Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Appunto, bisogna vedere anche i protocolli che hanno...
    Evidentemente dovevano aspettare qualcuno in supporto o un superiore, altrimenti non vedo il motivo per cui stare in mezzo alla gente con telefono in mano rischiando un escalation pericolosissima
    Tra l'altro si vede nel video che l'escalation stava avvenendo proprio perchè era immobilizzato in quella maniera,con la gente che si avvicinava all'altro agente per dirgli che il tizio non respirava..

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Come vedi lo riconosco che il motivo che poi ha portato al caos è un altro, questo omicidio è stato la miccia, l'innesco.

      Visto che però qui si cerca di fare passare una narrativa di destra secondo la quale il nero è brutto e cattivo ed è l'unico artefice e creatore dei suoi problemi, ti chiedo :

      "Cosa sarebbe successo se un nero avesse giustiziato Trump ad una manifestazione pubblica, maglietta di black lives matter ed un colpo in testa al presidente?"
      "Come avrebbero reagito i trump supporter di fascia estrema, le milizie armate bianche, i KKK, quelli della far right?"

      Non sarebbe stata una reazioni ugualmente IRRAZIONALE ed impulsiva? Forse avrebbero dato a fuoco interi quartieri neri, forse ci sarebbe scappato qualche morto anche in quel caso, durante le manifestazioni "pacifiche", figurati, c'è scappato il morto a Charlottesville perchè la gente non lasciava manifestare e marciare liberamente i naziskin.

      E' ovvio che ora la comunità di colore è passata dalla parte del torto, la provocazione però è stata tanta. Manifestavano pacificamente inginocchiandosi durante l'inno e non gli facevano passare neppure questa, qualche d'uno si sarà rotto le palle a questo punto ed avrà deciso di esprimere il proprio malcontento (reale o no) nel modo più inappropriato.

      Io ti sto dicendo solo, attenzione, c'è una narrativa di destra ed una di sinistra, il torto, le colpe stanno da entrambi i lati, tienilo sempre ben in mente.
      Hai usato un paragone sbagliato..
      Il paragone giusto era ragionare sul cosa sarebbe successo se il poliziotto fosse stato nero e il tizio ucciso bianco..

      Anche se non serve a nulla ragionarci,in questi casi che diventano mediatici l'unica e sola cosa che realmente potrebbe allentare le frizioni è prendere a schiaffi in faccia ogni giornalista che esclama o editore di giornale che scrive "bianco uccide nero o nero uccide bianco rimarcando la cosa"perchè alla fine è il gioco sensazionalistico dei suddetti che fa deflagrare le situazioni..

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        Hai usato un paragone sbagliato..
        Il paragone giusto era ragionare sul cosa sarebbe successo se il poliziotto fosse stato nero e il tizio ucciso bianco..

        Anche se non serve a nulla ragionarci,in questi casi che diventano mediatici l'unica e sola cosa che realmente potrebbe allentare le frizioni è prendere a schiaffi in faccia ogni giornalista che esclama o editore di giornale che scrive "bianco uccide nero o nero uccide bianco rimarcando la cosa "perchè alla fine è il gioco sensazionalistico dei suddetti che fa deflagrare le situazioni..
        Hai pienamente ragione, il paragone è più azzeccato. Probabilmente qualche estremista di destra avrebbe fatto saltare ugualmente qualche testa nera, ma non ci sarebbe stato tutto il clamore che c'è ora.

        Sfondiamo una porta aperta sulla necessità di scrivere "poliziotto uccide persona durante un arresto", già mi da fastidio vederlo scritto qui sul primo post "uomo nero", come se ci fossero morti di seri A e di serie B. Certo che nell'America di oggi purtroppo sarebbe cambiato veramente poco, la tensione razziale è sempre presente negli Stati Uniti, l'omicidio è avvenuto in modo talmente barbaro e dopo tutti i precedenti del genere, dove altri poliziotti sono stati scagionati, la gente è esplosa temendo che anche questo venisse lasciato libero.



        Commenta


          Comunque riporto questo:

          Derek Chauvin e George Floyd si conoscevano e avevano lavorato insieme come buttafuori in un locale della città. È quanto ha riferito in un tweet Andrea Jenkins, vicepresidente del consiglio comunale di Minneapolis, a pochi giorni dall’uccisione per soffocamento del 46enne afroamericano immobilizzato e premuto a terra con un ginocchio sulla nuca proprio dal poliziotto che era anche suo ex collega. Mentre l’uomo implorava di essere liberato dalla morsa dicendo “I can’t breathe”, non posso respirare, Chauvin ha continuato a esercitare pressione fino a quando l’uomo è morto. Per questo l’agente è stato arrestato ed è indagato per omicidio colposo.

          I due, scrive in un tweet Jenkins, hanno lavorato insieme per molto tempo come addetti alla sicurezza di un night club di Minneapolis. E una conferma, è arrivata anche dal proprietario del locale in questione.
          Non so se sia affidabile..

          Io esco dalla discussione,caxxi degli americani

          Commenta


            Sergio toglimi una curiosità, i vari kkk, nazy americani e estremisti di destra vari sono credibili e realmente pericolosi ?
            Al di la di proclami e social network intendo, c'è davvero un rischio di terrorismo interno ?
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Sergio toglimi una curiosità, i vari kkk, nazy americani e estremisti di destra vari sono credibili e realmente pericolosi ?
              Al di la di proclami e social network intendo, c'è davvero un rischio di terrorismo interno ?
              L'attentato di Oklahoma del '95 (168 morti, un edificio federale fatto saltare per aria) ha una matrice e delle motivazioni di estremismo di destra, se possiamo chiamarlo così.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Non me lo ricordavo , qui di notizie sugli estremisti usa non ne arrivano
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Non me lo ricordavo , qui di notizie sugli estremisti usa non ne arrivano
                  Perchè dal 2001 il terrorismo islamico ha monopolizzato tutti i media...ma non c'è solo quello e gli Usa sono pieni di associazioni, schegge, individui che non possiamo propriamente definire amanti del governo...anzi io credo che gli attentati alle Torri gemelle abbiano fatto piacere a più di un americano.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                    Hai usato un paragone sbagliato..
                    Il paragone giusto era ragionare sul cosa sarebbe successo se il poliziotto fosse stato nero e il tizio ucciso bianco..

                    Anche se non serve a nulla ragionarci,in questi casi che diventano mediatici l'unica e sola cosa che realmente potrebbe allentare le frizioni è prendere a schiaffi in faccia ogni giornalista che esclama o editore di giornale che scrive "bianco uccide nero o nero uccide bianco rimarcando la cosa"perchè alla fine è il gioco sensazionalistico dei suddetti che fa deflagrare le situazioni..
                    L'85% circa dei crimini interrazziali tra bianchi e neri negli stati uniti è commesso da neri nei confronti dei bianchi, nonostante i primi siano oltre 5 volte meno numerosi dei secondi.

                    Non si sembra che ci sia il KKK che va a fare razzie a Detroit per questo, giusto per rispondere a Sergio. Tra parentesi utilizzo questa battuta per sottolineare che KKK conta circa 3.000 membri su una popolazione di bianchi totale di circa duecento milioni, e saranno tutti vecchiacci o quasi. Di contro la Nation of Islam conta tra i 20.000 ed i 50.000 membri, numero che andrebbe moltiplicato per 5.5 volte per tenere conto della differenza tra le rispettive popolazioni.

                    Tornando alla discussione generale, lo stesso Biden come i democratici parlano sempre che la "nuova America" è quella che dismette i vecchi maschi bianchi eterosessuali in favore della diversità arcobaleno fatta di minoranze (che sono già maggioranze o lo stanno per diventare) demografiche e culturali.

                    Se questa che stiamo vedendo è la nuova america, quella che deve amministrare la giustizia, l'ordine, l'istruzione, la giustizia, l'economia, l'innovazione etc. Allora il futuro di questo paese appare molto cupo.

                    Davvero se questi saranno la maggioranza, e per forza di cose controlleranno le istituzioni, si preannunciano tempi davvero bui per l'america ed anche per loro stessi.
                    Last edited by ekans; 30-05-2020, 21:05:40.

                    Commenta


                      L'85% circa dei crimini interrazziali tra bianchi e neri negli stati uniti è commesso da neri nei confronti dei bianchi,




                      C'è una fonte?
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        L'85% circa dei crimini interrazziali tra bianchi e neri negli stati uniti è commesso da neri nei confronti dei bianchi,




                        C'è una fonte?
                        Most violent crimes involve a perpetrator and victim of the same race. But when they don’t, incidents of black-on-white crimes far exceed the reverse scenario. “In 2012, blacks committed 560,600 acts of violence against whites (excluding homicide), and whites committed 99,403 acts of violence (excluding homicide) against blacks,” writes the Manhattan Institute’s Heather Mac Donald, citing federal Bureau of Justice Statistics data. “Blacks, in other words, committed 85 percent of the non-homicide interracial crimes of violence between blacks and whites, even though they are less than 13 percent of the population.”


                        Anche il dipartimenti di giustizia americano citava le stesse figure. I numeri non includono l'omicidio che rappresenta una piccola % ma in compenso parlano di crimini violenti.

                        Anche per gli omicidi i numeri si possono trovare e sono ovviamente sproporzionati in base alle etnie.

                        Commenta




                          Capite perchè dico che sarebbe auspicabile (non dico realista) una separazione totale ?

                          Questi hanno tanto di quell'odio dentro che voi neppure immaginate . Provate solo ad immaginare un 70% di magistrati composto da questa gente, minimo legalizzerebbero l'omicidio verso i razzisti (cioè quelli con la pelle bianca).

                          Commenta


                            Il problema secondo me è che ci siamo evoluti in termini di tecnologia, medicina etc etc..ma l'evoluzione culturale non è stata al passo con la prima. Voglio dire, senza far oscurantismo negazionismo o che mi si tacci di voler cancellare memorie storiche, andiamo nello spazio con il touchscreen e c'è ancora chi inneggia a Hitler, Stalin, il Che, il Duce e via discorrendo...capite? E non so manco se una emancipazione simile ci possa davvero appartenere o se tutti siano in grado di abbracciarla...ci sentiamo evoluti, parliamo da emancipati...ma siamo gli stessi trogloditi che compravano le isole o le praterie per una forchetta nella nuova america..

                            Quindi, forse, sebbene sia impossibile, la soluzione sarebbe fermare questa corsa al produrre ed innovare su tutti i fronti ed investire su un po di sana e rigida educazione civica.
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              Lo sviluppo tecnologico va di pari passo con lo sviluppo bellico, se l'odio porta alla guerra , la guerra porta ad investire sulla ricerca .
                              Giusto per fare un esempio attuale , niente Hitler niente tecnologia misislistica, niente guerra fredda niente conquista dello spazio e della luna, difatti finita la guerra fredda finita la corsa allo spazio , idem la ricerca sul nucleare e lo stesso internet....
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                La parte più grottesca è la faida su "All lives matter" Vs "Black lives matter".
                                Onestamente, se spengo un attimo il cervello, la.situazione credo stia degenerando in maniera vomitevole guidata da neri e peggio ancora bianchi che vogliono ingraziarsi i neri e mi sento molto più razzista oggi di quanto non lo fossi la scorsa settimana.
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎