la popolazione e la polizia sta dalla parte dei protestanti, la sola narrativa del nero cattivo che ruba ed incendia non regge, la cosa è estesa a tutti.
    La protesta è estesa a TUTTI gli Stati Uniti, TUTTE le città, da Est ad Ovest, date un occhiata ai vari media americani, guardate cosa dicono quelli di destra e poi guardate cosa dicono quelli di sinistra.

Stessa coda accade in altri stati, Texas, New Jersey, NY.

Bodyweb Advanced
    L'avatar di Lukinosnake
    Grazie
    46
    Ringraziato 476 volte in 416 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega in che modo i saccheggi sono legati alla protesta per la morte di una persona? Inoltre, visto che lì sono 300 anni che bianchi e neri convivono, senza aver ancora trovato una quadra, non sarebbe forse il caso di rivedere il concetto di società multirazziale come necessaria, in quanto fallimentare?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    300 che bianchi e neri "convivono"? Mi sa che hai saltato parecchie pagine nei libri di storia.

Dorothy Counts è stata la prima donna nera ammessa all'università nel 1957 e venne coperta di sputi e cose ben peggiori per questo.

L'apharteid in sud-africa (un posto dove ci siamo introdotti con violenza) è rimasto in vigore fino al 1991, con tanto di panchine, bagni, trasporti pubblici e fontanelle separate.

In USA ancora nel 1899 venivano linciati in mezzo alla strada

Gran bella convivenza, e sono andato indietro di 1 solo secolo sui 3 che hai citato.

Ovviamente però il problema è la società multirazziale perchè con chi fino all'altro ieri abbiamo deumanizzato, non volendo condividere manco i sedili sugli autobus, non abbiamo trovato una quadra.

Io vedo un razzismo di fondo mal celato.
    Ultima modifica di Lukinosnake; 02-06-2020 alle 11:28:17
    Il mio diario

PT & Online Coaching
    : lukinosnake@gmail.com

Integrazione, Nutrizione, Allenamento

juggernaut

ˈdʒʌɡənɔːt/
    noun

• a huge, powerful, and overwhelming force.

Bodyweb Senior

Grazie
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    É impossibile sapere se fosse razzismo, o magari una vendetta passata, o crudeltà gratuita. Resta il fatto che quello che sta succedendo é una vergogna e uno schifo. Si sta usando un atto criminale di una persona per giustificare rivolte e razzie, con video vergognosi di proprietari di negozi assaltati e malmenati. Non c'é lotta di classe che tenga, perché allora si faccia guerra di classe vera. Ma quello che trovo ancora più disgustoso, onestamente, é ancora una volta il capitalismo che si butta a capofitto. Schiere di artisti, personalità, brands che giustificano, pontificano, incitano comportamenti criminali e socialmente pericolosi. Nike e Adidas che fanno tweet, non sono forse loro i primi a partecipare al dumping sociale che ha creato determinate situazioni? Questa narrativa del subalterno (Spivak infame per te solo le lame) ha fatto piú danni di Attila.
    Quella della colpa atavica addossata ai bianchi eterosessuali é una narrativa che neanche il Cristianesimo con il peccato originale.
    Interessante comunque che le stesse persone che hanno apprezzato la risposta delle nazioni asiatiche alla pandemia non abbiano mai notato la loro pressoché totale omogeneità etnica. Forse trasferirsi in Cina non sarebbe poi cosi male.

Io direi 'occhio alla sineddoche' Non tutta la protesta è saccheggio e non tutto deriva dalla white guilt

Bodyweb Senior

Grazie
    2

Predefinito

Bellissime foto Sergio, restituiscono la complessità di quello che sta accadendo. Ne ho visto una bellissima dove si vedono dei manifestanti (neri) che fanno un 'cordone sanitario' per proteggere un poliziotto che si è separato dalla sua squadra. Ovviamente l' immagine non è diventata virale

Bodyweb Senior

Grazie
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
    Potrebbe non essere cosi e non è detto che lo sia. Il problema per me è che un sistema che permette ripetute condotte violente senza poi predisporre sanzioni adeguate è un sistema che è sbagliato, perchè può essere corrotto al suo interno. Nell' articolo che ho postato prima spiega bene tutto questo

Bodyweb Senior
    L'avatar di germanomosconi
    Grazie
    46
    Ringraziato 8 volte in 8 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Il problema del razzismo è solo parziale in questo caso, come abbiamo detto più volte, il problema è molto più complesso e come vedete dagli ultimi risvolti coinvolge TUTTI, non solo i neri.
    Riguarda più che altro un problema di ingiustizia, inegualità, è un problema sociale.

Il capo della polizia spiega bene quale sia il malcontento.

purtroppo non conosco l'inglese e me ne scuso...
    cosa dice più o meno?
    Citazione Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    IO? Mai masturbato.
    Io sono drogato..

Administrator
    L'avatar di Sergio
    Grazie
    637

Predefinito

Io direi 'occhio alla sineddoche' Non tutta la protesta è saccheggio e non tutto deriva dalla white guilt
    Bellissime foto Sergio, restituiscono la complessità di quello che sta accadendo. Ne ho visto una bellissima dove si vedono dei manifestanti (neri) che fanno un 'cordone sanitario' per proteggere un poliziotto che si è separato dalla sua squadra. Ovviamente l' immagine non è diventata virale
    Ma finalmente.... ve ne posto quanti volete di filmati e foto di polizia che siede dalla parte della gente.

Portland, chi ha abitato li sa quanto la polizia sia "di destra" e quanto siano a tolleranza zero, ma anche loro in questo frangente sono dalla parte della popolazione.

Lexington :

Los Angeles :

Michigan :

Altrove :